ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Le Migliori Classi di Hearthstone

Le Migliori Classi di Hearthstone

Profilo di Stak
 WhatsApp

Questa mattina su Hearthpwn è stata pubblicata un interessante classifica sulle classi di Hearthstone, mostrandoci quali siano, nel costruito e nell’Arena, i migliori ed i peggiori eroi da usare in questa fase del Meta.
La classifica è stata elaborata da HearthStats, su di un pool di 70.000 utenti, e sulle partite che questi hanno giocato nel periodo di Maggio. Questa classifica quindi, rappresenta solo una piccolissima parte della community di Hearthstone, ma può essere uno spunto (ripetiamo, uno spunto!) molto utile per una discussione che negli ultimi tempi tanto affligge i forum ufficiali: qual’è la classe è più forte di Hearthstone?
Nella classifica dei “Costruiti“, il primo eroe è lo Stregone Gul’Dan, i cui mazzi “Handlock” e “Zoo” permettono a questa classe di guardare tutte le altre dall’alto; al secondo posto lo Sciamano che, tra quelle considerate, vince poco più di una partita su due. Sull’ultimo gradino del podio il Guerriero seguito dal Druido, dopo il quale ci sono le classi sotto il 50% di Win Rate.

Dopo il nerf della carta Sguinzaglia i Segugi, il Cacciatore, precedentemente dominatore di questa classifica, scende al sesto posto: questo dettaglio però è, probabilmente, indicativo di un minor utilizzo del mazzo (a causa del nerf della carta indubbiamente) e non di un suo cosi determinante nerf. Con questo non vogliamo assolutamente dire che il Cacciatore non sia stato indebolito, ma ci viene difficile credere che il nerf di Sguinzaglia i Segugi possa giustificare una tale diminuzione di prestazione.

Situazione poco felice invece, quella che vede come protagonisti il Paladino, il Mago ed il Prete, personaggi fortemente sconsigliati per le partite classificate. Questo è un vero peccato, soprattutto per mazzi come il  “Giants” del Paladino, molto divertenti da giocare ed assolutamente soddisfacenti anche alla sola vista, con tutte quelle “enormi” carte servitore presenti!
Come al solito, la Blizzard riuscirà a compensare questa situazione, ma questo non vuol dire che si arriverà ad un punto di estremo equilibrio tra i mazzi costruiti: è naturale che ci sia una componente più forte ed una meno forte all’interno del gioco, ed è anche giusto cosi, cosi com’è giusto alterare questa lista con l’uscita, di volta in volta, di tante novità (come succede, ad esempio per WoW, dove orientativamente tutte le classi hanno fatto, di espansione in espansione, il bello ed il cattivo tempo).

Il nostro consiglio è, per avere una maggiore esperienza di gioco, quello di far crescere contemporaneamente tutti i vostri eroi, sicuramente preferendone alcuni rispetto ad altri, ma evitando di precludervi alcune strade (a meno che non siate amanti, per esempio, della sola classe Ladro, senza gradirne nessun altra).

 

 Win Rates Costruiti
 Stregone
52.57%
135901 Partite
 Sciamano
51.10%
63749 Partite
 Guerriero
50.93%
53725 Partite
 Druido
50.86%
83112 Partite
 Ladro
49.43%
71183 Partite
 Cacciatore
48.58%
60657 Partite
 Paladino
48.41%
44588 Partite
 Mago
47.64%
55230 Partite
 Sacerdote
44.89%
44599 Partite

 

Completamente diversa invece la storia nella classifica degli eroi in Arena: il Ladro è il migliore eroe da usare, seguito dal Mago e dal Paladino che, dopo la non buona prestazione nella classifica del “Costruito”, riportano in alto il loro nome nell’altra celebre modalità di Hearthstone. In questo caso, sicuramente sono i potere eroe, e le tante sinergie potenziali tra carte generiche e di classe a dare un contributo significativo allo sviluppo di questa classifica.
Subito sotto il podio un ottimo Sciamano che stando a queste classifiche si presenta coma la migliore classe di Hearthstone dal punto di vista della versatilità. Druido, Guerriero, Cacciatore e Stregone tutte sotto (anche abbondantemente) il 50% di Win Rate, con l’ultima e quasi imbarazzante classe fanalino di coda: il Sacerdote!

