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Guida ai Mazzi Mech – Parte 5: Paladino – Cacciatore – Druido

Guida ai Mazzi Mech – Parte 5: Paladino – Cacciatore – Druido

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Continuiamo a prendere in considerazione le carte di classe di ogni singolo eroe e dare un volto definitivo alle liste.

Ogni eroe è preso in considerazione nello stesso ordine in cui è posizionato su Hearthstone:

GUERRIERO – SCIAMANO – LADRO

PALADINO – CACCIATORE – DRUIDO

STREGONE – MAGO – SACERDOTE

N.B. Le liste che seguono sono realizzate dai giocatori citati appena prima di ogni lista. Quando non risulta il nickname di alcun giocatore, la lista è realizzata e testata, in normal e ranked fino al livello 5, dall’autore della guida stessa.

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  • MECH PALADIN

Le carte in stile “Mech” che Uther ci mette a disposizione sono:

MINIBOT SCUDATO: Voto 5/5. Robot o non Robot, questo servitore è il sogno di ogni Aggro e Mid Range. Non a caso, il Paladino lo gioca in qualsiasi delle sue liste.

GUARDIA DI COBALTO: Voto 2,5/5. Ci aspettavamo un rapporto body/costo di mana migliore da un Robot di classe con meccaniche in stile Mech. Anche se riuscisse ad ottenere Scudo Divino ogni turno, i suoi punti salute carenti lo rendono troppo fragile.

Iniziamo subito col dire che, malgrado il Minibot sia uno dei Robot più forti in assoluto, il Paladin non ha molto da offrire in tema Mech. Di contro, Uther possiede alcune carte di classe davvero efficaci di per se’, e questo basta a realizzare una lista in grado di competere in Ladder.

Il potere eroe non interessa il Mech in maniera diretta, ma aiuta nel suo piccolo al controllo della board… Inoltre, grazie anche all’Adunata Militare, possiamo prendere in considerazione carte come il Potenziabot che, come potete immaginare, a board piena (che siano Robot o Soldati) può contribuire con il 100% del suo potenziale.

Quì di seguito, un ottimo esempio di Mech Paladin: Clicca qui!

  • MECH HUNTER

L’unica carta in stile “Mech” che Rexxar ci mette a disposizione è:

BELVA ZANNAFERREA: Voto 5/5. Uno dei Robot più forti in assoluto. Body eccellente, skill da paura! Questo Robot può tanto essere un incredibile “buff” ai primi dei tuoi servitori se giocato appena di terzo-quarto turno, quanto la carta decisiva per l’assalto finale, se pescato in qualsiasi altro momento del gioco.

Inizialmente, nessuno avrebbe mai potuto pensare ad una coesione tra Mech e Hunter… se ci pensate, alcune delle migliori carte del Cacciatore non vanno assolutamente d’accordo con i Robot.

Eppure, Rexxar il suo Super-Robot ce l’ha! E in effetti, il Mech non ha poi bisogno di tanto altro… I Robot a disposizione, al di fuori delle carte di classe, sono più che sufficienti. Tutto il resto serve solo a dare il tocco finale.

Quali sono, quindi, i vantaggi che Rexxar ha da offrire al Mech? Innanzitutto, ogni lista del cacciatore può far vanto della meccanica che gira intorno alo Scienziato Pazzo, ai segreti e all’Arco del Falco. Inoltre, può vantare di carte come Sparalame, che permettono danni e/o trade e concedono un piccolo “buff” ad un vostro Robot casuale, e la classica magia “sparo” che non deve mai mancare.

Ma può il Tiro Rapido bastare? Non farebbe comodo qualche “sparo” in piu’? Beh, ricordiamoci che Hunter infligge ben 2 danni diretti con il suo potere eroe.

E anche grazie a questo, che la versione Mech del Cacciatore può e deve mettere pressione con danni diretti, piu’ di ogni altra lista Mech… stiamo pur sempre parlando di Rexxar!

Questa che segue è un perfetto esempio di Mech Hunter: Clicca qui!

Da considerare, anche la versione Mech del Cacciatore realizzata da FIREBAT.

  • MECH DRUID

Le carte in stile “Mech” che Malfurion ci mette a disposizione sono:

ORSETTO ANODIZZATO: Voto: 4/5. Ottima carta, che fa della versatilità il suo punto di forza. Quel punto maggiorato in attacco on salute andrà scelto in base al tipo di avversario, se abbiamo bisogno di stabilità o di mettere subito pressione. Un ulteriore drop a 2 mana con provocazione non può che far comodo al Mech, che può trovare difficoltà contro avversari come Face o Zoo.

GATTORSO ROBOT: Voto: 2,5/5. Niente di chè. Body onesto, skill che varia dal discreto al superfluo. Soffre l’Esperto di Caccia.

Se siete amanti dell’Aggro Druid, non potrete che apprezzare la sua versione Mech.

Questo perché… se uno dei pregi della versione Aggro era quella di giocare il Vilrazziatore (o qualsiasi altro drop) prima del turno necessario, grazie a carte come Innervazione e Recluta di Darnassus, grazie alle meccaniche del Mech avremo un’altra carta stile “ramp” a disposizione: il Roboevocatore.

Immaginate di iniziare di Moneta, droppare Roboevocatore di primo, e avere in mano un’Innervazione e due tra Orsetto Anodizzato e Fastidiobot, o addirittura una seconda copia di Roboevocatore e un Carroragno. Andreste in “all-in” di primo turno con una board di tre servitori da 6-8 danni a turno!

E se invece, dopo aver giocato Roboevocatore di primo, l’innervazione servisse a giocare un immenso Vilrazziatore di secondo?

Ma il Druido ha tanto altro da offrire al Mech: parliamo innanzitutto delle sue magie “sparo” e removal, ormai presenti in qualsiasi versione del Druid. Inoltre, anche la lista Mech può permettersi la rinomata combo Forza della NaturaRuggito Selvaggio. E’ da considerare che il Ruggito funziona benissimo anche semplicemente giocato sui Robot, che possono in questo modo chiudere il game senza scomodare i Treant.

Infine, il Potere eroe di Malfurion, nel pieno della sua versatilità, può aiutare al trade, fornire quel punticino armor che non dispiace mai, e altrettanto comodo può fare quel punto danno tramite attacco diretto.

Tutto questo, rende il Mech Druid una delle versioni piu’ performanti del Mech.

Quì di seguito, la lista ottimale di Mech “Ramp” Druid: Clicca Qui!

SEGUE: Guida ai Mazzi Mech – Parte 6: WARLOCK – MAGE – PRIEST

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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