ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Meta Tier List: è quasi magia…

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In un Meta che evolve ulteriormente, le ultime novità riguardano il proliferare di liste Mago. Grazie alle aggiunte di pezzi importanti come Arcanologa e soprattutto Glifo Primordiale, Un’Goro ha fornito versatilità e consistenza ai maghi. Uno stile di gioco che si discosta dal classico board game a cui Hearthstone ci ha abituati. Moltissime carte Magia unite alla capacità di barare con la vita e la board rendono questi mazzi ostici avversari. Meno battaglie pezzo contro pezzo quindi nel meta attuale e più necessità di giocare intorno ad effetti spesso poco prevedibili. Infatti l’altro grande protagonista di questi giorni è il Rinvieni o Discover. Una meccanica che stiamo vedendo applicata in sempre più varianti. Trovarsi di fronte a tante (troppe?) carte non presenti nel mazzo originario può mettere in difficoltà anche un giocatore esperto e calcolatore.

  •  Aggro Druid (con Video Guida)

    Riempire la board, potenziale i servitori e chiudere con devastanti turni di Ruggito Selvaggio. Questo è il piano base contro ogni tipo di avversario. Alcune varianti utilizzano Pinja la Stella Volante per grossi turni nel mid game, altre sono più prettamente Token. Andare all in non è mai stato così safe come quando hai Mana Vivente come piano B.

  • Value Mage

    Molti lo assimilano al suo cugino Burn Mage ma stiamo parlando di due mazzi diversi. In questa lista la possibilità di controllare la board è molto più marcata. Inoltre tante carte che generano vantaggio risorse fra cui spiccano Elise Pioniera e Medivh Guardiano.

  • Pirate Warrior

    Continua a mantenere il ruolo di mazzo Face per eccellenza. La sua forza rimane immutata ma variano i matchup più frequenti. Appena il Meta diventasse leggermente più greedy con il ritorno dei Rogue, troverebbe i Pirati pronti ad accoglierli ad armi spianate.

I Paladini che avevano guidato la fronda per spodestare i vecchi T1 di Guerriero e Ladro finiscono a loro volta detronizzati. Emerge il nuovo archetipo di Mago che può puntare alla promozione in Tier 1 se supererà la prova del tempo. Il resto sono ottime liste Control ben bilanciate per giocarsela in diversi matchup.


Meta Tier List: è quasi magia…
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701