Miracle Rogue: sarà il ritorno del mazzo più celebre di Hearthstone?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il Miracle Rogue è da sempre considerato come il deck più celebre, discusso ed amato di Hearthstone.
Il merito di tanta fama viene anche spiegata dal fatto che, molto tempo fa, questo mazzo dominava la scena della Locanda…quando però Blizzard intervenne con un pesante nerf il Miracle sparì dalla circolazione senza mai più trovare un qualche tipo di spazio nel competitivo.
Rapidamente sostituito dall’Oil Rogue vide ogni possibilità di un suo potenziale ritorno completamente spazzato via e tantissimi dei suoi estimatori iniziarono una “propaganda nostalgica” in cui, sempre più spesso, veniva ribadito quanto questo deck potesse essere divertente e complesso da giocare.

Ciò che però spesso non viene ricordato è che il Miracle Rogue aveva una grandissima fetta di “haters” che, più di ogni altra cosa, mal digerivano l’impossibilità di replicare alla potenza di questo deck: era praticamente impossibile rispondere a questa Valeera se tutto andava come doveva andare e, giustamente, questo fattore rovinava in modo particolarmente evidente l’esperienza di gioco di tantissimi players di tutto il mondo.

Più volte abbiamo assistito allo sforzo di tanti pro internazionali di riprendere in mano questo archetipo di deck per cercare di renderlo attuale al meta…ma, almeno fino a questo momento, tutti i tentativi sono stati vani e poco incisivi.
Oggi però ci troviamo davanti ad un’importante conferma: 2 celebri giocatori della Locanda, Amaz e Firebat, hanno entrambi optato per una nuova lista Miracle Rogue (le due liste si differenziano molto poco risultando essere estremamente simili) dando nuova linfa alla richiesta della community di vedere nuovamente in azione il Miracle agli alti livelli del competitivo di Hearthstone.

Delle nuove carte, quelle incluse nelle liste qui presentate sono: Viaggio Sotterraneo, Assalto nell’Ombra e Xaril nel deck di Amaz, e solo le ultime due citate in quella di Firebat.

miracle rogue

Avete avuto modo di provare questo nuovo Miracle Rogue? Sareste contenti di un suo ritorno nel competitivo di Hearthstone o pensate che si possa tranquillamente fare a meno di questa tipologia?

Clicca qui per visualizzare il Miracle Rogue di Amaz!

Clicca qui per visualizzare il Miracle Rogue di Firebat!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701