ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

MERCENARI – MA VOI CI AVETE CAPITO QUALCOSA?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Mercenari – la nuova modalità di Hearthstone è finalmente presentata! Mercenari farà la sua comparsa sul gioco il 12 ottobre e noi non vediamo l’ora di scoprire quali contenuti e novità porterà in dote nella locanda più pazza di tutto il web.

La Blizzard sul sito di HS ha spiegato in lungo e in largo di cosa si tratta. Interi articoli farciti di informazioni, video esplicativi e infiniti fiumi di parole hanno invaso la mente degli avventori, ma ovunque io senta, tutti concordano su un fatto.

Nessuno (o quasi) ha capito di cosa si tratta. Di cosa stiamo parlando? In che cosa consiste la modalità Mercenari?

Mercenari

I campanelli di allarme a tal proposito sono due. Il primo è forse la cosa più semplice che la Blizzard potesse fare, ma che incredibilmente non ha fatto. Dare l’opportunità di provare la modalità. Come fecero per i duelli, che marinarono per un bel po’ in un periodo di prove generali e senza reward, anche i Mercenari avrebbero avuto un grande bisogno di questo gesto. Provare e testare qualcosa è il modo migliore per capire di cosa si tratta, senza troppi giri di parole e ghirigori infiniti.

La Blizzard ci ha solo riempito la testa di informazioni e concetti nuovi e caotici, neanche fossimo a scuola, pronti per essere interrogati. Come è noto, la soglia di attenzione umana non va oltre un certo punto, e loro che fanno? Intasano il sito con spiegoni infiniti e qualche immagine? Ma così non si capisce un fico secco! Fatecela provare, che diamine!

carte

Il secondo e più inquietante campanello è la comparsa nel negozio dei bundle sui Mercenari. Mentre per le altre nuove modalità non è avvenuto ciò (se non in parte per la Battaglia), qui siamo di fronte un vero e proprio pay to win, anzi un pay to quick, mi verrebbe da dire.

Chi comprerà il bundle partirà molto più avvantaggiato rispetto agli altri. E voi direte: ma è cosi anche per le espansioni! Vero, ma un conto è emettere un bundle su una modalità super rodata, un altro è farlo su qualcosa di totalmente nuovo. Non dico di non farlo, ma spendere soldi a scatola chiusa senza nemmeno provare la modalità mi sembra una mossa un po’ azzardata. Voi che ne dite?

ARTICOLI CORRELATI

In arrivo buff? Queste le risposte di Iksar nel Q&A – Powned.it

Nuova patch su Hearthstone: Alamorte tornerà su BG con un futuro update – Powned.it

Shadow Priest, Poison Rogue e Brute DEMON HUNTER tra le liste top di Hearthstone! – Powned.it

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701