Esperimenti da ladder, luce sul Marin Warrior e sull’Even Hunter!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sembrerà ripetitivo affermare, ancora una volta, che vi sono delle importanti novità per quanto riguarda le liste competitive dello Standard ma dopo il periodo abbastanza “piatto” che ha contraddistinto le ranked in questi ultimi mesi è davvero entusiasmante vedere quanti singolari esperimenti ed archetipi vengano quotidianamente provati e promossi nella community.
Questa mattina le grandi novità sono state specificatamente due: la prima è relativa ad un mazzo del Cacciatore mentre la seconda riguarda un particolarissimo deck del Guerriero.
Partendo proprio da quello di Rexxar, c’è da dire che questo mazzo è un aggiornamento dell’archetipo Even Hunter promosso da Mugibaby e grazie al quale questo giocatore ha raggiunto il rank Legend.
Una versione alternativa di questo deck era stata precedentemente presentata da Blizzard e torna oggi protagonista con una lista super control caratterizzata da moltissime creature gigantesche e dal fatto che, grazie a Genn Mantogrigio, può sfruttare il fatto di usare il potere eroe pagando soltanto un cristallo di mana.

Oltre a questa lista, andiamo però anche a vedere una particolarissima lista del Guerriero usata in legend da Zamos in cui trova spazio anche Marin la Volpe.
Questa lista potrebbe essere una valida alternativa per chi, a corto di carte leggendarie e di polveri arcane, vuole provare un deck assolutamente imprevedibile e forse mai visto prima, la cui principale capacità è quella di farmare armatura…talmente tanta da rendere sostanzialmente superflua qualsiasi altra tattica di gioco.
Con questo deck dovrete accumulare armatura su armatura, e non sarà raro raggiungere livelli di armor elevatissimi…talmente elevati da permettere al mazzo, nella migliore delle opzioni, di diventare sostanzialmente immortale (come dimostrato nel tweet pubblicato poco sotto dove si vede Zamos, ormai a carte finite, con più di 1000 armature e la partita ormai assicurata).

Le liste

ClasseNome MazzoCosto
Marin Warrior di Zamos HS 5380
Kingsbane Rogue da #1 Legend di Furyhunter 9340
Malygos Druid da #1 Legend di Mrlovalova 10460
Even Hunter da Legend di Mugibaby 8160
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.