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Miracle Priest di Leta: può rivoluzionare il nostro modo di vedere la classe?

Miracle Priest di Leta: può rivoluzionare il nostro modo di vedere la classe?

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In questa nuova serie di articoli vorremmo portarvi all’attenzione alcuni deck particolari che, in un modo o in un altro, stanno stupendo (o stupiranno) l’intera community. In questo primo articolo vorremmo parlarvi di un particolarissimo Priest usato da Leta: Miracle (Rally) Priest.

Questa tipologia di deck (non se ne vedeva uno del genere, funzionante, per il Priest dai tempi del Mecha’Thun Priest), che il nostro Leta sta utilizzando ai Grandmasters, è un archetipo abbastanza difficile da adoperare, come per tutti i Miracle. Come dice il nome, il mazzo ha l’obiettivo di  fare “miracoli” riuscendo a produrre un numero di risorse incredibili o di utilizzarli estremamente in tempo (giocate forti ad inizio partita o tante giocate in un solo turno).

Come avviene tutto questo? Principalmente grazie alla presenza di due fondamentali minion: Sethekk Tessivelo e Tessisangue Nazmani. A dirla tutta sono gli unici gli unici servitori del mazzo (unica eccezione è Maestro di Spade Samuro per gli aggro), accompagnati da tantissime spell. Ovviamente, però, giocare dalla mano i due servitori citati costa mana e quindi accompagnarli con altre spell diventa dispendioso. È per questo che il tool fondamentale per questo deck è Adunata!, in grado di resuscitarli, con meno spese, entrambi, dopo la loro morte.

Rivoluzione per il Priest?

Cos’ha di diverso questo deck rispetto agli altri archetipi di Priest? Be’ non è un vero e proprio Control (che sono diventati il main archetipo negli ultimi anni); certo ha anche questo, grazie alle fortissime spell del Prete, ma non è solo questo. Quando mai (ovviamente negli ultimi anni) abbiamo visto un Anduin chiudere a T4 o T5? Con il Miracle si può fare ciò: con una mano degna, uno dei nostri servitori può crescere a dismisura, soprattutto contro gli aggro che non hanno tanti tool per controbattere. Tutto questo perché il motore del deck, per far funzionare soprattutto Sethekk Tessivelo, sono le Magie buff (in grado di potenziare le statistiche dei propri servitori).

Matchup

Ma come sono i matchup di questo deck? Partiamo dal presupposto che questo è un deck immensamente difficile da giocare, tante scelte e tante possibilità e tutto diventa ancora più difficile se consideriamo i matchup. Tutto dipende dai rank in cui lo si gioca: a rank bassi, con maggioranza di aggro, si punta ad avere cure e soprattutto Maestro di Spade Samuro, che può letteralmente chiudere la partita (avere servitori in generale può aiutare). A rank più alti, o comunque in meta Control, la partita diventa scacchistica e bisogna ponderare tutte le mosse possibili. Bisogna essere giudiziosi con le risorse e non sprecarle. In genere si punta ad avere tante board consecutive (con tante Adunata!), ma ovviamente dipende anche dalla qualità delle magie prodotte da Sethekk Tessivelo o altri generatori. In generale vi consiglio di tenere sempre al mulligan i servitori (Samuro solo nel caso di aggro), ma attenzione ad usarli. Potete pensare di giocarli tempo solo se siete sicuri che l’oppo non abbia risposte o se avete già un’Adunata! in mano. Il deck può giocarsela quasi con tutti: Control Warlock è una brutta gatta da pelare, mentre attenzione ai Paladin ed ai loro segreti)

In conclusione, è consigliato allenarsi molto con questo deck per cercare di diventarne esperti e se volete vedere qualcuno che davvero lo ha ormai “masterato” guardate Leta all’opera ai Grandmasters, è migliore di qualsiasi guida possibile!

La lista

Miracle Rally Priest da #35 Legend di Leta  4380

Che ne pensate di questa lista? Troverà maggiore gioco col passare del tempo? Fateci sapere la vostra…

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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