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Ancora mistero su quale sfida decreterà l’avversario di Kaor!

Ancora mistero su quale sfida decreterà l’avversario di Kaor!

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Mancano poche ore all’inizio della fase finale dei mondiali di Hearthstone eppure ancora non si sa quale sarà la sfida che stabilirà il prossimo avversario di Kaor.
Di sicuro, l’avversario di Kaor per la Top 4 sarà uno dei vincitori delle varie finali del Loser Bracket ma il tabellone poco chiaro, unito ad una particolare mancanza di informazioni, non ci permettono di sapere con certezza quale di questi scontri determinerà il prossimo opponent del campione italiano.
Analizziamo quindi i 4 scontri che potrebbero determinare il prossimo turno, cercando di ipotizzare quali potrebbero essere i candidati dei quarti di finale!

In questa bella foto tutti i finalisti in compagnia di grandi personalità di Hearthstone come Frodan ed Amaz!
In questa bella foto tutti i finalisti in compagnia di grandi personalità di Hearthstone come Frodan ed Amaz!

Gruppo A

Nel girone A, l’ultima partita della prima fase vedrà l’americano DTwo sfidare il danese NumberGuy. Questi due fantastici giocatori si sono già incontrati durante un importante competizione internazionale: poco tempo fa infatti, durante il Battle of the Best, DTwo ha sconfitto Number per 3 ad 1 eliminandolo dal torneo.
Dei due, l’unico dei due che Kaor ha già sfidato è stato proprio il danese con il quale ha perso, dopo un brillante inizio, per 3 Rounds a 2 durante l’Europeo di Stoccolma.  
Sia DTwo che NumberGuy potrebbero quindi essere degli ossi molto duri per il  siciliano, anche se, secondo alcuni membri della community di Hearthstone, tra i due sarà l’americano ad avere la meglio regalandoci, nel caso ovviamente fosse il girone A accoppiato al B, la sfida’assolutamente nuova tra Kaor e DTwo.

dtwo

 

Gruppo B

Nel girone B, la partita che decreterà il secondo qualificato del gruppo vedrà il cinese Nicolas sfidare l’americano Tarei. Entrambi sono stati già affrontati e battuti da Riccardo ed è quindi naturale pensare che, per Kaor, l’accoppiamento ai quarti con il vincitore di questa sfida potrebbe rivelarsi come quello più performante sia da un punto di vista tattico (conosce molto bene il loro stile di gioco) che da un punto di vista psicologico (perdere una partita a questi livelli grava enormemente sulla tranquillità di un giocatore). 
Tarei e Nicolas non si sono mai incontrati prima anche se, agli osservatori dei mondiali, è sembrato molto più carico e pronto il Cinese; non sono di questo avviso però, alcuni membri della community di Liquid hearth che hanno votato a favore dell’americano con uno scarto di quasi 20 punti percentuali.

tarei

Gruppo C

Nel girone C assistiamo, per Kaor, ad uno dei potenziali scenari più difficili di tutto il mondiale: Firebat, giocatore americano che vanta (tra le altre) alcune celebri vittorie contro Amaz – Forsen e Reynad, e Quiro, giocatore cinese praticamente sconosciuto fino all’inizio di questa competizione, dovranno sfidarsi per la seconda volta durante questi mondiali di Hearthstone. 
Durante la prima sfida, l’americano ha letteralmente spazzato via Quiro con un sonoro 3 a 0. Questo risultato è stato possibile anche e soprattutto grazie al fatto che Firebat è molto più a suo agio rispetto a Quiro in questo genere di situazioni dato il più ‘alto numero di esperienze che l’americano può vantare rispetto a Quiro. 
Pur rimanendo fedeli al fatto che “può succedere tutto” se Kaor dovesse sfidare il secondo classificato del gruppo C con buone probabilità si troverebbe a sfidare Firebat…sicuramente non la migliore opzione tra quelle disponibili ma assolutamente non la peggiore…di cui parleremo fra poco…

firebat

 

Gruppo D

Gruppo D, detto anche Girone della Morte…non si potrebbe rappresentare con nome migliore l’ultimo gruppo dei mondiali di Hearthstone. Con StrifeCro già qualificato, saranno Kolento e RunAndGun a doversi contendere lil secondo pass per i quarti di finale. Secondo le previsioni di praticamente tutti al di fuori dei più stretti amici e dei parenti di Run, Kolento passerà e senza neanche troppo sforzo. 
Sicuramente tutti i dati a nostra disposizione ci portano a vedere questo match come uno di quelli “senza storia” ma hearthstone ci ha insegnato una sacrosanta verità: nulla è scontato quando si gioca a questi livelli estremi. 
Se Kaor dovesse incappare nel gruppo D sarebbe sicuramente la peggiore delle opzioni a disposizione: avere a che fare con l’ex numero uno del mondo o con quello che l’ha battuto non è molto simpatico. Riccardo però (è questo è il parere del sottoscritto) ha fino ad oggi dimostrato come sappia tirare fuori il meglio dalle situazioni più difficili (la calma e la sicurezza sul 0-2 contro Nicolas insegnano ed insegneranno per sempre, ndr) e di come all’aumentare della difficoltà aumenti anche la concentrazione e la sua personale potenza di fuoco.

kolento

 

Tra poche ore sapremo finalmente quale di questi 4 accoppiamenti riguarderanno la continuazione dell’avventura dell’italiano. Fino a quando non sapremo nuove e più ufficiali informazioni, vi chiediamo…cosa ne pensate di tutto questo? Quale secondo voi potrebbe essere il gruppo “migliore” da incontrare per Kaor e quale il “peggiore”?

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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