Master Tour di Bucharest: la guida all’evento!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da Venerdì mattina è ufficialmente iniziato il Master Tour di Bucharest, torneo competitivo di Hearthstone che vede la partecipazione di circa 300 super professionisti provenienti da tutto il mondo.

Tutte le sfide verranno interamente giocate al “meglio delle 5”, ed il torneo si dividerà in 3 blocchi con il Giorno 1 in cui si giocheranno cinque round con formato svizzero, il Giorno 2 in cui i giocatori con tre o più vittorie di match si daranno battaglia in altri quattro round con formato svizzero ed infine con il Giorno 3, dove i primi otto giocatori avanzeranno alla fase a eliminazione diretta, al termine della quale verrà stabilito il vincitore!

L’italiano Leta, attualmente in Top20 con uno score di 6-2

Tra i partecipanti , diversi sono quelli provenienti dalla community italiana con Leta, Turna e Devilmat che guidano la ipotetica “delegazione” italiana.

Giocatori (vittorie-sconfitte)

Tutti questi dati sono aggiornati alle 12.30 di Sabato (clicca qui per ulteriori dettagli), di seguito vediamo solo i dati dei giocatori della community italiana.

Come per altre occasioni competitive del passato, anche per questa saranno attive le ricompense “Twitch Drop“, ottenibili semplicemente guardando la diretta streaming ufficiale. Se assisteremo a tre ore di diretta su uno qualunque dei canali ufficiali durante le fasce orarie designate, otterremo una busta di carte di Salvatori di Uldum. Continuando a osservare l’evento per un totale di sei ore, otterremo poi un’altra busta esclusiva, ed inoltre, 1.500 fortunati spettatori casuali saranno ricompensati con buste di carte Classiche ogni ora.

Di seguito, per chi interessato, andiamo a vedere i dettagli sulla faccenda, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento con il Master Tour di Bucharest.

La diretta

18, 19 e 20 Ottobre a partire dalle 8 di mattina.

Guarda il video live di PlayHearthstone su www.twitch.tv

Bracket

Abbiamo la lista completa dei 300 e più giocatori invitati per il Masters Tour Bucharest! Chiunque di loro può portarsi a casa il trofeo, ma è il caso di tenere d’occhio i giocatori che hanno ottenuto buoni risultati agli eventi del Masters Tour di Las Vegas e Seul, perché hanno buone possibilità di guadagnarsi uno dei sei posti disponibili per i Grandmasters alla fine dell’anno.

Dettagli:

Come funziona

Di recente abbiamo apportato alcuni cambiamenti agli eventi del Masters Tour, riducendo il numero di round del formato svizzero e passando al formato Conquista al meglio delle cinque con una esclusione. I giocatori che ottengono un risultato di almeno 7-2 a Bucarest saranno qualificati per il Masters Tour Arlington e per l’evento successivo del Masters Tour, che verrà annunciato nelle prossime settimane. Ecco come funziona:

  • Giorno 1: cinque round con formato svizzero.
  • Giorno 2: i giocatori con tre o più vittorie di match si daranno battaglia in altri quattro round con formato svizzero.
  • Giorno 3: i primi otto giocatori avanzeranno alla fase a eliminazione diretta dove verrà stabilito il vincitore!

Tutti i match si disputeranno al meglio delle cinque partite. Se sei tra i giocatori qualificati, consulta il calendario completo del torneo per informazioni riguardo i check-in obbligatori, gli orari d’inizio dei round e molto altro. I giocatori qualificati devono familiarizzare con le nostre regole e politiche.

Twitch Drop

HS_TwitchDrop_Bucharest_Social_1600x800.jpg

Sì, i Twitch Drop saranno attivi per tutta la durata del Masters Tour Bucharest! Se assisterai a tre ore di diretta su uno qualunque dei nostri canali ufficiali durante le fasce orarie designate, otterrai una busta di carte di Salvatori di Uldum. Continuando a osservare l’evento per un totale di sei ore, otterrai un’altra busta! Inoltre, 1.500 fortunati spettatori casuali saranno ricompensati con buste di carte Classiche ogni ora. Ulteriori informazioni sui Twitch Drop e su come collegare il tuo account qui.

Finestre temporali per i Twitch Drop

  • 18 ottobre, dalle 08:00 alle 19:00 CEST
  • 19 ottobre, dalle 08:00 alle 19:00 CEST
  • 20 ottobre, dalle 08:00 alle 19:00 CEST

Canali idonei

Collega i tuoi account

Prima di poter ricevere una ricompensa, devi collegare i tuoi account Twitch.tv e Blizzard Battle.net. Ecco come fare:

  • Collegati o crea un account su Twitch.tv.
  • Vai al menu Impostazioni cliccando sul tuo nome account nell’angolo in alto a destra della schermata principale.
  • Vai alla scheda Collegamenti del menu Impostazioni.
  • Trova la sezione Battle.net e segui le istruzioni dopo aver selezionato una regione e cliccato su Connettiti.
  • Quando connetti gli account, assicurati di essere attualmente connesso all’account Blizzard sul quale desideri ricevere le ricompense.

Divider_2019Dragon_EK_600x100.png

Pagina dell’evento

 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.