ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

MIRACLE ROGUE – ANCORA IN RAMPA DI LANCIO?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Miracle Rogue – il meta sta per cambiare e manca davvero pochissimo alla sua ennesima rivoluzione. Il 3 agosto, Uniti a Roccavento invaderà la locanda di Hearthstone (playhearthstone.com)! Come un fiume in piena, porterà carte, novità e archetipi pronti a imporsi nello standard.

Ora però la situazione nella ladder è in stallo. Serve una scintilla (anche più di una) per riavvivare la fiamma del gioco, che a ridosso di una nuova espansione arriva sempre al punto minimo di interesse per la community.

Al momento, un vecchio archetipo si sta facendo strada nella ladder. Parlo dell’immortale Miracle Rogue! Riuscirà a sopravvivere anche stavolta?

Valeera

Il mazzo presenta sempre le stesse caratteristiche da 7 anni a questa parte. Moltissime giocate a poco mana o scontate, presenza massiccia in board di piccoli servitori ma funzionali e la chiusura con delle carte dal burst immenso. Anche se orfano di Van Cleef, questo mazzo riesce sempre a rigenerarsi e a tornare in voga, anche se ultimamente non ha raggiunto i livelli del passato.

LISTE CONSIGLIATE 

1 Miracle Rogue da Legend di Bianco – Powned.it

2 Miracle Rogue di ShuiMoo – Powned.it

3 Miracle Rogue di Gaby – Powned.it

4 Miracle Rogue da #16 Legend di Casie – Powned.it

In giro si vedono anche delle varianti interessanti del mazzo, che aggiungono il pacchetto furtività al mazzo e alcune armi, ma la solfa è sempre la stessa. Riuscire a fare delle giocate da tanto mana in un turno, scontando, scombando e sinergizzando.

Il mazzo di per se non sarebbe male, solo che la presenza massiccia di Control Priest o Rush Warrior ne limita di molto la potenza, visto che il suo limite è sempre lo stesso: una volta finite le risorse, ho hai vinto o puoi anche arrenderti. In parte questo problema è sopperito dai segreti, ma al momento sembrano troppo deboli per poter dire la loro.

Rogue

Riuscirà questo mazzo a sopravvivere ancora una volta e a riproporsi nel prossimo meta? Se usciranno dei buoni tool per l’archetipo si, altrimenti la vedo davvero dura stavolta. Le altre classi sembrano meglio attrezzate e stavolta. Se il meta andrà verso una dimensione control, potremmo non avere il piacere di giocare il Miracle Rogue per scalare la classifica.

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701