ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

MAZZO DEL CAOS – CHE CARTA SIGNORI!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Mamma Blizzard noi ti amiamo e detestiamo. Perché? Ma ovvio! Delle volte ci stupisci con idee innovative e frizzanti, altre stampi carte trite e ritrite. Ma stavolta no. Signori miei, analizziamo insieme questa nuova, particolarissima leggendaria dello Stregone: il Mazzo del Caos!

Partiamo dal lato oscuro della nostra beneamata: di T6 è un sasso bello grosso. Usare 6 mana e passare la mano ci espone alle scorribande avversarie senza appello, ma ci sta. Purtroppo per Gul’dan, al momento non ci sono modi per scontarla, lanciarla dal mazzo o dalla mano come faceva Jaina con Galassia Portatile di Luna, carta che in molti aspetti assomiglia alla nuova di Lunacupa.

Superato questo scoglio, passiamo agli usi, che potenzialmente sono infiniti. Al momento ne esporrò due, aspettando che la community metta in moto gli ingranaggi e crei nuove fantacombo, o perché no, modi consistenti di usarla in ladder.

A mio avviso, questa carta è stata creata per due scopi:

1) Dare modo a Sire Jaraxxus di esprimersi finalmente in ladder. Quanto sarà appagante top-deckare l’Eredar della Legione Infuocata a costo 3. COSTO 3! Si amici, perché è questo il potere che sprigiona il Mazzo del Caos, e non solo! Oltre alla riduzione del costo in mana, il suo attacco sarà pari a 9! Un vero buff su tutti i fronti per il nostro amico, messo in naftalina da troppi eoni.

Jaraxxus

2) Dare molta più consistenza a un OTK con Malygos, che grazie al caos costerà 4 manaLo sbizzarrimento sarà totale di T10, quando avremo a disposizione ben 6 mana per infliggere danni cosmici al nostro avversario grazie alle varie spell dello stregone. Abbiamo visto un mazzo del genere, ma il problema era arrivare allo sconto dell’Aspetto della Magia in maniera veloce e pratica, cosa che ora avverrà con meno fatica!

Malygos

Questi sono i due principali usi che mi vengono in mente per la nuova leggendaria del lock. E voi? Avete in mente altre follie da applicare con questa carta? Fatecelo sapere, siamo pronti a tutto!

Articoli correlati: 


MAZZO DEL CAOS – CHE CARTA SIGNORI!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701