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Mazzi e considerazioni sulla Repubblica delle Banane!

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Durante la giornata di ieri è stata pubblicata la seconda sfida della modalità Rissa. Dopo lo scontro tra Nefarian e Ragnaros, i giocatori di Hearthstone si sono imbattuti in una nuova storia che, questa volta, li vedeva protagonisti con una carta Banana in più nella propria mano per ogni creatura uccisa in un dato turno.
Le carte banana ottenibili sono 4:

  • Bananas: +1/+1
  • Big Banana: +2/+2
  • Deviate Banana: Scambia attacco e vita di un servitore
  • Rotten Banana: Infliggi un danno

I mazzi che abbiamo usato per sconfiggere i nostri avversari (ricordiamo infatti che, a differenza delle precedente Rissa, in questa dovremo creare un deck con le nostre carte prima di sederci al tavolo della Locanda) sono molto particolari, caratterizzati da una modesta presenza di creature poco costose e poco minacciose che, grazie alle tante carte Banana di cui disporremo, possono velocemente diventare delle pericolose minacce.
Di seguito, troverete alcuni dei migliori mazzi che la community sta usando per sconfiggere il proprio avversario all’insegna del potere Bananico evitando le pericolose bucce avversarie seminate nel campo di battaglia!
Se volete condividere con la community il mazzo che avete usato per superare la sfida caricatelo nel nostro Database e scrivete nel Titolo “Banana“: Carica il tuo deck!

Don’t Feed the Trogg

Banana Lock

Eboladin

Banana Token

Facehunter

Banana tempo

Zoolock Divine

Sicuramente con qualche marcia in meno rispetto alla precedente Rissa, la Repubblica delle Banane si caratterizza comunque per un livello Funny assolutamente all’altezza delle aspettative. Probabilmente più ripetitivo di quel Ragnaros Vs Nefarian (anche perchè, di base, in quella prima Rissa potevamo usufruire di due Eroi nuovi e Pov differenti) che ci ha accompagnato per diversi giorni, questa nuova Rissa sembra candidata ad essere più una feature di contorno della nuova e quarta modalità di Hearthstone che non una vera protagonista di prima classe.
Del resto, è normale pensare che su 6 o 7 sfide diverse che si alterneranno di settimana in settimana ve ne saranno alcune più divertenti, altre più “tecniche” (come questa, ad esempio) ed altre ancora, magari, completamente random.

Il video di Marsala sulla Repubblica delle Banane:

Dovremo tuttavia aspettare ancora per questa valutazione. Per il momento non possiamo far altro che augurarvi un buon divertimento nella Locanda e chiedere, a chi di voi l’ha già provata, cosa ne pensate della Repubblica delle Banane!

Recap della patch in arrivo stasera: cosa cambierà dalle 19?

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Stasera è in arrivo il giorno che tanti aspettavano: dopo settimane di “pausa” dagli aggiornamenti, Hearthstone torna con una nuova patch, forse una delle più grandi mai fatta. Tutte le modalità riceveranno contenuti significativi.

L’attenzione maggiore, sicuramente, ricadrà sulla modalità Battaglia, dato che tutte le patch .2 mirano direttamente a questa modalità e stavolta Blizzard ha alzato di tanto la posta in palio con un vero e proprio Battaglia 2.0.

Non si parla di un nuovo evento a tempo limitato, ma una vera e propria feature perenne. Gli Amici verranno introdotti stasera con la patch e comprenderanno un nuovo servitore esclusivo per TUTTI gli Eroi della modalità (per tutte le spiegazioni della nuova meccanica vi rimandiamo a questo articolo).

Sicuramente l’aggiunta non è banale e chiedersi se cambierà qualcosa è quasi inutile: verranno amplificati i ribaltamenti di fronte in ogni partita. Il match non sarà finito fino a che la Salute non arriverà a 0, quasi tutti gli Amici permetteranno comeback incredibili.

Constructed

Anche in Constructed i contenuti non mancano, non arriverà niente di nuovo, ma i bilanciamenti sono tanti (QUI tutti i cambiamenti). Nerf (ed un buff) cercheranno di rimescolare le carte in tavola, ma stavolta la domanda è opportuna: qualcosa cambierà?

Sicuramente in Wild, la situazione muterà: colpire due carte altamente problematiche, soprattutto la Novizia Occultista, darà respiro a molti giocatori.

