Master Tour di Los Angeles (online): la situazione dei giocatori italiani protagonisti
Ricordiamo a tutte le giocatrici ed i giocatori della nostra community che questo weekend si svolgerà interamente online il Master Tour di “Los Angeles“, torneo che purtroppo, a causa dell’emergenza Coronavirus, non solo non avrà la sua fase live, ma non verrà neanche trasmessa su Twitch.
Come segnalato proprio ieri da Blizzard infatti, l’organizzazione ha deciso di sospendere anche la diretta streaming (cosi da non far correre rischi ai caster), con la possibilità di poter eventualmente seguire solamente le sfide della Top8 (ovvero i giocatori finalisti) anche se non vi sono stati altri aggiornamenti in merito.
Il torneo è comunque importantissimo, il fatto che non sia possibile seguire le sfide e che non si stia svolgendo in live non rende questa competizione inferiore alle altre del circuito Master Tour e non riduce di certo neanche il montepremi che resta impressionante: come per gli altri tornei di questo tipo, Blizzard ha infatti confermato il gigantesco prizepool di 250 mila Dollari, 100 mila dei quali andranno direttamente nelle tasche del primo classificato.
In questa sfida ci sono protagonisti anche diversi giocatori italiani, attualmente impegnati per ottenere uno degli 8 posti a disposizione per accedere alla fase finale e ad eliminazione diretta. Il gruppo azzurro è composto da:
- Matteo2497 4 vittorie – 1 sconfitta
- Leta 3 vittorie – 2 sconfitte
- Devilmat 3 vittorie – 2 sconfitte
- Memory – Eliminato
- Hauj – Eliminato
- Thunder – Eliminato
- Mariellino – Eliminato
Tutte le sfide si stanno tenendo online, e sarà possibile seguirle in diretta streaming solamente quando inizierà l’ultima fase del torneo (anche se, lo ripetiamo, non vi sono ancora state conferme in merito). Come sempre, cercheremo di tenere la nostra community quando più aggiornata possibile circa il piazzamento degli italiani, che seguiremo con particolare attenzione a tutte quelle che saranno le partite dei nostri atleti.
Funzionamento torneo
- Giorno 1: cinque round in formato svizzero.
- Giorno 2: i giocatori con tre o più vittorie di match si daranno battaglia in altri quattro round con formato svizzero.
- Giorno 3: i primi otto giocatori avanzeranno alla fase a eliminazione diretta dove verrà stabilito il vincitore!