Il povero Anduin chiude anche questa classifica come “Eroe meno performante da usare” con un 42 % di Win rate che farà sicuramente discutere. Urge trovare una soluzione, o questa classe rischia fortemente di cadere in disuso, almeno fino a quando non assisteremo a clamorosi cambiamenti; da quello che abbiamo potuto vedere dalle anticipazioni delle carte che saranno presenti in “La Maledizione di Naxxramas“, non sembra però che questo trend subirà forti modifiche…ed è per questo che speriamo con forza di sbagliarci e di vedere questa meravigliosa classe, quantomeno, un po più vicina alle sue colleghe (In tutto questo discorso è fortemente consigliato non prendere Amaz come esempio, lui con il Sacerdote tutto può xD).

Win Rates Arena
 Ladro
53.61%
35106 Partite
 Mago
53.07%
71793 Partite
 Paladino
51.77%
50087 Partite
 Sciamano
51.57%
36357 Partite
 Druido
49.73%
45083 Partite
 Guerriero
45.59%
19308 Partite
 Cacciatore
44.47%
26033 Partite
 Stregone
44.19%
15704 Partite
 Sacerdote
42.51%
22897 Partite

 

Ringraziamo i ragazzi di Hearthpwn e di Hearthstats per questo interessantissimo spunto… e chiediamo a voi cosa ne pensate di quanto fin qui detto!

Il TAUNT Warrior devastante su Hearthstone; bene anche l’XL MAGE: qui le migliori liste da giocare in STANDARD

Il TAUNT Warrior devastante su Hearthstone; bene anche l’XL MAGE: qui le migliori liste da giocare in STANDARD

Profilo di Stak
01/12/2023 21:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il Taunt Warrior riesce a ritagliarsi uno spazio nel meta competitivo di Hearthstone, trovando la conferma di svariati super esperti della scena internazionale.

Tra questi ad esempio Brian Kibler o Thijs, entrambi convinti del fatto che il Taunt Warrior sia al momento una delle migliori armi nell’arsenale degli avventori della locanda, particolarmente indicato per affrontare i numerosi maghi e Death Knight che popolano la ladder.

Come di consueto, queste liste non sono le uniche che andremo a vedere in questo speciale, ma proporremo anche svariate altre interessantissime opzioni da provare nel formato Standard.

Segnaliamo ad esempio l’Excavate Rogue che ha spinto Jambre fino al #19 Legend, o il Big Mech Rogue da #8 Legend di Starfallmw. Presente anche una versione dell’XL Mage, portato fino all’1 del Legend da MLYANMING.  Andiamo a vedere ogni minimo dettaglio per le ultime novità proposte nel meta…

Mazzi Hearthstone – Ultimi aggiornamenti – Taunt Warrior, Reno Dragon etc.

Excavate Rogue da #19 Legend di Jambre
OTK Nature Shaman da #8 Legend di Norwis
RENO DRAGON DRUID da #36 LEGEND di JAMBRE
BIG MECH ROGUE da #8 LEGEND di STARFALLMW
XL RAINBOW EXCAVATE MAGE da #1 LEGEND di MLYANMING
RENO DEMON HUNTER da #634 LEGEND di ODEMIAN
Taunt Warrior di Brian Kibler
Dragon Druid di Zeddy
Renoish Druid di Zeddy
Rainbow Mage di Zeddy
Sif Excavate Mage di Zeddy
Reno Shaman di Zeddy
Enrage Warrior di Zeddy

Cosa ne pensate dell’aggiornamento odierno community? Ci sono altre liste che ci sono sfuggite, e che dal vostro punto di vista meriterebbero spazio qui su Powned? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Thijs presenta il suo nuovo Sludge Warlock OTK ed afferma: “è un mazzo METABREAKER”

Thijs presenta il suo nuovo Sludge Warlock OTK ed afferma: “è un mazzo METABREAKER”

Profilo di Stak
30/11/2023 16:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Sludge Warlock – Il celebre Thijs torna alla carica con un nuovissimo mazzo che promette di far scintille all’interno del meta di Hearthstone.

L’ex campione europeo della locanda ha infatti proposto una versione dell’archetipo Sludge Warlock, che pare particolarmente letale contro i mazzi che vanno per la maggiore al momento in standard.

Capace di chiudere la partita anche entro il turno 5, questo deck si caratterizza per essere un mazzo molto “leggero” composto quasi unicamente da carte a costo 1, 2 o 3 mana. Il suo autore ha parlato dello Sludge come di un “metabreaker“, ovvero un deck che esprime il suo massimo potenziale quando si ritrova contro i migliori mazzi del meta.

Disponibile anche una sua versione “alternativa”, ovvero una variante “Fatigue” che andrà rapidamente a consumare le energie del nostro avversario al prezzo di numerose carte. Andiamo a vedere i dettagli di entrambe queste versioni, sperando che possano esservi utili per le vostre sessioni di gioco.

