ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
hearthstone guff

Mistero delle Savane risolto: come completare i 4 puzzle

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La vicenda più chiacchierata degli ultimi giorni su Hearthstone si  è finalmente risolta: stiamo parlando del Mistero delle Savane e della sua risoluzione. Ieri i giocatori delle varie community mondiali hanno finalmente trovato le soluzioni ai 4 puzzle in game.

Per chi non avesse letto niente in questi giorni, con la nuova patch, il team di Hearthstone, ha introdotto un achievement misterioso sul gioco. Achievement che si è scoperto completabile risolvendo ben 4 puzzle nella modalità Allenamento. Per poter sbloccare i puzzle è necessario giocare determinate classi e giocare in ordine determinate carte. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come sono stati sbloccati e risolti tutti e 4 i puzzle.

Puzzle #1- I Cubi

Il primo puzzle è sbloccabile giocando con la classe del Ladro in Allenamento. Per poter far partire l’enigma bisognerà giocare nell’ordine: Raggiro>Mio!>Scopiazzamento>Coercizione>Pozione dell’Illusione. Queste carte dovranno essere giocate tutti in un turno quindi dovrete scontarle tutte insieme con Polpobot Efficiente.

Fatto questo sbloccherete il puzzle dei Cubi. Vi troverete contro 7 Cubi, con punti Attacco diversi, e 3 vostri servitori con Assalto. Ogni volta che colpirete un Cubo gli Attacchi avversari cambieranno con un pattern prestabilito. Lo scopo è quello di avere tutti i Cubi con 4 Attacco e poi cliccare il vostro potere eroe. Per farlo dovrete nell’ordine colpire (usate sempre il vostro primo servitore) il primo cubo 1 volta, il secondo 2 volte, il terzo 3 volte, il quarto non dovrete colpirlo, il quinto non dovrete colpirlo, il sesto colpirlo 3 volte, il settimo 2 volte (la sequenza quindi è 1 2 3 0 0 3 2). Poi dovrete cliccare il vostro potere eroe.

Puzzle #2- La Carovana

Per sbloccare il secondo puzzle dovrete giocare come Guerriero e giocare nell’ordine queste carte nello stesso turno: Campo Minato>Questione di Muscoli>In Formazione!>Prova di Forza>Scudo d’Onore.

Il puzzle vede dal vostro lato della board 7 servitori: 3 Verrospino, 3 servitori senza tipo (sono tutti Orchi), ed una Carovana. Lo scopo del puzzle è simile all’Enigma del fiume con il lupo, la capra ed il cavolo: dobbiamo portare tutti i servitori dall’altro lato della board. La Carovana può trasportare al massimo due servitori e deve trasportarne sempre almeno 1. Se da un lato ci sono più Verrospino che Orchi (Carovana esclusa) si perde. Per il trasporto, la Carovana deve essere alla sinistra dei servitori da trasportare. Per la combinazione risolutiva vi lasciamo ad un video che descriverà il puzzle e la soluzione:

Puzzle #3- Le Porte

Per sbloccare questo puzzle dovrete giocare come Druido e giocare nell’ordine queste carte in un solo turno: Eclissi Solare>Eclissi Lunare>Marchio del Guscioaguzzo> Marchio Selvaggio>Esercizio a Coppie>Guida (scegliete per entrambe le opzioni).

Il puzzle consiste in un labirinto. Avremo un servitore con Assalto contro tre servitori (le Porte) avversari. Attaccare la porta a sinistra significa girare a sinistra, attaccare quella a destra significa girare a destra, e attaccare quella centrale significare fare un passo in avanti. Se la porta centrale diventa immune vuol dire che ci troviamo davanti ad un muro. Per la soluzione del puzzle vi lasciamo direttamente al video allegato (in cui potrete trovare anche la soluzione al prossimo puzzle).

Puzzle #4- Il Bazaar

Per sbloccare quest’ultimo puzzle dovrete giocare il Cacciatore, giocando le seguenti carte in ordine, in un solo turno: Tiro Rapido>Sopraffazione>Trappola di Serpi>Infestazione Adorabile>Frenesia Feroce.

Il puzzle consiste in un vero e proprio mercato in cui il nostro compito sarà quello di comprare, vendere e scambiare oggetti, per poter soddisfare tutti i bisogni dei clienti (i servitori dal proprio lato del campo). Questo è il puzzle che ha richiesto ai giocatori più tempo e fatica e richiede tantissimi passaggi. Per questo motivo vi lasciamo direttamente al video allegato (quello in alto nel Puzzle #3) ed un documento, in inglese, con tutti i passaggi, qualora dovesse servirvi (magari i passaggi tra video e documento potrebbero essere diversi ma portano entrambi, alla soluzione).

Documento con gli step del Puzzle #4 

Inoltre vi alleghiamo anche un video tutto italiano in cui vengono risolti gli enigmi.

Come avrete potuto vedere, i procedimenti sono stati lunghissimi e la community è stata sbalorditiva nella velocissima risoluzione di tutti e 4. Per questo motivo la community di HS (quella positiva e genuina) è sicuramente una delle migliori del gaming.

Che ve ne pare di questa curiosa iniziativa? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701