ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Meta Tier List: ecco il nuovo aggiornamento POST NERF

Meta Tier List: ecco il nuovo aggiornamento POST NERF

Profilo di Stak
 WhatsApp

Di seguito troverete il nuovo aggiornamento relativo al meta tier list ed ai migliori mazzi della Locanda da quando sono stati pubblicati i bilanciamenti di Ottobre.
Ricordiamo a voi tutti che la classifica qui mostrata riporta i mazzi che, secondo i giocatori del nostro team, sono attualmente i migliori per giocare nelle classificate di Hearthstone del server europeo (lista che ovviamente influenza anche alla classifica delle migliori carte leggendarie della Locanda e, per questo, potrebbe differire con altre classifiche che indicano invece la situazione generale di tutti i server o quella dei server specificatamente asiatici o americani.

10549140_10204909063755564_8408901616196214964_o

Al Tier 1 troviamo stabili due versioni dello Stregone, una del Cacciatore ed una del Druido. L’ultimo citato, nel periodo posteriore ai nerf, ha perso l’archetipo Malygos Druid dalla vetta del ranking dato che non fa più parte del Tier 1 e che ora occupa stabilmente un posto in Tier 2.
Il Token Druid resta invece il mazzo di Malfurion maggiormente consigliato per le vostre sessioni competitive: il Token ha infatti brillantemente superato questo ultimo burrascoso periodo grazie anche ai tantissimi match up positivi di cui dispone (solo per fare un esempio, questo deck se la cava egregiamente contro praticamente tutte le liste Odd in circolazione).
In Tier 1 anche il Deathrattle Hunter, mazzo che proprio pochi giorni prima dell’arrivo del bilanciamento delle carte aveva iniziat una lenta ma costante risalita grazie agli ottimi MU di cui disponeva; il caos successivo ai nerf ha ulteriormente stimolato la scelta verso questo deck di tantissimi giocatori grazie ai quali abbiamo visto le reali competitività di una lista fortissima ed assolutamente in meta.
Nella parte altissima della classifica troviamo infine l’Even e lo Zoolock con i quali Gul’Dan continua a confermare il suo stato di grazia nelle classificate di Hearthstone.
Lo Zoolock continua a mietere vittime eccellenti nella ladder, specialmente quando contro si ritrova Sacerdoti e Druidi (alcune delle sue prede preferite), e l’utilizzo di questo deck è in perenne aumento dato anche il costo relativamente ridotto che dobbiamo pagare per costruirlo. Discorso lievemente diverso per l’Even che è invece un mazzo molto costoso ed anche meno semplice da giocare che resta però, almeno al momento, uno dei migliori mazzi in assoluto da giocare su Hearthstone.

10644309_10204909063875567_1049475752957388343_o

Un Tier 2 particolarmente affollato quello che abbiamo in questo aggiornamento. Trova la sua nuova casa da queste parti il Malydruid, che ha tenuto banco al Tier 1 per molti mesi, e gli fanno compagnia i vari Odd, le due “alternative” del Cacciatore (lo Spell ed il Secret Hunter), il Quest Rogue (decisamente in calo rispetto al passato), il Togwaggle Druid ed ovviamente l’Even Shaman.
Questi mazzi sono assolutamente consigliati da giocare nella ladder dato che oltre ad essere molto solidi spesso sono anche i counter dei mazzi che si trovano nel Tier 1.
In linea generale, è bene giocare questi mazzi del Tier 2 dopo aver almeno provato uno o più di quelli che si trovano nel Tier 1.

10537976_10204909063795565_2042083864866760270_o

In questo Tier troviamo dei mazzi storicamente solidi che hanno ritrovato (o non hanno mai smesso di perdere) una certa competitività nella ladder pur non godendo ancora delle performance che invece possono sostenere tutti gli altri mazzi riportati sopra.
Questi mazzi godono di specifici match up davvero molto positivi per loro e si tratta comunque di liste capaci di accompagnarvi fino al rank legend. Certamente arrivare all’ultimo rank di gioco con una di queste sarà più complicato rispetto a come sarebbe potuto essere con una delle liste elencate sopra…ma volete per caso mettere in dubbio la bellezza del Mecha’Thun Druid e del piacere che può regalarci battendo il nostro avversario per noi?

Mazzi Budget

Vorreste provare una delle versioni dei mazzi qui sopra ma non avete abbastanza risorse? Provate una delle liste seguenti che sono delle valide alternative budget per poter giocare comunque con un discreto livello di competitività pur spendendo, nella peggiore delle ipotesi, poco più di 3.000 Polveri Arcane.

 

Perché tutti i nostri amici di Hearthstone sono cosí presi dallo sconfiggere Illidan Grantempesta?

Perché tutti i nostri amici di Hearthstone sono cosí presi dallo sconfiggere Illidan Grantempesta?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Illidan Grantempesta Hearthstone – Tra le tante novità presenti sul gioco e la miriade di contenuti, c’é un mistero che nell’ultimo periodo coinvolge tutti i giocatori della community.