Gli Sludge Warlock “metabreaker” di Thijs – Hearthstone

Sludge Warlock di Thijs
Sludge Fatigue Warlock di Thijs

Cosa ne pensate di questi deck proposti da Thijs community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Stagione 6 della Battaglia, “Saloon dello Sparamagie”, sta per arrivare su HEARTHSTONE (con le MAGIE su BG)

Stagione 6 della Battaglia, “Saloon dello Sparamagie”, sta per arrivare su HEARTHSTONE (con le MAGIE su BG)

Profilo di Stak
29/11/2023 20:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Come promesso, gli sviluppatori di Blizzard hanno fornito i primi dettagli che riguardano la prossima stagione della Battaglia, chiamata “Saloon dello Sparamagie“. Questa verrà introdotta con la patch 28.2 nel corso della prossima settimana, giorno 5 Dicembre.

Oltre a svariati bilanciamenti, il Saloon dello Sparamagie porta allo sbarco di ben 42 nuove magie nella Battaglia (novità assoluta per la modalità), ma anche 32 nuovi servitori e 3 nuovi eroi. Andiamo a vedere di seguito tutti i dettagli rivelati dagli sviluppatori di Blizzard.

I dettagli della Stagione 6 della Battaglia 

La Stagione 6 della Battaglia, Saloon dello Sparamagie, sta per arrivare. Il Saloon dello Sparamagie si riempie di magia e di nuovi incantesimi della Battaglia! Visita il Saloon per dare una prima occhiata a quanto previsto nella patch 28.2.

Nuova meccanica: Magie nella Locanda

La magia scorre come l’acqua nel Saloon dello Sparamagie, dove le Magie possono ora essere acquistate direttamente dalla Locanda! Le Magie hanno Livelli Locanda proprio come i servitori, ma, a differenza di questi ultimi, hanno anche costi variabili! Le Magie hanno la loro cornice della carta mentre si trovano nella Locanda, che mostra sia il costo, sia il Livello Locanda.

Saranno aggiunte 42 nuove Magie nella patch 28.2, in tutti e sei i Livelli Locanda! Ogni volta che Ricarichi la Locanda, questa includerà una Magia del tuo Livello o inferiore oltre al normale numero di servitori proposti per il tuo Livello. Proprio come le Magie presenti nelle Battaglie (come le Gemme del Sangue e le Ricompense Triple), le Magie non possono essere usate per creare una Tripla e vengono spese una volta giocate. Lancia le tue Magie con saggezza!

Nuovi servitori con nuove sinergie nella Battaglia di Hearthstone con la Stagione 6

Il Saloon dello Sparamagie brulica di 32 servitori nuovissimi! Alcuni di questi assetati avventori hanno speciali sinergie con le Magie.

Il tipo di servitore Non Morto continua a esplorare il potere della morte, anche distruggendo i servitori durante la fase di reclutamento! Utilizza questi effetti per ottenere un’esplosione di potere immediata e aggiornamenti agli schieramenti che durano di turno in turno.

Giorni di presentazioni emozionanti

Oltre ai 32 nuovi servitori e alle 42 nuove Magie, entreranno nella mischia 3 nuovi eroi! Riproponiamo anche 5 servitori di ritorno e rimuoviamo 33 servitori esistenti per fare spazio a tutte queste nuove reclute. Le presentazioni iniziano ADESSO e culminano in uno speciale evento di anteprima il giorno prima della pubblicazione della patch!

  • IN DIRETTA ORA – PlayHearthstone presenta i 3 nuovi eroi
  • 30 novembre alle 07:00 (PT) – Shady Bunny presenta le Magie del Livello 1 e del Livello 2
  • 30 novembre alle 12:00 (PT) – Swaybae presenta i servitori Generici
  • 1° dicembre all’01:00 (PT) – Portia presenta i servitori Non Morti
  • 1° dicembre alle 12:00 (PT) – TcK_Battlegrounds presenta i servitori Drago
  • 2 dicembre alle 10:00 (PT) – Slysssa presenta vari servitori
  • 2 dicembre alle 12:00 (PT) – Jeef presenta le Magie del Livello 3 e del Livello 4
  • 3 dicembre alle 7:00 (PT) – CarryPotter presenta i servitori Naga e Verrospino
  • 3 dicembre alle 12:00 (PT) – Kripp presenta le Magie del Livello 5 e del Livello 6
  • 4 dicembre – Evento di anteprima su invito
  • 4 dicembre – Note della patch 28.2
  • 5 dicembre – Pubblicazione della patch 28.2

Puoi anche seguire PlayHearthstone per i riassunti quotidiani sulle presentazioni durante il periodo di presentazione.

