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Master Tour Las Vegas, Blizz aggiunge una regola: Bertels e Leta tra i ripescati!

Master Tour Las Vegas, Blizz aggiunge una regola: Bertels e Leta tra i ripescati!

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In queste settimane si sono tenuti moltissimi tornei di qualificazione validi per assegnare la partecipazione al prossimo Master Tour di Las Vegas, gigantesco evento di Hearthstone che vedrà centinaia di giocatori provenienti da tutto il mondo, impegnati ad inseguire i 250.000 Dollari del montepremi totale.

Tra questi grandi professionisti, diversi sono i giocatori della nostra community: tra i giocatori italiani che si sono qualificati attraverso una vittoria di uno dei qualifier abbiamo Meliador, Jdart, DevilMat, Turna, Lorisini, Yocto94, harker, JustSr, Scacc e Budilicious, a cui andranno ad aggiungersi almeno altri due professionisti, “ripescati” da Blizzard grazie ad una nuova ed importantissima novità da poco segnalata sui canali ufficiali.

I responsabili del Team Esport di Blizzard hanno infatti deciso di aggiungere una nuova importantissima regola per le fasi di qualificazione: “chiunque abbia raggiunto per almeno 6 volte la Top8 nei tornei di qualificazione vincerà la possibilità di accedere al Master Tour”.
Tra i giocatori “ripescati” vi sono quindi anche i due italiani Bertels e Leta che grazie a questo aggiornamento del regolamento vanno ad aggiungersi al già nutrito gruppo di players della Penisola che dovrà partire fra meno di un mese per gli States.

Questo non è stato tuttavia l’unico update segnalato da Blizzard: i devs hanno infatti annunciato che per venire incontro alle necessità di alcuni giocatori, aggiungeranno presto tra i tornei di qualificazione alcuni in formato ad eliminazione diretta invece che in formato Svizzero.
Negli scorsi giorni era stato più volte discusso il fatto che i tornei in formato Svizzero fossero molto lunghi e dispendiosi, in termini di tempo, e cosi Blizz ha accolto la richiesta di questi giocatori scegliendo di dividere i tornei di qualificazione in due “tipi”: 3 a settimana saranno in formato svizzero ed altri 3 verranno invece giocati in formato ad eliminazione diretta.

When we introduced Hearthstone Masters we made it clear we intended to make changes to the program over time. Now, with our first full Masters Qualifiers season in the books, and our first Hearthstone Masters Tour event on the horizon (June 14–16), we have enough data and feedback to begin doing so.

Tighten It Up

Beginning June 7 we will reduce the number of Masters Qualifiers overall. To balance this, each Masters Qualifier will award two invites to its respective Masters Tour event beginning on June 7. We are also considering reducing the maximum number of players per tournament in the future.

We have heard your feedback that Masters Qualifiers are taking too long, and a common suggestion to combat this is to change the format to single-elimination. In light of that, we will introduce single-elimination tournaments as well, replacing some of the scheduled Swiss events.

The first week after these changes are implemented, we will hold three Swiss Masters Qualifiers on Friday, with three Swiss and three single-elimination Masters Qualifiers on Saturday and Sunday. We will monitor this mix of tournaments and may consider moving solely to single-elimination in the future.

Additionally, to better reward consistent high-placement finishes, players who make the Top 8 of a Masters Qualifier six times within the same qualifying season will earn an invite to that Masters Tour event. We are applying this retroactively as well, meaning that the following players now are qualified to Masters Tour Las Vegas (congrats!):

  • hone
  • Warma
  • T4COTASTIC
  • Guntofire
  • Vinz
  • Saturos
  • Paradox
  • Cosmo
  • WoT
  • kirilius
  • 樂天盜賊
  • Bertels
  • Leta
  • Impact
  • pokrovac
  • SieraN
  • WaningMoon
  • Bequiet
  • SubUss
  • okasinnsuke
  • CmaccompH
  • gunzerker
  • Ostkaka
  • Jakattack

Additional Tweaks

Regarding the Specialist format, we are keeping record of your major concerns but can’t appropriately gauge the format’s success until we’re on the other side of the Grandmasters launch and our first major offline event. Rest assured, we will be revisiting the Specialist format after Masters Tour Las Vegas has concluded.

In collaboration with Battlefy, we will send a survey to all players who have participated in a Masters Qualifier to help us gather the feedback required to make decisions regarding the Specialist format, Swiss vs. single-elimination tournaments, and how invites are distributed. Please keep an eye out for this survey in the coming weeks. Tell us what you like and don’t like about Specialist and Masters Qualifiers and we will take it into account, along with the data we have, and adjust accordingly.

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Thank you for continuing to be an active voice in Hearthstone esports. Hopefully these changes will help cut down on idle time between games and the overall time commitment required for a Masters Qualifier.

Il torneo di Las Vegas inizierà il prossimo 14 Giugno e si concluderà due giorni dopo, Domenica 16 Giugno quando si terranno le finali del primo Master Tour della storia giocato in formato Specialista.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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