Fenomeno Miracle Druid: grazie al celebre Hotform un grande ritorno nella Locanda!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il Miracle è da sempre stato un tipo di mazzo prettamente favorevole a Valeera ed alla classe Ladro anche se, molto raramente, abbiamo anche assistito a tentativi, più o meno fallimentari, di Miracle di altri tipi.
La maggior parte della community ricorderà sicuramente gli esperimenti Miracle Stregone e, appunto Miracle Druido.
Se per sapere del primo dobbiamo tornare indietro a circa 2 anni fa quando proprio il Warlock Miracle dimostrava una certa competitività in quella che era una ancora giovanissima ladder di Hearthstone per poi rapidamente spegnersi nel giro di poco tempo (cliccate qui per avere ulteriori dettagli su quel meraviglioso mazzo), la storia del secondo è invece molto più attuale di quello che si pensa.

C’è anche stato un periodo in cui, in quanto a Miracle, era proprio il Druido a far parlare di se mentre la versione Rogue era ormai caduta nel più remoto dei dimenticatoi venendo completamente sovrastato dal “fratello” OilRogue che, indiscutibilmente, garantiva una performance migliore sotto ogni punto di vista.
Il Druido Miracle appunto, quello “stesso” mazzo che permise ad un devastante Maverick di raggiungere la posizione numero #3 del Rank Legend poco meno di 5 mesi fa: un risultato talmente impressionante da scatenare la curiosità della community che vide diversi altri suoi protagonisti come Lifecoach e Sjow intraprendere la via del Miracolo e di Malfurion!

Quello che stiamo promuovendo oggi è quindi un mazzo figlio di alcune importanti fiammate di competitività che non si vedevano da Dicembre del 2015…anche se, come facilmente immaginate, questa lista è sicuramente diversa da quelle di cui parlavamo poche righe sopra.
Nello specifico però, è importante notare come delle nuove carte giunte con Old Gods Hotform, creatore ed utilizzatore di questa lista, abbia optato per due Lunagufi Silvani e, obbligatoriamente, per una delle carte che hanno maggiormente inciso nel formato Standard da quando questo è stato avviato: il celebre, fortissimo ed indispensabile Fandral Elmocervo!

miracle druid

Lasciandovi ora con la lista chiediamo, come di consueto, a tutti voi di lasciare un feedback sul deck nel caso in cui questo avesse già accompagnato una o più delle vostre partite nella ladder di Hearthstone!

Clicca qui per visualizzare il Miracle Druid di Hotform!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701