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MaeveDonovan è la vincitrice del Monthly Cup: ecco l’intervista!

MaeveDonovan è la vincitrice del Monthly Cup: ecco l’intervista!

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E’ stata la giocatrice  MaeveDonovan, da poco entrata nel team DMTK Brawlers, a vincere il Monthly Cup organizzato da Personal Gamer e da Powned.it! Il suo avversario in finale è stato Pokerman1991 che abbiamo intervistato ieri complimentandoci per il suo ottimo secondo posto raggiunto!
Di seguito troverete le liste usate dalla prima classificata, la replica della finale e l’intervista esclusiva che MaeveDonovan ha rilasciato ai nostri microfoni!

I mazzi

Clicca qui per visualizzare il Mago di MaeveDonovan!

Clicca qui per visualizzare lo Stregone di MaeveDonovan!

Clicca qui per visualizzare il Warrior di MaeveDonovan!

Clicca qui per visualizzare lo Sciamano di MaeveDonovan!

La replica

L’intervista

Ciao cara e benvenuta su Powned.it! Complimenti per la straordinaria prestazione del torneo! Come è andata? Raccontaci questa esperienza.

Ciao! Grazie, è stata una bella esperienza che mi ha permesso di confrontarmi con buoni giocatori, e sono felicissima del risultato, nonostante la scelta sofferta di abbandonare il miracle rogue che avevo portato anche a Francavilla per fare spazio ad un tempo mage che in questa line-up si inseriva meglio.

Hai vinto il secondo Monthly Cup, l’avversario più difficile?

L’avversario più difficile è sicuramente stato l’altro finalista, pokerman, che con la sua line-up diversa da quelle più tradizionali e inaspettata mi ha creato qualche difficoltà in più.

Da quanto giochi ad Hearthstone?

Gioco da poco più di un anno, anche se questi sono i primi tornei importanti a cui partecipo, a parte qualche tavern hero qualifier, mi sono sempre dedicata più alla ladder, riuscendo comunque sempre a raggiungere risultati soddisfacenti.

Cosa ti piace di più del gioco e cosa, invece, preferisci meno?

Di Hearthstone mi piace soprattutto il lato competitivo, e l’idea di poter provare diversi tipi di mazzi. Mi piace di meno l’RNG quando diventa un fattore determinante, nonostante possa essere considerato un fattore positivo quando è limitato e resta comunque abbastanza sotto il controllo del giocatore.

Parlando di nuovi contenuti e del formato Standard. Cosa ne pensi?

L’introduzione del formato standard ha sicuramente aiutato i nuovi player ad inserirsi nel gioco, riducendo la barriera di ingresso, e ha aiutato anche i player un po’ più “vecchi” a ritrovare interesse nel gioco, portando novità tra i deck giocati, e soprattutto ci ha “liberati” di alcune carte che erano diventate un po’ oppressive. Penso sia stata una cosa più che positiva nel complesso.

Quali pensi siano, attualmente, le classi più svantaggiate dallo standard?

La classe più svantaggiata è stata sicuramente il priest, che ha perso carte fondamentali, come lightbomb e deathlord, e non ha ottenuto granchè da quest’ultima espansione, ritrovandosi nettamente più lento di prima e svantaggiato per questo contro i mazzi più presenti nel meta della ladder e anche in quello torneistico. L’altra classe che ha perso molto nel passaggio allo standard è il paladin, che ha perso buona parte del suo early game, e si trova in uno spot difficile.

E per quanto riguarda i tornei e la corsa al mondiale…preferisci la formula di questo 2016 o credi che quella del 2015 fosse meglio?

Non ho seguito da vicino quella dell’anno scorso quindi non saprei.

Sulla scena italiana della Locanda cosa hai da dire? Cosa pensi dell’Hearthstone italiano?

Credo ci siano abbastanza giocatori bravi, sicuramente la nostra è una community in crescita, ma ci stiamo muovendo bene.

Fai parte di un team competitivo?

Sì, giusto ieri sono entrata a far parte dei DMTK Brawlers, anzi approfitto per ringraziarli, sono davvero felice di quest’occasione.

Ti vedremo ad uno degli eventi live che organizzeremo tra Settembre ed Ottobre nel centro Italia?

Con molto piacere, ci sarò sicuramente! Quella di Francavilla è stata una bellissima esperienza e non vedo l’ora di ripeterla!

Ti ringraziamo e ti auguriamo tutto il meglio! Speriamo di vederti, ancora protagonista, più e più volte in questo 2016! Alla prossima!

Grazie a voi, alla prossima!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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