Modalità tornei sospesa per il momento su Hearthstone
Attraverso una lunga e dettagliata intervista che il Creative Director di Hearthstone Ben Thompson ha rilasciato a GamesBeat è stato possibile conoscere qualche notizia in più (purtroppo negativa) sulla tanto attesa modalità torneo.
Stando a quanto affermato da Thompson infatti, la modalità tornei non sarà disponibile su Hearthstone per ancora diverso tempo dato che la situazione dello sviluppo di questa funzione è attualmente molto complicata.
Alla base di tutti i problemi vi sarebbero, secondo gli sviluppatori, delle differenze troppo importanti tra quello che potrebbe essere attualmente la modalità torneo e le tante aspettative della community riguardo questa nuova feature.
Per cercare di fare un brevissimo riassunto del concetto espresso dal Creative Director di Hearthstone potremmo dire che attorno a questa modalità si è ovviamente creato un grande hype che ha generato negli ultimi mesi delle profonde discussioni interne alla community.
Durante queste discussioni i devs di HS si sono resi conto che il progetto stava forse prendendo una strada troppo diversa da come lo avrebbe voluto vedere la community, nel frattempo impegnata a commentare su reddit e sui social cosa avrebbe voluto vedere e fare con questa nuova modalità.
Evidentemente per paura di deludere le aspettative di molti, il team ha preferito quindi sospendere tutto fino a data da destinarsi, un gran peccato se si considera quanto moltissimi membri della community riponessero in questa nuova modalità tante attese…attese che, a questo punto, dovranno perdurare per ancora diversi mesi.
I’ll be honest with you. When we looked at something like tournament mode, we did something with tournament mode for the very first time that we’d never done before in the history of Hearthstone. What that was was to announce a new mode to the game, a new feature to the game, so early that it started to take on a life of its own. As we continued to work on and produce aspects of what we hoped would ultimately become tournament mode, that lead time of the announcement allowed a simultaneous discussion to be taking place with the community. That allowed for a lot of time for the community to form, in its collective head, what they believed tournament mode could be, or should be. The more time that happened, what we did in that case was allow for two paths of thought to be created. You had the devs working on what they believed tournament mode should be comprised of, and the community building up in their own heads what they hoped and thought it would be.
Ultimately, as we approached the end of the year, the delta between those two was so great that we didn’t ultimately believe the resulting tournament mode we had been working on would meet the hopes and expectations of a player base that we only want to ever do right by. As we started to hear the feedback and thoughts from the community as to what they were thinking it would be and where we thought it could be, we thought that the best case scenario for this would be to take a long, hard look at where we’re at and to reassess that and revisit it at a time we would be able to create something much more close to the hopes and expectations of not just our players, but even ourselves as well.
Fonte: GameBeat