Top Deck: Mago “Climber”
In questo inizio di season 2 il mago viene utilizzato da molti giocatori di alto livello per scalare velocemente la classifica, facendosi largo tra i molti Zoo e Cacciatori. Queso mazzo si contraddistingue per una eccellente capacità di contrastare le tipologie di mazzo aggressivo, senza rinunciare a mettere pressione sull’avversario.
Lista Carte
- Missili Arcani x2
- Dragone di Mana x2
- Dardo di Gelo x2
- Esplosione Arcana
- Berserker Amani x2
- Melma delle Paludi
- Blocco di Ghiaccio
- Intelletto Arcano x2
- Golem Mietitore x2
- Metamorfosi
- Palla di Fuoco x2
- Elementale dell’Acqua x2
- Leeroy Jenkins
- Draco di Zaffiro x2
- Senzavolto Mutante
- Tormenta
- Sylvanas Ventolesto
- Colonna di Fuoco
- Ragnaros
- Ysera
- Pirosfera
Gameplay
Nonostante questa lista sia esplicitamente studiata per avere ottime possibilità contro i mazzi aggro che vanno per la maggiore, ha anche ottime risorse per essere giocato in modo aggressivo, in caso ci si presenti di fronte un avversario che giochi control, senza scordare che sono presenti carte come Ragnaros e Ysera come soluzioni di fine partita. Missili Arcani , Dardo di Gelo ed Esplosione Arcana sono le vostre rimozioni economiche per rallentare l’early game di un mazzo come lo Zoo, Tormenta e Colonna di Fuoco quelle che dovrebbero garantirvi la pulizia del board a partita inoltrata. Non abbiate paura ad utilizzare la Metamorfosi anche contro bersagli di basso livello se pensate che il nemico non disponga di meglio, sebbene il suo bersaglio principale , in questo scorcio di stagione, sia l’ Altocrine delle Savane. Elementale dell’Acqua e la Melma delle Paludi costituiscono un ottima risorsa contro personaggi come Guerriero e Ladro, dal momento che questo mazzo può soffrire le armi in early game.
Giocate Chiave
Dragone di Mana + Moneta + Rimozioni Economiche Partire per secondi con in mano Il Dragone di Mana e Missili Arcani costituisce il migliore degli start auspicabili: si potenzia il proprio dragone fino a 3/3 e si hanno buone possibilità di rimuovere il primo servitore giocato dall’avversario. Ricordate in ogni caso di giocare il Dragone prime di una spell, anche a partita inoltrata.
Berserker Amani + Potere Eroe Se il nemico dovesse sottovalutare la minaccia e non dovesse rimuoverlo immediatamente, non esitate a colpire il vostro berserker, nel turno successivo, col vostro potere eroe, in modo da trasformarlo in un 5-2. Tenete presente che fare qualche danno in early game vi avvantaggia moltissimo con questo mazzo, ed il Berserker è la soluzione migliore.
Leeroy Jenkins / Palla di Fuoco / Pirosfera Non sempre avrete il pieno controllo della partita, anche affrontando i mazzi Aggro contro i quali siete più coperti. Dovrete però sfruttare al meglio quelle finestre che vi si potrebbero presentare, come, ad esempio, nel caso in cui non siate costretti a scambiare servitori o nei momenti in cui avete la superiorità sul board, per fare quanti più danni possibile all’eroe. Avete infatti queste carte che costituiscono delle ottime soluzioni per finire la partita, basterà portare gli HP dell’avversario il più vicino possibile alla soglia dei 10. Come al solito, per dubbi, critiche o dubbi non esitate a replicare in questa guida. Eventuali Feedback sono molto graditi; la redazione vi augura un Buon Game!