Evento: anteprima della Battaglia – Stagione Hearthstone

Il 4 dicembre, il giorno precedente al lancio della patch, i giocatori e le giocatrici di tutto il mondo parteciperanno a un evento speciale in streaming in anteprima per scoprire i nuovi contenuti della Stagione 6 della Battaglia. I giocatori che parteciperanno trasmetteranno le partite in streaming sui loro canali e avranno in serbo regali del Pass Stagionale per gli spettatori, quindi assicurati di darci un’occhiata! I giocatori che parteciperanno sono:

Nord America (9:00 – 15:00 (PT))

Europa, Medio Oriente e Africa (9:00 – 15:00 (PT))

Rinnovamento Percorso Battaglia – 

La Stagione 5 della Battaglia di Hearthstone finirà il 5 dicembre, dando inizio alla Stagione 6! Da quel momento, i giocatori passeranno oltre e inizieranno a ottenere premi per il nuovo Percorso Ricompense della Stagione 6 della Battaglia. Qualsiasi ricompensa già ottenuta dal Percorso Ricompense della Stagione 5, ma non ancora reclamata, verrà riscattata automaticamente.

Il Percorso Battaglia della Stagione 6 comprende una miniera di oggetti cosmetici a tema western. Ottieni il Pass Stagionale per dissotterrare istantaneamente +2 opzioni aggiuntive per l’eroe all’inizio di ogni partita.

Successivamente, progredisci nel Percorso per ottenere il Colpo Leggendario del West, 19 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

La tabella per ogni ricompensa

Livello PE Per Avanzare PE Cumulativi Ricompensa Con Il Pass Stagionale
1 0 0 2 eroi aggiuntivi da scegliere
2 20 20 Putricidio, Magnate del Petrolio (Modello eroe Epico)
3 20 40 Nobile Faelin (Emote Rara)
4 20 60 Teron Cowboy (Modello eroe Raro)
5 30 90 Varden dell’Azerite (Modello eroe Raro)
6 30 120 Putricidio, Magnate del Petrolio (Emote Epica)
7 30 150 Tavish Tirolungo (Modello eroe Raro)
8 30 180 Frontiera Festiva (Colpo Raro)
9 40 220 Kurtrus con Armi Doppie (Modello eroe Raro)
10 40 260 Boss Denathrius (Emote Rara)
11 40 300 Vicesceriffo Vanndar (Modello eroe Raro)
12 50 350 Sghigno Manomorta (Modello eroe Leggendario)
13 50 400 Drek’thar Bandito (Modello eroe Raro)
14 50 450 Sghigno Manomorta (Emote Rara)
15 50 500 Sceriffo Holmes (Emote Rara)
16 60 560 Zefris delle Dune (Modello eroe Epico)
17 60 620 Jaina della Giustizia (Emote Rara)
18 60 680 Sceriffo Holmes (Modello eroe Epico)
19 60 740 Kurtrus con Armi Doppie (Emote Rara)
20 60 800 Reno, Ranger Solitario (Barista Epico)
21 60 860 Al’Akir Tempesta di Proiettili (Modello eroe Epico)
22 60 920 Signor Bigolo, Gatto Ladro (Emote Rara)
23 60 980 Bruciatura Rocciasanguigna (modello eroe Epico)
24 60 1.040 Frontiera Festiva (Colpo Epico)
25 60 1.100 Al’Akir Tempesta di Proiettili (Emote Epica)
26 60 1.160 Nozdormu delle Sabbie (Modello eroe Epico)
27 60 1.220 Reno, Ranger Solitario (Emote Epica)
28 60 1.280 Jandice Duellante (Modello eroe Leggendario)
29 60 1.340 N’zoth Ciucciapetrolio (Modello eroe Epico)
30 60 1.400 Jandice Duellante (Emote Epica)
31 60 1.460 N’zoth Ciucciapetrolio (Emote Rara)
32 60 1.520 Cobaldo Scassinatore (Modello eroe Epico)
33 60 1.580 Rafaam in Fuga (Modello eroe Epico)
34 60 1.640 Rafaam in Fuga (Emote Epica)
35 60 1.700 Bruciatura Rocciasanguigna (Colpo Epico)
36 60 1.760 Sylvanas Cacciatrice con Dardi (Modello eroe Leggendario)
37 60 1.820 Sylvanas Cacciatrice con Dardi (Emote Epica)
38 60 1.880 Tamsin Traditrice (Modello eroe Epico)
39 60 1.940 Signor Bigolo, Gatto Ladro (Modello eroe Leggendario)
40 60 2.000 Frontiera Festiva (Colpo Leggendario)

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per una nuova fantastica stagione di Hearthstone Battaglia? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: