ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Menacing Nimbus è la nuova carta dello Sciamano!

Menacing Nimbus è la nuova carta dello Sciamano!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Si chiama Menacing Nimbus ed è il nuovo servitore comune da due mana dello Sciamano in arrivo con l’espansione Operazione Apocalisse (clicca qui per vedere tutte le carte in arrivo e le informazioni di questo nuovo contenuto). Si tratta di un servitore 2/2 il cui grido di battaglia ci permetterà di vantare nella nostra mano un nuovo servitore casuale elementale.
L’annuncio è stato fatto direttamente da Blizzard (ricordiamo che la prima grande diretta inerente le anteprime è prevista per Lunedì prossimo in prima serata) che ha pubblicato sul sito ufficiale un articolo dedicato alla prima parte dei Registri del Laboratorio dell’operazione Apocalisse!

Ricordiamo che sfruttando l’ultima offerta degli Amazon Coins, potrete acquistare uno o entrambi i pre-order ad un prezzo scontato: clicca qui per avere ulteriori dettagli!

Connessione ai Laboratori Boom…

Operazione Apocalisse 0.8.7.20.18

Conferma di essere un Robot

Captcha_HS_Mech_EK_600x182.gif

MicrotechController_HS_350x437.png

>>Inizializzazione avvio Bot:

Malvagità attivata.

Moralità allo 0%

Autonomia al 12%

Sentimenti al 43%

In attesa di input…

>>Dott_Boom.exe: Robot, presentatevi in tutti i laboratori principali dei Laboratori Boom e fatevi aggiornare dagli scienziati.

>>Spaventateli un po’… Fateli tremare al suono del BOOM! Devono sapere che il DOTT. BOOM LI SORVEGLIA SEMPRE.

>>Così posso rilassarmi e non devo tenerli d’occhio, capito?

DrBoom_HS_600x634.png

*** AVVIO TRASCRIZIONE SCRUTASTELLE LUNA ***

Unità Robot di registrazione: Microbot DIS-T

StargazerLuna_HS_250x333.png

Cosa fai nel mio osservatorio? Non ho richiesto dei Microbot. Di’ a quello stolto di Boom che non mi servono altri roboidioti: mi serve un assistente dotato di cervello e in grado di pensare!

::Risposta indignata del Microbot DIS-T::

Ah, è per un altro aggiornamento sull’Operazione Apocalisse? Bene. Elimina dalla trascrizione quello che ho detto prima.

I Draenei, la mia gente, hanno sempre avuto un rapporto speciale con la volta celeste. Navigavano tra le stelle, ma la loro visione era troppo limitata. Erano sempre troppo occupati con cose di poco conto come la Luce, un nuovo pianeta dove vivere e la sopravvivenza della specie, per accorgersi delle meraviglie che potevano raggiungere, quasi toccare!

Vieni a vedere! Il mio meraviglioso osservatorio, così generosamente fornitomi dal Dott. Boom e dai Laboratori Boom, è situato sul punto più alto della Landa Fatua. Questa è una posizione unica e ideale per studiare i misteri dell’universo. Qui non ci limitiamo a guardare attraverso un telescopio, come dice quell’imbecille multiplo di Zerek.

Se solo sapeste cosa c’è oltre! In quelle vaste profondità si trova la soluzione a qualsiasi enigma. Gli schemi delle stelle racchiudono i misteri del tempo e dello spazio. Lo studio degli allineamenti celesti suggerisce la presenza di orrori cosmici che accelerano pazientemente l’inevitabile morte termica dell’universo. Ah, è paradisiaco!

Purtroppo, non tutti hanno le capacità per apprezzarlo. I miei colleghi sono accecati dalla materialità terrena. Risorse. Potere. Cibo. Sonno. Distrazioni! Perché sprecare tempo prezioso con queste quisquilie quando sopra di noi aleggiano grandi enigmi che aspettano solo di essere risolti (e controllati)?

::Richiesta del Microbot DIS-T::

Prove? Vieni più vicino, piccolo scettico svitato. Ammira gli strumenti della creazione! Un’intera galassia simulata: le sue energie domate, le sue armonie imbrigliate, il tutto abbastanza piccolo da stare in tasca: è SUFFICIENTE per il progettino di Boom?

LunasPocketGalaxy_HS_600x445.png

::Richiesta del Microbot DIS-T::

No, ferraglia insolente. Non è finita. Ci sono ancora alcune irritanti bizzarrie dimensionali da risolvere, ma… Se Boom riuscisse ad aumentare i miei fondi, reclutare più stagisti e mandarmi qualcuno dei tuoi amici metallici per catturare le strane creature che continuano a comparire nel mio laboratorio, sono sicura che finiremo in tempo per… qualsiasi cosa stia pianificando.

*** TERMINE TRASCRIZIONE SCRUTASTELLE LUNA ***

*** AVVIO TRASCRIZIONE MELMO IL MELMOIDE ***

Unità Robot di registrazione: Microbot SCO-C

Oh, salve, mio piccolo amico. Entra, entra pure! Benvenuto nella mia serra! Ma non attardarti troppo: dubito che l’umidità abbia alcun riguardo per le tue delicate interiora metalliche. Non è che per caso hai portato un’altra unità MNG-PCCM con te, vero?

MulchMuncher_HS_450x532.png

::Risposta negativa del Microbot SCO-C::

Ah, peccato. Suppongo che Boom voglia un altro aggiornamento, giusto?