In Standard le cose sono da valutare, ma sicuramente i nerf sono alle classe/archetipi più problematici del meta, sarà solo da vedere se altri mazzi riusciranno a riemergere dai bassifondi.

Per gli appassionati anche i Duelli e Mercenari scopriranno nuovi Eroi e personaggi, per non scontentare nessuno e far divertire ogni tipologia di giocatore all’arrivo della patch di questa sera. Allora tutti sintonizzati per le 19, circa, per il mega aggiornamento. E, ovviamente, buon divertimento!

A cosa giocherete questa sera? Proverete tutto? Secondo voi i contenuti ribalteranno i meta stantii delle varie modalità? Fateci sapere, come al solito, al vostra…

Manca un giorno ai nerf, nel mentre il Burgle Rogue in #4 Legend con Meati

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Mancano meno di 24 ore all’enorme patch di Hearthstone in arrivo e si attendono enormi capovolgimenti dal meta che giungerà. Nel mentre tutti i giocatori stanno approfittando per utilizzare i deck che domani riceveranno grossi colpi dai nerf.

Ovviamente uno su tutti è il Burgle Rogue che da domani sicuramente vedremo in quantità ridotta a causa del grosso nerf che lo colpirà, nel mentre Meati nuovamente si posiziona a rank altissimi grazie a questo mazzo, arrivando addirittura in Top 4 Legend.

Questo non è il solo mazzo, anche in Wild due classi riceveranno nerf (Mago e Hunter) ed il Cacciatore, nella sua versione Odd Questline potrebbe subire una flessione verso il basso, nel frattempo continua a far gioire i giocatori che lo giocano nel Selvaggio (ottime prestazioni in Legend).

Per chiudere l’aggiornamento vi riportiamo anche altri mazzi che, invece, da domani potrebbero far salire le loro quotazioni grazie ai bilanciamenti: vediamo uno N’Zoth Shaman usato dal noto Kibler ed un interessante Beast Druid da Top 53 Legend.

Le liste

Odd Questline Hunter di Don_Alto (Legend#270)  7040
Beast Druid di Den (Legend#4)  6300
Burgle Rogue di Meati (Legend#4)  10800
N’Zoth Shaman di Kibler (Legend#385)  15840

Che ne pensate di queste liste? Fateci sapere la vostra…

Iksar ci mostra tutti i dati dei meta da Sussurri fino ad Alterac

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Manca poco più di un giorno all’arrivo dell’attesissima patch 22.2 di Hearthstone contenente tantissimi contenuti per tutte le modalità di gioco, soprattutto bilanciamenti per il Constructed (sia Wild che Standard).

Simpatico quanto interessante, nel mentre, è l’intervento del noto sviluppatore Dean “Iksar” Ayala che sul suo profilo Twitter ufficiale ha pubblicato tutta una serie di dati inerenti la storia di Hearthstone, in particolar modo dei suoi meta.

Nelle immagini che vedrete in allegato si trovano alcuni grafici a torta in cui vengono riportati gli andamenti di popolarità delle classi di Hearthstone, e la divisione per archetipi, in tutti i meta del gioco dall’espansione Sussurri degli Dei Antichi fino a Divisi nella Valle d’Alterac.

Iksar ha rivelato di aver spulciato nei dati passati ed aver trovato questi interessantissimi grafici sui vari meta della storia di Hearthstone, tutti raccolti 1-2 mesi dopo l’uscita del set specifico (a quanto pare il momento in cui il meta è più solido e duraturo).

Vedendo le immagini è curioso vedere i vari stravolgimenti tra un espansione e l’altra e come, nella storia di Hearthstone, ogni classe abbia avuto i suoi altissimi e bassissimi. Per molti sarà anche nostalgico ricordare alcuni degli archetipi più famosi ed amati (e odiati) del gioco. Vediamo tutti i grafici…

Divisi nella Valle d’Alterac

Uniti a Roccavento

Forgiati nelle Savane

Follia alla Fiera di Lunacupa

Accademia di Scholomance

Ceneri delle Terre Esterne

Discesa dei Draghi

Salvatori di Uldum

Ascesa delle Ombre

La Sfida di Rastakhan

Operazione Apocalisse

Boscotetro

Coboldi e Catacombe

Cavalieri del Trono di Ghiaccio

Viaggio a Un’Goro

Bassifondi di Meccania

Notte a Karazhan

Sussurri degli Dei Antichi

Che ne pensate di queste curiose statistiche? Fateci sapere la vostra…