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Magicamy è un fake? una storia che rischia di diventare una tempesta per TempoStorm

Magicamy è un fake? una storia che rischia di diventare una tempesta per TempoStorm

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Ripercorriamo insieme le vicende che hanno portato a questo presunto scandalo nel mondo dell’esport, e attualmente nello specifico di Hearthstone:

Ieri 18 Febbraio, Specialist , un ex compagno di team di Hyerim “Magicamy” Lee crea una discussione (“Is MagicAmy real? From former teammate and a HS convict”  il post originale  è stato tolto perchè non rispettava le normative di reddit ndr) affermando appunto che la suddetta pro player sarebbe un identità del tutto inventata , poiché nessuno mai l’ha incontrata di persona, poiché non si è mai fatta vedere in live/webcam , ha sempre evitato le lan le apparizioni in pubblico (come appunto l’ultima Esl Legendary series )  pur essendo un volto noto dell’esport (per quanto riguarda starcraft2) .

 

Specialist suppone che ci siano infatti 2 persone diverse dietro l’immagine di Magicamy, una femminile, la quale è “usata” per le pubbliche relazioni, e una maschile , il quale sarebbe il vero pro player. Queste accuse sono state prese in considerazione da Keaton “Chakki” Gill e Lewis “Blackout” Spencer , (membri del team Dignitas e persone conosciute nella scena competitiva di hearthstone) i quali hanno confermato con una serie di prove e screenshoot che appunto ci sarebbero davvero 2 persone dietro a magicamy, provando che l’account di magicamy sia anche usato da un certo canadese William Blaney. Dopo questa dichiarazione tutte le relazioni che gli account di magicamy potevano avere con il canadese sono state eliminate.

Le accuse sono ovviamente di falsa identità , e c’è anche l’accusa di frode in quanto con la sua falsa persona ha “convinto” le persone ad effettuare donazioni o sottoscriversi al suo canale.

 

Delle importanti informazioni aggiuntive sono state rilasciate dal fondatore del gioco Prismata , il quale aveva organizzato lo scorso anno un torneo di Hearthstone, chiedendo appunto a magicamy un aiuto nell’organizzazione.Elyot (il fondatore di prismata ) dichiara appunto che all’inizio magicamy si era dimostrata/o molto disponibile , e che era stata di aiuto nelle prime fasi organizzative, tuttavia il suo comportamento è stato definito come “Mentitore seriale” poiché dopo aver assegnato dei lavori da dover portare a termine in dei tempi prestabiliti , e contattare i vari player, tutto ciò non veniva puntualmente svolto.

A quanto pare anche Gosugamers dichiara di aver organizzato un podcast con magicamy, la quale sempre all’ultimo minuto per ragioni personali ha dovuto disdire.

 

Il problema ad oggi interessa soprattutto il team TempoStorm , di cui Magicamy fa parte ed è attiva nel roster.

Il team di Reynad appunto potrebbe essere danneggiato da questa “frode” poiché come abbiamo già detto ha  perso un player alle qualificazioni dell’Esl Legendary series, e, per come stanno procedendo le cose, potrebbe perdere anche l’ultimo/a player arrivato!

reynad

 

Ecco i tweet di Reynad, il quale prima di esprimersi con qualsiasi commento ufficiale vuole investigare al 100% sulla vicenda senza rischiare di incorrere in diffamazioni o accuse infondate, e addirittura non apparirà in stream finché la vicenda non sarà conclusa.

Aspettiamo dunque notizie ufficiali sulla vicenda, e comunicati dai tempostorm, ci “risentiamo” per aggiornamenti sul nostro gioco telenovelasdrama preferito, Hearthstone!

 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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