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Meta di Hs: è il caos! Torna Rexxar in testa, secondo l’Handlock.

Meta di Hs: è il caos! Torna Rexxar in testa, secondo l’Handlock.

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Benvenuti al nuovo appuntamento con l’Analisi del Meta di Hearthstone! Sono passati solo pochi giorni dall’ultimo appuntamento con il meta di Hs e quelli che sembravano dei capi saldi e delle certezze, sono state invece spazzate via dal totale caos che regna ultimamente nella classifica dei migliori mazzi del celebre gioco di carte Blizzard.
L’era del Cliente Torvo, anche se non finita, sembra aver subito una profonda battuta d’arresto: i responsabili di questa situazione sono l’Handlock ed il mai assente Rexxar che, grazie al suo mazzo Hybrid Hunter, torna alla ribalta del Meta piazzandosi nuovamente in testa della Tier List.
Come abbiamo visto, basta veramente poco per permettere ad un nuovo mazzo di entrare nella lista dei Top (si veda, oltre il Guerriero Grim Patron, l’incredibile e travolgente scalata di mazzi come il Dragon Warrior ed il Malylock) ed è per questo che invitiamo tutti i nuovi giocatori, e specialmente chi non è munito di molta Polvere Arcana, a non puntare tutti i propri “averi” su uno dei deck qui proposti perché c’è il forte rischio (escludendo gli onnipresenti Handlock, War Control, Zoo e Ramp/Midrange Druid) che nel brevissimo periodo scopaiano con la stessa velocità con la quale sono arrivati nel Meta di Hs.

Ringraziando il sito Tempo Storm che ha dato ispirazione alla creazione di questo articolo (ci siamo permessi, sotto consiglio dei giocatori del nostro team, di attuare alcune modifiche) vogliamo ricordare a voi tutti che, sotto la voce Meta Tier List presente nella sezione Guide di Hearthstone troverete sempre l’ultimo articolo per ordine di tempo relativo proprio ai migliori mazzi di Hearthstone!

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1. Hybrid Hunter: Rexxar torna alla carica, ancora una volta, con un nuovo strepitoso deck.

2. Handlock: Uno dei mazzi intramontabili. Con il giusto topdeck si riesce ad essere estremamente versatili: l’utilizzo del Guardiano Antico Gufo Beccoforte garantisce una creatura che di turno 3 verrà difficilmente distrutta in un semplice trade. Inoltre, con Ombrofuoco Fuoco Infernale garantiscono il board control che permette di giocare gli indomiti Giganti. Buono il match-up contro il Mago, un pò meno lo Sciamano.

3. Guerriero Grim Patron: Divertente, Forte ed imprevedibile. Assolutamente il top di questa classifica anche se perde lo scettro durante questi ultimi 10 giorni di ladder. Oltre alla versione consigliata, è da provare (per chi non ha le leggendarie del deck a disposizione) anche il mazzo “budget” che potrete trovare cliccando qui: Cliente Torvo Budget!

 

4. DemonZoo: Mazzo particolarissimo…una via di mezzo tra il Demon e lo Zoo. Vedere il Mal’Ganis insieme alle Uova di Nerubiano nello stesso deck fa un certo effetto ma il risultato, ve lo possiamo garantire, è da Top!

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5. Midrange Druid: Sempre su, e sempre al Top. Bilanciato in modo assolutamente perfetto. Se non si oppone resistenza durante le prime fase di gioco, questo deck diventa anche devastante.

6. Dragon Warrior: Una delle new Entry. Di Dragon non ha molto a dire il vero, ed il costo è tremendamente elevato. E’ però la seconda migliore scelta di Garrosh che, con 3 mazzi tra il Tier 1 ed il Tier 2 conferma una certa solidità come eroe di Hearthstone.

7. Face Hunter: L’onnipresente…più è mal digerito dalla community più si ostina a rimanere in alto. Un mazzo semplice, poco costoso e devastante. Giocandolo avrete un solo obiettivo: i punti vita del vostro opponent.

8. Oil Rogue: Valeera si conferma ancora nel tier 2. Riesce benissimo contro i mazzi più face grazie alla presenza di un Ventaglio di Lame e 2x Vortice di Lame. La chiusura, invece, è garantita dalla micidiale carta Tecnofluidificatore.

9. Sciamano Kolento: Non uno dei migliori mazzi in circolazione, ma assolutamente una bella conferma per Thrall che, grazie a Kolento, sale nella Top assoluta del Meta di Hearthstone.

10. Warrior God: Il Guerriero God, pur non riuscendo mai a primeggiare è sempre presente nel meta! Il gameplay è il classico, ci si difende dalle prime offensive dell’avversario (magari accumulando anche armor) e si mira ad un late game esplosivo in cui si chiude con Grommash MalogridoDott. Boom e tanti altri!

11. Ramp DruidGrazie alle sue carte crescita rigogliosa e innervazione, il Druido ha la capacità di giocare mostri di costo elevato più presto di tutti, e questo gli permette di essere molto efficace contro i mazzi aggro/tempo avendo però anche delle risposte contro i mazzi control. La solita combo Forza della Natura + Ruggito Selvaggio serve a chiudere i match con ben 14 danni minimi.

12. Mago Flame: Altra new entry. In pochissimi giorni ha già dato una valanga di conferme. Se continua su questa strada e con alcuni piccoli aggiustamenti, questo deck potrebbe invadere, molto presto, il Tier 1 del Meta di Hs.

13. Malylock: Anche qui una new entry, non solo per il Meta ma anche per Gul’Dan. Questa volta, il tanto temuto stregone fa un patto di sangue con Malygos dagli esiti devastanti. Divertente come pochi altri deck è una perla rara nel mondo della Locanda.

 

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14. Paladino: il Paladino MidRange è essenzialmente un mazzo veloce; ci si trova spesso ad avere combinazioni letali mantenendo un decente board control, sapendo soprattutto ben dosare i danni delle armi, che sono davvero predominanti.
Da provare assolutamente la nuova versione del Dragon ideata da Trump: Dragon Pala!

15. Control Priest: Finalmente tra i migliori deck, anche il Control Priest entra nuovamente nel mondo dei “grandi”. Il ringraziamento più importante che Anduin deve questa volta fare è a Kolento. Speriamo continui la risalita.

16. Frost MageUn deck nato agli albori di HearthStone e che difficilmente sparirà (un pò come lo Zoo). Lo scopo ovviamente è quello di frenare e congelare la board avversaria per poi sfruttare le magie per uccidere l’avversario. Fondamentale la combo in due turni Blocco di GhiaccioAlexstrasza.

17. Zoo: Scende rispetto al recente passato ma è solo per una questione di evoluzione…il suo figlio più diretto infatti, il DemonZoo, svetta in Tier1. Le variabili sono infinite e, tra queste, quella consigliata è solo una delle tante.

 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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