ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Luce sulla storia di altre nuove creature leggendarie: tra queste anche Baku e Ciciazampa!

Luce sulla storia di altre nuove creature leggendarie: tra queste anche Baku e Ciciazampa!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Blizzard sta proseguendo nella pubblicazione degli articoli dedicati alla storia di alcune carte di Hearthstone…nello specifico delle creature leggendarie che sono piovute nella Locanda con l’espansione Boscotetro.
Gli articoli della serie “lettere misteriose” sono già stati due (cliccando qui troverete il primocliccando qui troverete il secondo) e quello mostrato in questa news vuole parlarci di alcuni importanti servitori della Locanda tra cui Baku la MangialuneToki la Smonta-Tempo ed il discusso Ciciazampa (che soltanto due giorni fa ha ricevuto un importante modifica al suo potere).

Sperando che la lettura sia di vostro gradimento, vi auguriamo un buon divertimento a tutti!

Mentre ti prepari ad affrontare il male che si annida a Boscotetro, sarebbe saggio conoscere i personaggi chiave del conflitto imminente. Fortunatamente per te, questa conoscenza si è misteriosamente materializzata…

La fonte della seguente documentazione è un mistero e non è chiaro se ci sia da fidarsi delle informazioni contenute. Dopotutto, in questi tempi oscuri, i pettegolezzi abbondano come gli uccelli del malaugurio.

Ciò nonostante, anche una minima conoscenza di ciò che ti aspetta potrebbe esserti utile per sopravvivere alla maledizione.

Continua a leggere, coraggioso cacciatore di mostri.

GilLore1_HS_Gilneas_LW_600x493.jpg

Toki la Smonta-Tempo

Professione: Maga
Passatempi: uso irresponsabile di tecnologia magica, déjà vu, contenitori più grandi all’interno, balzi temporali, carrozze inossidabili, gatti in scatola, incertezza, ritagliarsi del tempo, ammazzare il tempo, patteggiare con Nozdormu

GilLore3_HS_Body01_LW_600x489.png

Non farti ingannare dal viso acqua e sapone di questa giovane Gnoma: Toki è una potente Maga con una prodigiosa predisposizione per la magia temporale. Stranamente, però, invece di lanciare le magie canalizza i suoi poteri attraverso congegni arcani di sua stessa invenzione. La sua imperturbabile determinazione e la sua propensione a correre rischi inconcepibili la rendono una cacciatrice di mostri davvero letale. Per qualche motivo, è sempre esattamente dove ha bisogno di essere, ed esattamente al momento giusto, senza contare che gli eventi casuali tendono a favorirla ben più spesso del dovuto. Sfortunatamente, il suo talento senza limiti è affiancato da una totale e scanzonata noncuranza per le conseguenze che la sua magia potrebbe avere sulla struttura stessa del tempo. Dimostra un’allegra indifferenza tanto nei confronti di Gilneas quanto della maledizione: sembra sia solo interessata a impedire ad Hagatha di influenzare un evento che avverrà nel proprio futuro.

È certo che Toki svolgerà un ruolo chiave nello sventare i piani di Hagatha a Boscotetro, non importa quanti tentativi le serviranno!

Divider_GIL_Leather.png

Toki la Smonta-Tempo

Professione: Maga
Passatempi: fucili al plasma da 40 Watt, teoria delle stringhe, enigmi cervellotici, maschere da coniglio, libri di probabilità, mantenimento del flusso temporale

GilLore3_HS_Body06_LW_600x489.png

Questa Arcimaga coperta di cicatrici e provata da mille esperienze è diabolicamente potente e possiede un incredibile e innato controllo sulla magia temporale. Recentemente è stata avvistata più volte in città, anche se solo per brevissimi momenti. Osservatori sbigottiti l’hanno vista apparire e scomparire dall’esistenza, come se non riuscisse a restare connessa abbastanza a lungo a questa linea temporale; è stata descritta come una creatura folle, ossessionata e tormentata. Stranamente, ha mostrato agli abitanti immagini di se stessa chiedendo se avessero visto “questa Gnoma”. Dimostra una bieca indifferenza tanto per Gilneas quanto per la maledizione: il suo solo interesse è impedire a qualcuno in città di influenzare un evento che si svolgerà nel suo futuro.

