Guida ai Mazzi Mech – Parte 5: Paladino – Cacciatore – Druido
Continuiamo a prendere in considerazione le carte di classe di ogni singolo eroe e dare un volto definitivo alle liste.
Ogni eroe è preso in considerazione nello stesso ordine in cui è posizionato su Hearthstone:
PALADINO – CACCIATORE – DRUIDO
STREGONE – MAGO – SACERDOTE
N.B. Le liste che seguono sono realizzate dai giocatori citati appena prima di ogni lista. Quando non risulta il nickname di alcun giocatore, la lista è realizzata e testata, in normal e ranked fino al livello 5, dall’autore della guida stessa.
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MECH PALADIN
Le carte in stile “Mech” che Uther ci mette a disposizione sono:
MINIBOT SCUDATO: Voto 5/5. Robot o non Robot, questo servitore è il sogno di ogni Aggro e Mid Range. Non a caso, il Paladino lo gioca in qualsiasi delle sue liste.
GUARDIA DI COBALTO: Voto 2,5/5. Ci aspettavamo un rapporto body/costo di mana migliore da un Robot di classe con meccaniche in stile Mech. Anche se riuscisse ad ottenere Scudo Divino ogni turno, i suoi punti salute carenti lo rendono troppo fragile.
Iniziamo subito col dire che, malgrado il Minibot sia uno dei Robot più forti in assoluto, il Paladin non ha molto da offrire in tema Mech. Di contro, Uther possiede alcune carte di classe davvero efficaci di per se’, e questo basta a realizzare una lista in grado di competere in Ladder.
Il potere eroe non interessa il Mech in maniera diretta, ma aiuta nel suo piccolo al controllo della board… Inoltre, grazie anche all’Adunata Militare, possiamo prendere in considerazione carte come il Potenziabot che, come potete immaginare, a board piena (che siano Robot o Soldati) può contribuire con il 100% del suo potenziale.
Quì di seguito, un ottimo esempio di Mech Paladin: Clicca qui!
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MECH HUNTER
L’unica carta in stile “Mech” che Rexxar ci mette a disposizione è:
BELVA ZANNAFERREA: Voto 5/5. Uno dei Robot più forti in assoluto. Body eccellente, skill da paura! Questo Robot può tanto essere un incredibile “buff” ai primi dei tuoi servitori se giocato appena di terzo-quarto turno, quanto la carta decisiva per l’assalto finale, se pescato in qualsiasi altro momento del gioco.
Inizialmente, nessuno avrebbe mai potuto pensare ad una coesione tra Mech e Hunter… se ci pensate, alcune delle migliori carte del Cacciatore non vanno assolutamente d’accordo con i Robot.
Eppure, Rexxar il suo Super-Robot ce l’ha! E in effetti, il Mech non ha poi bisogno di tanto altro… I Robot a disposizione, al di fuori delle carte di classe, sono più che sufficienti. Tutto il resto serve solo a dare il tocco finale.
Quali sono, quindi, i vantaggi che Rexxar ha da offrire al Mech? Innanzitutto, ogni lista del cacciatore può far vanto della meccanica che gira intorno alo Scienziato Pazzo, ai segreti e all’Arco del Falco. Inoltre, può vantare di carte come Sparalame, che permettono danni e/o trade e concedono un piccolo “buff” ad un vostro Robot casuale, e la classica magia “sparo” che non deve mai mancare.
Ma può il Tiro Rapido bastare? Non farebbe comodo qualche “sparo” in piu’? Beh, ricordiamoci che Hunter infligge ben 2 danni diretti con il suo potere eroe.
E anche grazie a questo, che la versione Mech del Cacciatore può e deve mettere pressione con danni diretti, piu’ di ogni altra lista Mech… stiamo pur sempre parlando di Rexxar!
Questa che segue è un perfetto esempio di Mech Hunter: Clicca qui!
Da considerare, anche la versione Mech del Cacciatore realizzata da FIREBAT.
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MECH DRUID
Le carte in stile “Mech” che Malfurion ci mette a disposizione sono:
ORSETTO ANODIZZATO: Voto: 4/5. Ottima carta, che fa della versatilità il suo punto di forza. Quel punto maggiorato in attacco on salute andrà scelto in base al tipo di avversario, se abbiamo bisogno di stabilità o di mettere subito pressione. Un ulteriore drop a 2 mana con provocazione non può che far comodo al Mech, che può trovare difficoltà contro avversari come Face o Zoo.
GATTORSO ROBOT: Voto: 2,5/5. Niente di chè. Body onesto, skill che varia dal discreto al superfluo. Soffre l’Esperto di Caccia.
Se siete amanti dell’Aggro Druid, non potrete che apprezzare la sua versione Mech.
Questo perché… se uno dei pregi della versione Aggro era quella di giocare il Vilrazziatore (o qualsiasi altro drop) prima del turno necessario, grazie a carte come Innervazione e Recluta di Darnassus, grazie alle meccaniche del Mech avremo un’altra carta stile “ramp” a disposizione: il Roboevocatore.
Immaginate di iniziare di Moneta, droppare Roboevocatore di primo, e avere in mano un’Innervazione e due tra Orsetto Anodizzato e Fastidiobot, o addirittura una seconda copia di Roboevocatore e un Carroragno. Andreste in “all-in” di primo turno con una board di tre servitori da 6-8 danni a turno!
E se invece, dopo aver giocato Roboevocatore di primo, l’innervazione servisse a giocare un immenso Vilrazziatore di secondo?
Ma il Druido ha tanto altro da offrire al Mech: parliamo innanzitutto delle sue magie “sparo” e removal, ormai presenti in qualsiasi versione del Druid. Inoltre, anche la lista Mech può permettersi la rinomata combo Forza della Natura – Ruggito Selvaggio. E’ da considerare che il Ruggito funziona benissimo anche semplicemente giocato sui Robot, che possono in questo modo chiudere il game senza scomodare i Treant.
Infine, il Potere eroe di Malfurion, nel pieno della sua versatilità, può aiutare al trade, fornire quel punticino armor che non dispiace mai, e altrettanto comodo può fare quel punto danno tramite attacco diretto.
Tutto questo, rende il Mech Druid una delle versioni piu’ performanti del Mech.
Quì di seguito, la lista ottimale di Mech “Ramp” Druid: Clicca Qui!
SEGUE: Guida ai Mazzi Mech – Parte 6: WARLOCK – MAGE – PRIEST