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Marzo e la Legend, quanto è stato difficile raggiungerlo?

Marzo e la Legend, quanto è stato difficile raggiungerlo?

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La scalata in ranked è da sempre il punto focale di HearthStone e della scena competitiva. In molti si avventurano ogni mese verso la cima dell’Olimpo a cui “solo i proplayer” sono ammessi, ma in pochi si domandano perchè solo questi dovrebbero essere ammessi. La realtà dei fatti dimostra che per raggiungere la cima lo si deve desiderare ardentemente, letteralmente deve essere lo scopo di un intero mese. Perchè a raggiungere quello 0.5% di migliori giocatori è solo chi riesce a non demordere mai e a non arrendersi mai.

Vediamo qualche stima:
– Partite medie necessarie per la Legend: 400. – Partite medie per il rank 5: 180. – Partite medie dal rank 5 alla Legend: 220.

Come è possibile vedere a primo impatto, la parte più difficile di questa corsa al rank è proprio l’ultima. Infatti, le 26 stelle che separano il rank 5 dalle porte della Legend risultano essere le più ardue da conquistare. La ragione è duplice, sia perchè si è privi del bonus legato alle vittorie consecutive (che, appunto, non è applicato dal rank 5 in su), sia perchè giunti a questo livello si affronteranno giocatori con alte abilità e, probabilmente, altrettanto incisiva voglia di completare la run to Legend.

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Nella tabella riportiamo uno dei tentativi più accurati di analisi della road to Legend. Il player in questione (che ha rilasciato l’analisi per il famoso sito LiquidHearth) è riuscito a centrare alcuni hot topic del problema ladder. La suddetta si è incentrata prevalentemente su 3 punti: – Monitorare le statistiche. – Concentrarsi sul gioco. – Non concedere mai.

Monitorare le Statistiche

Probabilmente una delle parti più sottovalutate della scalata in ladder è proprio l’analisi dei risultati (anche parziali) che si stanno ottenendo. Il cervello da solo non è lo strumento migliore per monitorare le probabilità, non perchè non sia capace, ma semplicemente, perchè richiede tempo ed energie che spesso risultano più utili se profuse nella scalata stessa. Si tende spesso a sovrastimare, ad esempio, il numero di Cacciatori o di MechMage che si incontrano in ladder, la soluzione è munirsi di uno strumento ausiliario. Un blocco e una penna o un programma apposito possono risolvere egregiamente questo limite.

Concentrarsi sul Gioco

HearthStone è un gioco a turni, e un po’ tutti, soprattutto se si sta giocando “for fun” tendono a controllare la home di Facebook tra un turno e l’altro. Per quanto sia giusto prendere questo gioco come tale, in una road to legend non ci si possono permettere errori di questo genere. Non solo si rischia di far calare troppo l’attenzione, ma si possono anche non notare informazioni vitali per il game stesso. Ogni piccolo errore sul board può comportare una perdita nel win-rate. E quest’ultimo, è l’ultima cosa da sottovalutare. Passare da un tasso di vincita del 52% ad uno del 53% implica tagliare oltre 100 game per arrivare a legend: da 447 a 342!

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Non Concedere MAI

Tutti hanno giornate “no” in cui anche giocando in modo ottimale, l’avversario riesce a vincere con le 4 carte necessarie per la lethal. Arrivare a legend vuol dire giocare TANTE partite e vuol dire anche perderne moltissime. Le statistiche parlano chiaro, sono circa 185 i match persi durante una scalata. E ci saranno sicuramente dei momenti in cui la serie di vittorie lascerà il posto ad una inesorabile serie di sconfitte. La cosa più dura sarà non abbattersi, continuare a credere nelle proprie potenzialità anche se si passerà dal rank 3 all’8, anche se ci vorranno 3 giorni per ritornare al punto di partenza. L’errore comune è iniziare a concedere i game con sempre più frequenza, sarà qualcosa di frustrante e demoralizzante. La soluzione è non concedere, continuare a spingere in ladder per raggiungere la vetta, per raggiungere l’agognato 0,5%!

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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