È chiaro che non si fermerà di fronte a nulla finché non troverà la sua preda. Visto il suo grande potere, farà certamente passare dei brutti momenti al suo bersaglio.

(Abbiamo ricevuto rapporti discordanti su Toki esattamente nello stesso momento. Entrambi sono stati consegnati dallo stesso agente, il quale ha assicurato di non aver scritto nessuno dei due.)

Divider_GIL_Leather.png

Baku la Mangialune

Professione: Serpente Onirico, Mangiatrice di Lune
Passatempi: selenografia, selenofagia, consumo di sogni e speranze, eclissi, smooth jazz

GilLore3_HS_Body02_LW_600x489.png

Non esistono tracce di creature simili a Baku nei nostri esaustivi resoconti di serpenti, dragofalchi, draghi o altre magiche creature con scaglie. Questo essere non è ancora mai stato avvistato allo stato fisico da nessuno: le uniche osservazioni sono avvenute attraverso visioni oniriche condivise. È nostro dovere scoprire di più sulla sua natura.

L’ipotesi iniziale dei nostri arcanisti è che Baku possa essere in realtà la psiche tormentata di un drago la cui forma fisica è intrappolata all’interno di Boscotetro, ma all’esterno della realtà fisica. Una specie di proiezione onirica della mente di un drago, distorta dagli incubi stessi di Hagatha.

Qualunque sia la natura della Mangialune, coloro che l’hanno sognata tendono a sprofondare rapidamente in uno stato di alienamento mentale, incapaci di svegliarsi o sognare, sviluppando nel frattempo l’abilità di manifestare la propria volontà in modi sorprendenti. Nei fugaci momenti di lucidità, questi soggetti esprimono un sentimento di totale e ineluttabile terrore, descrivendo un caleidoscopico serpente che si snoda all’orizzonte, nascondendo il cielo alla vista.

Divider_GIL_Leather.png

Ciciazampa

Professione: Aberrazione Fantasmagorica
Passatempi: mordere, afferrare, musica punk, filastrocche

GilLore3_HS_Body05_LW_600x667.png

Le più antiche segnalazioni di questa bizzarra creatura provengono da assurde filastrocche per bambini. Di conseguenza, i primi avvistamenti del Ciciazampa nei boschi sono stati accantonati come ciarle isteriche di menti deviate. Queste povere anime saranno anche deviate, ma la presenza del Ciciazampa nei boschi è spaventosamente reale.

Analogamente a Baku la Mangialune, i nostri arcanisti restano perplessi di fronte a questa entità. Come Baku, il Ciciazampa esiste solo a Boscotetro: sembra nascondersi ai confini della realtà, sfidando le leggi fisiche e arcane nonché una sua facile descrizione. A tutti gli effetti, non è chiaro se questa creatura sia “reale” nel senso comune con cui utilizziamo questo termine, anche se certamente esiste. È sempre stato così o il Ciciazampa è un ulteriore prova del potere di Hagatha?

Le speculazioni sulla sua natura sono irrilevanti: faremmo meglio ad ascoltare i numerosi avvertimenti e semplicemente temere il Ciciazampa! È un essere incredibilmente pericoloso che distorce la realtà dovunque vada, lasciando coloro che lo incontrano in uno stato di totale follia, pallide ombre corrotte dalla magia più oscura. E quando ormai non c’è nulla da fare, d’improvviso in rima iniziano a parlare. Riusciranno a salvarsi da cotal sorte? Sono in molti a pensar che sia meglio la morte.