Chi ha speso anche solo un’oretta di gioco su Hearthstone nell’ultimo mese, circa, si sarà accorto di un particolare interesse dei propri amici del gioco per un’attività specifica.

Sicuramente vi sarà arrivata la notifica “Amico X ha sconfitto Illidan Grantempesta“. Stessa identica cosa capitata a me e da giocatore assiduo mi son fatto piú di qualche domanda.

Essendo un grande amante delle avventure su Hearthstone (anche se le ultime le ho snobbate un po’) quando mi é apparso per la prima volta il messaggio mi son chiesto se io avessi effettivamente finito quella parte di gioco singleplayer (scoperto poi essere una parte del tutorial).

Al secondo/terzo alert simile mi son chiesto cosa spingesse alcuni dei miei amici nello stesso periodo a sconfiggere il temibile Illidan Grantempesta.

Dopo la quinta volta in poco tempo avevo capito che c’era qualcosa che non andava.

Già perché, come avrete capito si tratta semplicemente di un bug del gioco. Nessuno (o quasi) sta effettivamente sconfiggendo il Cacciatore di Demoni per eccellenza, ma HS é affetto da questo stranissimo errore.

Proprio qualche giorno fa, i dev hanno dichiarato di aver notato l’errore e che nella prossima patch verrà fixato.

I giocatori hanno anche cominciato a credere che Illidan sia così in basso nel meta poiché tutti lo stanno sconfiggendo (ndr. si scherza ovviamente). Non ci resta che attendere la risoluzione di questo particolare bug, per vedere il noto Cacciatore di Demoni riposarsi dalle sue infinite battaglie.

Che ne pensate di questa situazione?

Articoli Correlati:
Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Liste Mazzi Hearthstone – È passata quasi una settimana dall’arrivo della nuova espansione di Hearthstone e le cose in Ladder cominciano a stabilizzarsi. Forse davvero è stato compreso quali sono i mazzi (più genericamente le classi) che più possono ottenere risultati positivi.

In questi ultimi giorni, infatti abbiamo notato un “pattern”: ci sono soprattutto 5 delle 10 classi che sono più di tutte giocate, soprattutto ai piani alti della Ladder. Ovviamente sappiamo che ci sono delle eccezioni, il discorso che vi faremo non sarà assoluto, ma forse ha un pizzico di verità.

In questo inizio espansione, la varietà è ancora la parola d’ordine, ma abbiamo notato come alcune classi siano molto più giocate rispetto ad altre ed in una sessione a Diamante o anche Legend queste classi ritornano più e più volte.

Stiamo parlando di Hunter, Druid, Shaman, Mage e Warlock. Queste 5 classi sembrano essere le preferite della community, ovviamente grazie al potenziale dei loro mazzi.

Il Lock ha la sua versione Imp, l’Hunter svaria da Face a Quest fino a Beast (tutti aggro o simil aggro), il Mage usa il suo Skeleton Mage oscillando tra la versione Renathal (la preferita) a quella senza. Stesso discorso di Jaina anche per lo Shaman ed il suo Control Murloc, mentre il Druido gioca solamente il suo Ramp.

Come potrete immaginare ognuno di questi deck/classi ne countera un’altro e viceversa. Ovviamente ci sono anche altri mazzi giocati di altre classi, come il Naga Priest (molto forte) o il Rogue in più versioni, ma sembra che non siano la prima scelta della community.

È così? Vi lasciamo un po’ di liste per provarli:

Le liste

Che ne pensate di queste classi? Sono le migliori?

Articoli Correlati:
A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Siamo ancora ben lontani dall’avere un meta stabile per la nuova espansione, eppure giorno dopo giorno i mazzi più forti sono sempre più riconoscibili. Tra i già citati Top Tier, però, è spuntato un nuovo deck, il Naga Priest.

Questa versione tribe del Prete è in giro da un po’ di tempo, grazie alla scorsa espansione, ed ha sempre avuto la sua buona dose di risultati positivi, eppure la sua difficoltà nel giocarla ne ha limitato il potere.

Ora, nonostante questo limite, sembra esser riuscita a scalzare chiunque dal trono di sovrano del meta, anche l’ImpLock. Grazie all’ultima statistica dei colleghi di HS Replay, scopriamo quali sono i migliori 5 mazzi del meta per winrate.

naga

Dietro il già citato Naga Priest e ImpLock, troviamo poi la fiera dei Cacciatori. Ben tre sono i deck dell’Hunter che si posizionano nella Top 5: Quest, Beast e Face.

Vi ricordiamo che la statistica che vedrete è basata su questi primi giorni di espansione e su match tra il Diamante ed il Legend, nel formato Standard.

Vediamoli tutti:

Le liste

Che ne pensate di questo primo “Tier” di questa espansione? Vi aspettavate un tale risultato per il Naga Priest?

Articoli Correlati: