Master Tour di Seoul: i mazzi e la replica della finale!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Lo scorso fine settimana si è consumato a Seoul l’importante Hearthstone Grandmasters organizzato per la scena asiatica del titolo Blizzard, un evento internazionale a cui hanno partecipato anche gli italiani Scacc e Turna (entrambi in forze al team Exeed), ma anche Leta ed il tedesco Bunnyhoppor dei Samsung Morning Stars e Yocto94 del Team Qlash.

La struttura del torneo di Seoul era la solita usata nel competitivo di Hearthstone: una prima fase svizzera, ed una seconda playoff ad eliminazione diretta a cui hanno avuto diritto di accesso unicamente i migliori 8 giocatori della swiss; questo torneo è però anche l’ultimo in cui vige il ormato Specialista, che come detto anche in un altro approfondimento odierno è ormai destinato a pensione anticipata.

Il vincitore del torneo è stato il francese Felkeine che ha sconfitto in finale il connazionale Zhym1 in un clamoroso derby che non verrà dimenticato presto dalla community transalpina: il giocatore del team Solary è riuscito ad avere la meglio sul player degli Helios Gaming con un perentorio 3-1 che gli vale quasi 100 mila Dollari di premio (88 mila nello specifico) mentre a completare la top4 vi sono stati il cinese Lys (del team RNG UP, giunto 3° alla fine) e l’altro francese Magoho che grazie a questo piazzamento porta a 3 il numero di francesi presenti nella Top4 del torneo coreano.

Di seguito, per chi le avesse perse, riproponiamo le liste usate dalla Top4 del torneo e la replica della sfida finale: vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento!

Liste Top4

ClasseNome MazzoCosto
Highlander Hunter di RNGLys 14880
Bomb Warrior di Magoho 11280
Highlander Mage di Zhym 19740
Highlander Mage (MAIN) di Felkeine 19740

Replica

Guarda Felkeine vs Zhym – Finals – Hearthstone Masters Tour Seoul di PlayHearthstone su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.