(Nota: il rapporto non è completo e termina improvvisamente a metà pagina. Non abbiamo neanche più avuto notizie dell’agente che lo ha consegnato. Che situazione curiosa…)

Divider_GIL_Leather.png

Scheggiatruce

Professione: Albero Vendicativo
Passatempi: incisioni di ossa, affilatura di asce, NON giocare al riporto

GilLore3_HS_Body04_LW_600x489.png

Da tempo, nessun albero viene più tagliato nei pressi di Gilneas: con la costante necessità di risorse per i progetti ingegneristici di Crowley, le forniture di legname in città stanno rapidamente scomparendo. Chi si avventura fuori dalle mura con un’ascia in mano non fa ritorno, e coloro che lo fanno raccontano una storia agghiacciante. Narrano di radici che fuoriescono dal terreno affamate come serpenti e di tronchi spezzati che si ricompongono in immense mostruosità seghettate armate di asce da boscaioli.

Di sicuro, si riferiscono a Scheggiatruce. È la cosa più simile a un Treant non morto che abbiamo mai incontrato, e la sua forza animata dalla furia è immensa. Tuttavia, la forza bruta non è certo il suo aspetto più terrificante. Scheggiatruce può infettarealtre creature, trasformando carne e sangue in legno e linfa. La trasformazione potenzia drasticamente la forza e la resistenza delle sue vittime, ma le rende incapaci di resistere ai comandi di Boscotetro.

Bramosa di vendetta nei confronti di coloro che hanno spezzato il suo tronco da viva, Scheggiatruce non vede l’ora che le radici di Boscotetro diventino la tomba di Gilneas.

Divider_GIL_Leather.png

Signora in Bianco

Professione: Apparizione Afflitta
Passatempi: sussurrare messaggi ai bambini, nascondere piccoli oggetti, fluttuare nell’aria, fare l’autostoppista, far finta di essere polvere quando viene fotografata

GilLore3_HS_Body03_LW_600x489.png

Le apparizioni di spiriti inquieti sono drasticamente aumentate dall’arrivo della maledizione, e la maggior parte di essi è crudele e malvagia, dedita solo a sfogare la propria ira contro i viventi. Non è così per un’entità che gli abitanti di Gilneas chiamano “Signora in Bianco”. In questi giorni oscuri, la dama è infatti diventata un simbolo di speranza e sicurezza per i Gilneani.

Chi fosse in vita rimane un mistero, sempre che si tratti di un fantasma e non di qualcosa di completamente diverso. I rapporti sui suoi avvistamenti non fanno che complicare le interpretazioni. Sembra appaia solo a chi si trova nella disperazione più nera, e tutti i testimoni affermano che ricordi una madre, una sorella, una moglie o un’amica desiderosa di dare conforto da oltre il velo della morte. Il suo abito è sempre bianco, benché spesso alcuni dettagli siano differenti: “Di sicuro indossava il suo vestito nuziale,” dicono alcuni. “No, era un abito da nobildonna,” affermano altri. “Era una ragazza povera in una semplice camicia bianca,” assicurano altri ancora. Ciò nonostante, tutti coloro che abbiamo intervistato concordano su un elemento: la sua espressione è compassionevole ma dolorosamente triste, e sembra sia alla ricerca di qualcosa.

In molti non assisteranno mai all’apparizione della Signora in Bianco, ma chi ha ricevuto la sua benedizione ha sentito il proprio spirito raggiungere nuove vette di comprensione.

Divider_GIL_Thorns.png

(Credo che i recenti sviluppi nella foresta vicina a Gilneas chiamata Boscotetro possano rappresentare un’opportunità per l’organizzazione che stiamo allestendo. Le ricerche per ora sono state intriganti. Non vediamo l’ora di conoscere la tua opinione sui rapporti precedenti.

Al via l’espansione di Hearthstone “il Laboratorio di Frizzabombe”

Al via l’espansione di Hearthstone “il Laboratorio di Frizzabombe”

Profilo di Stak
20/03/2024 13:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A partire dalla serata di ieri, Frizzabombe, il geniale inventore e giocattolaio, ha aperto le porte del suo magico laboratorio su Hearthstone con la nuova espansione!

Con la sua valanga di opzioni nuove e nostalgiche, i giocatori troveranno sicuramente il giocattolo dei loro sogni, o magari lo costruiranno con le loro mani!

Il Laboratorio di Frizzabombe, la prima espansione nell’Anno del Pegaso di Hearthstone, introduce 145 carte inedite, tra cui Zilliax Deluxe 3000 completamente personalizzabile, una nuova abilità: Miniaturizza e il ritorno di alcuni personaggi iconici per un tuffo nel passato!

Hearthstone, i dettagli dell’espansione “IL LABORATORIO DI FRIZZABOMBE”

  • Personaggi nostalgici e iconici. Le creazioni di Frizzabombe traggono ispirazione da 10 anni di stravaganze e meraviglia nella storia di Hearthstone. Il suo laboratorio è pieno di facce conosciute e sfrutta le meccaniche dal passato di Hearthstone.
  • Zilliax Deluxe 3000. I giocatori potranno costruire le proprie carte. Zilliax Deluxe 3000 è completamente personalizzabile. Quando si costruisce il proprio mazzo, sarà possibile scegliere due moduli Zilliax per unire i loro costi, statistiche ed effetti e creare lo Zilliax perfetto. Infine, si potrà completare il proprio Zilliax con gli ultimi ritocchi cosmetici.
  • Nuova abilità: Miniaturizza. Alcune delle creazioni di Frizzabombe hanno anche una loro copia a misura di divertimento! Giocando una carta con Miniaturizza si ottiene una copia 1/1 da un Mana nella propria mano. Si potrà giocare subito la versione Mini per rincarare la dose, oppure conservarla per scatenare un effetto potente ma poco costoso con il giusto tempismo.
  • Ricompensa Colifero l’Artista. Colifero, una delle carte Artista presenti ne Il Laboratorio di Frizzabombe, ha un talento speciale per catturare le fattezze della carta che si pesca e trasferirle ai propri servitori in gioco come effetto speciale. Connettendosi subito, i giocatori riceveranno questo servitore Leggendario in regalo!
  • Stagione di marzo della modalità Imprevedibile. I giocatori possono tuffarsi per un mese intero nella storia di Hearthstone, grazie alla modalità Imprevedibile! Il 1° marzo è stato in rotazione solo il set Retaggio. Il 2 marzo, la prima carrellata di carte aggiuntive di Hearthstone, La maledizione di Naxxramas, è stata aggiunta alla selezione di carte. Il 3 marzo, è stato aggiunto Goblin vs Gnomi, e così via: ogni giorno è stata aggiunta l’espansione di carte successiva, fino a quando non abbiamo ripercorso l’intera storia di Hearthstone!

IL COMPLEANNO DI HEARTHSTONE

Musica per tutto l’anno. Per la prima volta nella storia di Hearthstone, la colonna sonora del gioco è disponibile per i giocatori e potranno ascoltare la musica che conoscono e amano ovunque essi vogliano. Inoltre, arriveranno altre pubblicazioni nel corso dell’anno.

I dettagli dal post ufficiale di Hearthstone

Frizzabombe in persona è qui per darti il benvenuto nel suo meraviglioso laboratorio! Ha portato con sé nuovi mazzi sperimentali da provare, dandoti qualcosa di emozionante da giocare a ogni partita. Che fulgisplendenza!

Frizzabombe il Fulgisplendente

Cosa ti aspetta: Nuova abilità – Miniaturizza

Alcuni dei giocattoli di Frizzabombe hanno anche una loro versione a misura di divertimento! Le carte con l’abilità Miniaturizza forniscono una versione Mini 1/1 da 1 Mana di loro stesse quando vengono giocate. Gioca le tue Mini al momento giusto per un carico di potenza a basso costo!

Capitano Giocattolo Tarim
Canaglia Curiosa
Chiave Inglese Esplosiva

Cosa ti aspetta: Personaggi e meccaniche nostalgici

Il Laboratorio di Frizzabombe celebra i 10 anni di Hearthstone! Frizzabombe omaggia la storia di Hearthstone riportando alla luce meccaniche iconiche e nuove variazioni di personaggi classici. Gioca di nuovo con le tue carte preferite!

Re dei Pupazzi
Raza Risigillato
Incublocchi

Cosa ti aspetta: Zilliax Deluxe 3000

E, finalmente, probabilmente la più grande invenzione di tutte: Zilliax Deluxe 3000! Se non riesci a trovare esattamente la carta che ti serve, puoi sempre costruirtela tu. Quando costruisci il tuo mazzo, scegli tra otto moduli, somma i loro costi, effetti, le loro statistiche in modo da personalizzare la tua carta. Quindi, scegli un ritocco cosmetico per renderlo proprio come vuoi!

Zilliax Deluxe 3000

Immagini moduli Zilliax Deluxe 3000

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete già entrati nel nuovo Laboratorio di Frizzabombe? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale!

Articoli correlati: 

Hearthstone compie 10 anni nell’universo di Warcraft: ecco premi e ricompense in arrivo per le celebrazioni

Hearthstone compie 10 anni nell’universo di Warcraft: ecco premi e ricompense in arrivo per le celebrazioni

Profilo di Stak
12/03/2024 12:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

HS compie 10 anni!  – Le taverne di Azeroth sono in fermento e tutti sono invitati a partecipare ai festeggiamenti per il decimo anniversario di Hearthstone! Per celebrare questa importante occasione e dare il via all’anno di Warcraft, in cui festeggerà il suo 30° anniversario, i giocatori potranno godere di una serie di attività e ricompense per commemorare una pietra miliare di Warcraft nei giochi Blizzard.

Partecipa alla festa e celebra insieme a Hearthstone 10 anni di divertimento ricchi di carte e avventure con una serie di eventi in Hearthstone e World of Warcraft. Accedendo a Hearthstone potrai ottenere anche il Destriero di Hearthstone Ardente in World of Warcraft.

Ottieni il Destriero di Hearthstone Ardente per i 10 anni

Giocatori e giocatrici potranno provare Hearthstone tra l’11 marzo e il 14 maggio per ottenere il Destriero di Hearthstone Ardente in World of Warcraft. Mettere le mani su questa cavalcatura volante unica è facile… e divertente! È la tua prima volta su Hearthstone? Ti basterà superare il tutorial per ricevere la cavalcatura. Se frequenti abitualmente la Locanda, ti basterà accedere per ottenere la cavalcatura e aggiungerla alla tua collezione di World of Warcraft.

Insieme a una cavalcatura nuova di zecca, aggiungerai anche la nuova impresa Hearthstone: Edizione Ardente alla tua collezione.

Oltre a questo, per i giocatori della locanda le offerte per il 10° anniversario di Hearthstone comprendono:

  • 12 carte speciali che includono una carta “Dono” per ogni classe e una carta speciale extra: Harth Maltoforte!
  • Uno speciale Percorso Ricompense di gioco per guadagnare le versioni dorate delle 12 carte “Dono” e persino una speciale Moneta di Compleanno

A partire da oggi, i giocatori possono anche iniziare le loro missioni di gioco per guadagnare uno speciale dorso per il 10° anniversario!

Le ricompense in arrivo su World of Warcraft

I tornei di Hearthstone appaiono periodicamente nelle capitali e potrai sederti ai tavoli da gioco per giocare a una versione di Hearthstone direttamente all’interno di World of Warcraft.

  • Quando: 11-18 marzo
  • Dove: Porto di Roccavento, Durotar (fuori da Orgrimmar) e Valdrakken

Resta nei paraggi abbastanza a lungo e affronterai una sfida speciale con Frizzabombe dove potrai sconfiggere servitori iconici da aggiungere al tuo mazzo e ottenere altre nuove e divertenti ricompense a tema Hearthstone!

Ricompense:

  • La cavalcatura Rosa dei Venti
  • Il famiglio Burba
  • Il giocattolo Tavolo da Gioco di Hearthstone
  • Il Borsone del Collezionista da 36 scomparti
  • L’Insegna della Locanda
  • La Pietra del Ritorno Pietra del Focolare
  • La trasmogrificazione Cappello Fortunato di Reno
  • La trasmogrificazione Cintura del Tavernaio

Il decimo anniversario di Hearthstone è ufficialmente iniziato community! Diamo inizio ai festeggiamenti!

Articoli correlati: 

Nuova patch su Hearthstone: ecco i dettagli dei nerf/buff per Standard e Battlegrounds

Nuova patch su Hearthstone: ecco i dettagli dei nerf/buff per Standard e Battlegrounds

Profilo di Stak
22/02/2024 20:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Come promesso nel corso della settimana, gli sviluppatori di Hearthstone hanno effettivamente lanciato una nuova patch nella Locanda. Questa riguarda sia il formato Standard che Battlegrounds, con svariati interventi tra nerf e buff che riguardano altrettante carte e personaggi del gioco.

Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.

Aggiornamenti di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: Abbiamo due obiettivi per questa patch. Primo, vogliamo indebolire alcune anomalie del meta. Secondo, vogliamo sperimentare potenziamenti minori su svariate carte che presto usciranno dal formato Standard, specialmente nelle classi attualmente più deboli, per vedere se possiamo farle uscire di scena col botto. La nostra speranza è che i giocatori provino alcune di queste strategie durante queste ultime settimane prima della loro scomparsa. Si tratta di un esperimento, perciò terremo conto delle impressioni dei giocatori e dei dati di gioco per valutare il loro successo. 

Le seguenti carte sono state modificate per essere meno potenti:

Melma su Ruote

  • Prima: 2/5
  • Ora: 2/4 

Addetto alla Melma

  • Prima: 7/7
  • Ora: 5/7 

Creazione del Caos

  • Prima: Infligge 6 danni. Evoca un servitore casuale da 6 Mana. Distrugge le ultime 6 carte del tuo mazzo.
  • Ora: Infligge 5 danni. Evoca un servitore casuale da 5 Mana. Distrugge le ultime 5 carte del tuo mazzo. 

Commento degli sviluppatori: Riguardo al nostro primo obiettivo, cioè quello di smorzare le carte troppo potenti, lo Stregone risulta essere l’anomalia più evidente in quasi tutti i gradi. Il mazzo è forte in tutte le fasi del gioco, perciò abbiamo deciso di ridurre la sua potenza sia a metà che a fine partita, per adeguarlo agli altri. 

Riflessi Infranti

  • Prima: Seleziona un servitore. Ne mette una copia nel tuo mazzo e sul tuo lato del campo.
  • Ora: Seleziona un servitore non Titano. Ne mette una copia nel tuo mazzo e sul tuo lato del campo.  

Commento degli sviluppatori: Il Druido in stile ramping non ha un potere eccessivo nella maggior parte delle situazioni, ma sta diventando un’anomalia enorme ai piani alti del grado Leggenda. I Titani erano stati progettati per essere carte uniche con effetti potenti da poter attivare magari un paio di volte per partita, non dieci. Vogliamo che i Titani restino un tipo di carta dal potere che spicca, perciò le abbiamo rimosse dalla selezione di carte che Riflessi Infranti può prendere di mira. 

Tiratrice Scelta Cieca

  • Prima: [3 Mana] 1/3
  • Ora: [4 Mana] 3/3 

Commento degli sviluppatori: Cacciatore di Demoni ha i suoi alti e bassi. Ora è a un punto in cui non viene giocato molto, né ha particolare successo a molti livelli di gioco, ma continua a essere un elemento molto potente per i giocatori ai piani alti del grado Leggenda. Nello specifico, abbiamo ricevuto molti feedback secondo cui i giocatori non amano che questa carta possa generare così tanti danni nelle parti iniziali della partita. Pertanto vogliamo rallentare questa carta di un turno per rendere i suoi danni concentrati più lenti e più scomodi, e potenziare gli altri archetipi del Cacciatore di Demoni in questa patch per i fan della classe in tutti i gradi. 

Le carte qui sopra potranno essere disincantate per ricevere in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane dopo la patch 28.6.2. 

Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:

Berserker Sanguepiaga

  • Prima: [8 Mana]
  • Ora: [7 Mana] 

Dall’Aldilà

  • Prima: [10 Mana]
  • Ora: [9 Mana] 

Auscultatore del Terrore

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: evoca un Non Morto 6/6 con Provocazione.
  • Ora: Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: evoca un Non Morto 4/4 con Provocazione.  

Domatore del Flagello

  • Prima: [2 Mana] 2/2
  • Ora: [1 Mana] 1/2 

Comandante Malaspira

  • Prima: 2/6
  • Ora: 3/7 

Patto con un Diavolo

  • Prima: Evoca due Vildemoni 3/3 con Furto Vitale. Se il tuo mazzo non ha servitori, ne evoca un altro.
  • Ora: Evoca due Vildemoni 3/3 con Furto Vitale. Se il tuo mazzo non ha servitori, ne evoca altri due.

Rovesciare l’Idolo

  • Prima: [5 Mana]
  • Ora: [4 Mana] 

Marchio dello Scherno

  • Prima: Pesca una carta. Se non è un servitore, infligge 3 danni al nemico con meno Salute.
  • Ora: Pesca una carta. Se non è un servitore, infligge 4 danni al nemico con meno Salute. 

Ispettore della Fossa

  • Prima: [2 Mana] 3/2
  • Ora: [1 Mana] 2/1 

Plasmaenergia

  • Prima: Grido di Battaglia: trasforma tutte le Magie nella tua mano in altre che costano (2) in più. (Mantengono il loro costo originale)
  • Ora: Grido di Battaglia: trasforma tutte le Magie nella tua mano in altre che costano (3) in più. (Mantengono il loro costo originale) 

Ripulitore Sommerso (generata da Ripulitore di Azshara)

  • Prima: Grido di Battaglia: mette nella tua mano 3 Robot casuali.
  • Ora: Grido di Battaglia: mette nella tua mano 3 Robot casuali. Costano (1) in meno. 

Visitatore Misterioso

  • Prima: Riduce di (2) il costo delle carte copiate dall’avversario.
  • Ora: Riduce di (3) il costo delle carte copiate dall’avversario. 

Psicologo Forense

  • Prima: Provocazione. Rantolo di Morte: copia una carta casuale dalla mano dell’avversario.
  • Ora: Provocazione. Rantolo di Morte: copia due carte casuali dalla mano dell’avversario. 

Ammiraglio Zannuncino

  • Prima: [8 Mana] 8/8. Grido di Battaglia: se sono stati evocati altri 8 Pirati sotto il tuo controllo in questa partita, depreda il nemico!
  • Ora: [7 Mana] 7/7. Grido di Battaglia: se sono stati evocati altri 7 Pirati sotto il tuo controllo in questa partita, depreda il nemico! 

Restauratrice Demolitiva

  • Prima: [4 Mana] 4/4
  • Ora: [3 Mana] 3/3 

Aggiornamenti alla Battaglia

Cambiamenti alla selezione delle Ricompense di Missione
  • Frammento Solido è stata rimossa dalla selezione delle Ricompense di Missione.
  • Ricompensa A Due Teste è stata esclusa da Jandice Barov.
  • Amalgama Stabile è stata resa più difficile da completare nelle partite con le Bestie.
  • Oltre il Miraggio e Manomissione Temporale sono state rese più difficili da completare nelle partite con gli Elementali o i Pirati.