::Risposta affermativa del Microbot SCO-C::

FlobiddinousFloop_HS_300x400.pngMelmastico! Come puoi vedere, questa è una giungla. Non a caso, è la quarta volta che dobbiamo spostarci in un edificio più grande per fare spazio alla crescita dei miei esperimenti. La gloriosa vegetazione che ci circonda è solo l’inizio! Presto coltiveremo versioni giganti di ogni tipo di vegetale. La fame apparterrà al passato, per non parlare delle possibilità che si aprirebbero con la creazione di nuove specie di piante mai viste prima!

La ricerca ha già dato alcuni dei suoi frutti, se mi concedi il gioco di parole. Sto lavorando su un progetto che ho chiamato Psicomelone. Non solo è delizioso, ma ti aiuterà anche a usare la… zucca. Ahahah!

I semi delle idee germogliano nel mio laboratorio. Il segreto è il mio glorioso muco! Sì, è il muco a rendere possibile tutto questo. Lascia che te lo dimostri con l’aiuto di Kevin, lo stagista. Allora, Kevin: prendi quel secchio di muco, per piacere…

Per mille mucose melmoidi, Kevin! Attento a non inciampare in quelle radici, o spargerai quel preziosissimo muco dappertutto!

::Segnali acustici di panico del Microbot SCO-C::

Oh, Kevin! Sei tutto smoccolato! Svelto, sciacquati nella doccia di emerg… Ah, no, niente. Troppo tardi. Si è dissolto. Mi spiace un sacco… Che sfortunato incidente! Povero Kevin. Se solo fosse stata una forma di vita melmoide avanzata come me, sarebbe sopravvissuto agli effetti del muco. Saremmo molto più al sicuro se fossimo tutti delle melme… Mmm.

FloopsGloriousGoop_HS_600x513.png

Guarda! Il mio glorioso muco risplende! Affascinante! Oltre alle sue incredibili proprietà ultra-fertilizzanti, ipotizzo che il muco integri anche il potenziale energetico della materia che dissolve. Un curioso effetto collaterale, ma senza dubbio di nessun interesse per il Dott. Boom. Dopotutto, siamo qui per risolvere problemi reali.

A proposito: nella stesura dell’aggiornamento potresti “potare” la parte su Kevin? E diresti cortesemente al Dott. Boom che si è liberato un posto di assistente nel mio laboratorio?

*** TERMINE TRASCRIZIONE MELMO IL MELMOIDE ***

*** AVVIO TRASCRIZIONE ELETTRA DESTATEMPESTE ***

Unità Robot di registrazione: Microbot FUL-M

ElectraStormsurge_HS_300x400.png

POTENZA! AHAHAH! PIÙ POTENZA! ESTENDERE I NUCLEI DI CONDUZIONE FATUA! MI SERVE PIÙ…

::Rumorosi segnali acustici del Microbot FUL-M::

Oh, salve. Sono elettrizzata quando qualcuno mi viene a trovare. Cosa ti conduce qui? Ahahah!

::Richiesta del Microbot FUL-M::

Un altro aggiornamento? Non starmi addosso, Robot. Ho del lavoro importante da fare. Boom dovrebbe essere soddisfatto dell’energia che produco per alimentare tutta la struttura! La gestione di questi Microbot mi mette… tensione.

::Richiesta insistente del Microbot FUL-M::

Ohm, va bene. Non oppongo resistenza. In qualità di capo meteorologo dei Laboratori Boom, sono orgogliosa di poter affermare che la Landa Fatua è ancora lì, a riempire il cielo lanciando strali di splendide folgori fatue contro qualunque cosa si muova. Prima non capivo come convogliare tutte quelle folgori in una fonte energetica, poi ho avuto un’ILLUMINAZIONE! Capito? ILLUMINAZIONE!?!

::Trillo sofferente del Microbot FUL-M::

Ho addestrato dei piccoli elementali a guidare queste scariche nelle bobine di accumulazione fatua, dove posso condensare energia pura e lavorarla. Ora possiamo raccogliere le grandi energie della Landa Fatua qui, nella mia stazione meteorologica barra centrale energetica barra deliziosa alcova da scapolotta barralaboratorio nel punto più alto dei Laboratori Boom!

SHAMAN__BOT_533_enUS_MenacingNimbus.png

La Landa Fatua non è solo una fonte di potere: le radiazioni fatue hanno anche degli interessanti effetti collaterali. Amplificano sensibilmente le emissioni arcane e, a livelli di esposizione sufficientemente alti, possono anche sovraccaricare le normali creature. Permanentemente! Be’, sempre che sopravvivano alla scarica iniziale, ma ci sto lavorando! Credo che basti ANCORA PIÙ POTENZA. Lascia che te lo dimostri!

Questo Nucleo di Conduzione Fatua è un collegamento diretto con la violenta potenza della LANDA FATUA! Vuoi provarlo?

::Negazione impaurita del Microbot FUL-M::

No? Non ti dispiace se io…? Mmm. Piccante! Effervescente. Note di stagnola bruciata e ozono. Oh, FANTASTICO! SÌ! LO RIFACCIAMO?

::Bip ansioso del Microbot FUL-M::

CE N’È DI PIÙ PER ME, ALLORA! SE È BUONA LA PRIMA, FIGURIAMOCI LA SECONDA!

Sì. SÌ! POTERE TRAVOLGENTE. AHAHAH…

TheStormBringer_HS_600x410.png

::Scarica elettrostatica, crepitare energetico, esplosione di macchinari::

::Stridio terrorizzato del Microbot FUL-M::

*** TERMINE TRASCRIZIONE ELETTRA DESTATEMPESTE ***

Emote_en_S14-Boom_WellPlayed.png

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: