Masters Tour di Los Angeles: ecco i dettagli del primo Major completamente online!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Blizzard ha rilasciato i primi dettagli ufficiali riguardo l’attesissimo Masters Tour di Los Angeles (che a sua volta sostituisce il Masters Tour che si sarebbe dovuto tenere in Indonesia), evento competitivo del circuito di Hearthstone che per la prima volta si svolgerà interamente online.

La decisione dell’organizzazione di non annullare del tutto questa tappa è stata possibile solo grazie alla possibilità di sviluppare il torneo in rete, con i giocatori collegati comodamente (ed al sicuro) dalle proprie abitazioni, a prescindere da dove si trovino. Tra i partecipanti vi saranno infatti anche diversi giocatori della scena italiana, che andremo ad elencare in un prossimo approfondimento a margine dell’evento.

Per quanto riguarda la diretta, sarà possibile seguire le partite in streaming collegandosi alle ore 17 (ora italiana) il 20, il 21 ed il 22 Marzo al canale ufficiale di Hearthstone dove i conduttori Dan “Frodan” Chou, TJ “Azumo” Sanders, Erik “DoA” Lonnquist e Michael “Heatwave” Lancaster ci racconteranno le gesta dei professionisti intenti a prendere la fetta più grossa del montepremi finale.

Come per ogni altro Masters Tour, si segnala che anche per questo che si svolgerà online il prizepool stanziato da Blizzard sarà di 250 mila Dollari, a loro volta parte del montepremi generale di 3 milioni di Dollari messi in palio per l’intera struttura del circuito Masters Tour.

La notizia ufficiale

The Masters Tour returns this weekend for Master Tour Los Angeles! To protect the health and well-being of all players and staff, we recently announced the decision to restructure this event into an online-only Masters Tour. Over 300 invited players from over 40 countries will be joining us online as they compete for the Masters Tour trophy, a shot at becoming a Grandmaster, and their share of the USD $3,000,000 total prize purse for 2020!

While the matches will be played online, join Dan “Frodan” Chou, TJ “Azumo” Sanders, Erik “DoA” Lonnquist, and Michael “Heatwave” Lancaster as they broadcast all of the exciting Hearthstone action live on YouTube.com/HearthstoneEsports.

Details

  • Venue: Matches held online, broadcast from NGE Studios
  • Dates: March 20 – 22
  • Broadcast Start Time: 9:00 AM PDT each day
  • Casters: Dan “Frodan” Chou, TJ “Azumo” Sanders, Erik “DoA” Lonnquist, Michael “Heatwave” Lancaster
  • Prize Pool: US $250,000 in base prizing, out of a total US $3,000,000 total prize purse in 2020
  • Format: 4 deck, best-of-5 Conquest with a ban
  • Language Streams on YouTube:

How it Works

The format for Masters Tour Los Angeles will be 4 deck, best-of-5 Conquest with a ban. Players that manage at least a 7-2 result in Los Angeles will be qualified for Masters Tour Jönköping and the yet-to-be-announced Masters Tour #4. Here is how it works:

  • Day 1: Five rounds of Swiss.
  • Day 2: Players with three or more match wins will play through four more rounds of Swiss.
  • Day 3: The Top 8 players will advance to a single elimination bracket and the winner will be decided!

For qualified players, please see the full tournament schedule for information regarding mandatory player check-in, round start times, and more. Qualified players should familiarize themselves with our rules and policies.

Divider_2019Dragon_EK_600x100.png

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701