 

Cambiamenti alle Ricompense di Missione

Armatura Divina

  • Prima: Alla fine del tuo turno, +6/+6 e Scudo Divino al servitore più a sinistra nella tua mano.
  • Ora: Alla fine del tuo turno, +8/+8 e Scudo Divino al servitore più a sinistra nella tua mano. 

Pugnale Rituale

  • Prima: Dopo che un tuo servitore con Rantolo di Morte è morto, gli fornisce permanentemente +4/+4.
  • Ora: Dopo che un tuo servitore con Rantolo di Morte è morto, gli fornisce +5/+5 permanentemente. 

Scudo Speculare

  • Prima: Dopo ogni Ricarica, +4/+4 e Scudo Divino a un servitore nella Locanda.
  • Ora: Dopo ogni Ricarica, +6/+6 e Scudo Divino a un servitore nella Locanda. 
Aggiornamenti alla selezione dei servitori
  • Razziatore Sconsiderato e Vigilante Worgen sono stati rimossi dalla selezione dei servitori.
  • Navigatore Vilpinna e Zapp Luceviva sono stati reinseriti nella selezione dei servitori.
Aggiornamenti ai servitori

Terraiolo

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 4] 

Jazzista Tintarella di Luna

  • Prima: [Livello 2] 2/3
  • Ora: [Livello 3] 2/5 

Ciclone Crepitante

  • Prima: [Livello 3] 4/1
  • Ora: [Livello 2] 3/1 

Elementale del Fuocobrado

  • Prima: [Livello 4] 7/4
  • Ora: [Livello 3] 6/3 

Vilcinghiale

  • Prima: 1/4. Dopo che hai lanciato 3 Magie, consuma un servitore nella Locanda per ottenere le sue statistiche.
  • Ora: 3/8. Dopo che hai lanciato 2 Magie, consuma un servitore nella Locanda per ottenere le sue statistiche. 

Zapp Luceviva

  • Prima: 8/16
  • Ora: 11/22
Aggiornamenti alle Magie della Locanda

Stimolante Sospetto

  • Prima: [2 Oro] Congela un servitore nella Locanda. Se è Congelato alla fine di questo turno, raddoppia le sue statistiche.
  • Ora: [3 Oro] Seleziona un servitore nella Locanda. Blocca la carta nella tua mano per un turno e raddoppia le sue statistiche. 

Fluidità

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 5] 
Fluidità

Conchiglia della Clonazione

  • Prima: [5 Oro] Ottieni una copia di un Murloc nella tua mano.
  • Ora: [4 Oro] Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano. 
Conchiglia della Clonazione

Specialità degli Scagliatruce

  • Prima: [Livello 3]
  • Ora: [Livello 4] 
  • Commento degli sviluppatori: Anche se di solito far aumentare una carta di un Livello Locanda la indebolisce, in questo caso vediamo questa modifica più come un potenziamento. Questo perché le Magie della Locanda di Livello 4 hanno più copie nella selezione rispetto agli altri Livelli, e perché la selezione della Genesi Magica diventa molto più forte al Livello 4 con l’inclusione di Blu Profondo. 
Specialità degli Scagliatruce

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Malfurion l’Infetto nella mano iconica del Druido di Harth non elargiva Armatura quando giocata.
  • [Battaglia] Regina Azshara, Toki dell’Infinito e Aranna Cercastelle sono stati reinseriti nella selezione degli eroi.
  • [Battaglia] Il Potere Eroe di Fungomante Flurgl è stato rimosso dalla selezione dei Poteri Eroe di Maestro Nguyen.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui la versione del Potere Eroe di Sire Denathrius di Stregoneria Selvaggia poteva lanciare Identità Svelata.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Audizioni Aperte non funzionava.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui l’effetto di Malchezaar, Principe del Ballo non si ripristinava quando si utilizzava Fluidità o Scambio di Servitore.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i servitori potenziati da Stimolante Sospetto non potevano essere ulteriormente potenziati dopo aver giocato.

 

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community? Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: