ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

MaeveDonovan è la vincitrice del Monthly Cup: ecco l’intervista!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ stata la giocatrice  MaeveDonovan, da poco entrata nel team DMTK Brawlers, a vincere il Monthly Cup organizzato da Personal Gamer e da Powned.it! Il suo avversario in finale è stato Pokerman1991 che abbiamo intervistato ieri complimentandoci per il suo ottimo secondo posto raggiunto!
Di seguito troverete le liste usate dalla prima classificata, la replica della finale e l’intervista esclusiva che MaeveDonovan ha rilasciato ai nostri microfoni!

I mazzi

Clicca qui per visualizzare il Mago di MaeveDonovan!

Clicca qui per visualizzare lo Stregone di MaeveDonovan!

Clicca qui per visualizzare il Warrior di MaeveDonovan!

Clicca qui per visualizzare lo Sciamano di MaeveDonovan!

La replica

L’intervista

Ciao cara e benvenuta su Powned.it! Complimenti per la straordinaria prestazione del torneo! Come è andata? Raccontaci questa esperienza.

Ciao! Grazie, è stata una bella esperienza che mi ha permesso di confrontarmi con buoni giocatori, e sono felicissima del risultato, nonostante la scelta sofferta di abbandonare il miracle rogue che avevo portato anche a Francavilla per fare spazio ad un tempo mage che in questa line-up si inseriva meglio.

Hai vinto il secondo Monthly Cup, l’avversario più difficile?

L’avversario più difficile è sicuramente stato l’altro finalista, pokerman, che con la sua line-up diversa da quelle più tradizionali e inaspettata mi ha creato qualche difficoltà in più.

Da quanto giochi ad Hearthstone?

Gioco da poco più di un anno, anche se questi sono i primi tornei importanti a cui partecipo, a parte qualche tavern hero qualifier, mi sono sempre dedicata più alla ladder, riuscendo comunque sempre a raggiungere risultati soddisfacenti.

Cosa ti piace di più del gioco e cosa, invece, preferisci meno?

Di Hearthstone mi piace soprattutto il lato competitivo, e l’idea di poter provare diversi tipi di mazzi. Mi piace di meno l’RNG quando diventa un fattore determinante, nonostante possa essere considerato un fattore positivo quando è limitato e resta comunque abbastanza sotto il controllo del giocatore.

Parlando di nuovi contenuti e del formato Standard. Cosa ne pensi?

L’introduzione del formato standard ha sicuramente aiutato i nuovi player ad inserirsi nel gioco, riducendo la barriera di ingresso, e ha aiutato anche i player un po’ più “vecchi” a ritrovare interesse nel gioco, portando novità tra i deck giocati, e soprattutto ci ha “liberati” di alcune carte che erano diventate un po’ oppressive. Penso sia stata una cosa più che positiva nel complesso.

Quali pensi siano, attualmente, le classi più svantaggiate dallo standard?

La classe più svantaggiata è stata sicuramente il priest, che ha perso carte fondamentali, come lightbomb e deathlord, e non ha ottenuto granchè da quest’ultima espansione, ritrovandosi nettamente più lento di prima e svantaggiato per questo contro i mazzi più presenti nel meta della ladder e anche in quello torneistico. L’altra classe che ha perso molto nel passaggio allo standard è il paladin, che ha perso buona parte del suo early game, e si trova in uno spot difficile.

E per quanto riguarda i tornei e la corsa al mondiale…preferisci la formula di questo 2016 o credi che quella del 2015 fosse meglio?

Non ho seguito da vicino quella dell’anno scorso quindi non saprei.

Sulla scena italiana della Locanda cosa hai da dire? Cosa pensi dell’Hearthstone italiano?

Credo ci siano abbastanza giocatori bravi, sicuramente la nostra è una community in crescita, ma ci stiamo muovendo bene.

Fai parte di un team competitivo?

Sì, giusto ieri sono entrata a far parte dei DMTK Brawlers, anzi approfitto per ringraziarli, sono davvero felice di quest’occasione.

Ti vedremo ad uno degli eventi live che organizzeremo tra Settembre ed Ottobre nel centro Italia?

Con molto piacere, ci sarò sicuramente! Quella di Francavilla è stata una bellissima esperienza e non vedo l’ora di ripeterla!

Ti ringraziamo e ti auguriamo tutto il meglio! Speriamo di vederti, ancora protagonista, più e più volte in questo 2016! Alla prossima!

Grazie a voi, alla prossima!


MaeveDonovan è la vincitrice del Monthly Cup: ecco l’intervista!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701