Lotta ad armi pari? “Fair Game” vince il contest!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ancora una volta buona giornata a tutta la community! Quella qui presentata è la carta vincitrice del secondo appuntamento con una gara del contest in formato ”2.0” sempre relativi al gruppo di Hearthstone Fanmade Italia (le carte vincitrici degli altri contest le potrete trovare cliccando qui) dove non solo gli utenti, ma anche la Giuria di Qualità aveva la possibilità di votare le vostre creazioni!
Siamo quindi giunti al contest numero 9 e questa volta abbiamo voluto testare le skill dei nostri creators con le magie speculari, ovvero magie che incidono in maniera simmetrica per entrambi i giocatori. Abbiamo avuto idee molto interessanti, ma la community e la giuria di qualità hanno premiato Eugenio Amorelli e la sua “Fair Game”, adottata dal patron #ThuFull!

1) Ciao Eugenio e complimenti per la vittoria! Possiamo sapere quanti anni hai, di dove sei e di cosa ti occupi?

Grazie mille,  è stata una vittoria inaspettata dato che c’erano altre validissime carte! Ho 30 anni, sono siciliano e faccio lo chef ad Ibiza!

2) Da quanto tempo giochi ad Hearthstone ed il tuo massimo risultato raggiunto in standard?

Gioco da pochi mesi prima dell’arrivo di Old Gods ed il mio massimo risultato è stato rank 4, con il mio stile di vita non posso dedicare troppo tempo ad HS, soprattutto ora quindi di solito scalo fino al 10 e sono soddisfatto!

 

3) Abbiamo chiesto ai partecipanti di creare una magia speculare, ovvero che avesse i medesimi effetti per entrambi i giocatori: tu hai partorito UN MOSTRO! La tua è decisamente la carta più complessa che abbia mai partecipato (e vinto) un contest! Hai il dovere di spiegare a tutti noi la genesi ed il funzionamento di “Fair Game”

E’ stata proprio la parola “speculare” ad accendere la mia lampadina, doveva si avere lo stesso effetto per entrambi ma volevo che fosse bilanciata ed adattabile a più archetipi; ho cominciato così a pensare a come ogni diverso eroe potesse usufruirne nonostante non avesse un deck fatto apposta per questa carta ( le quest, ad esempio, secondo me limitano troppo la fantasia del giocatore durante il deckbuilding).

Una volta giocata, Fair Game mette in entrambi i deck “The Last One”, personalizzata per ogni classe. Ogni tentativo di copiare o moltiplicare The Last One fallirà fornendo invece “Nice try” che però ci farà pescare “the Last One” dal mazzo (non volevo penalizzare troppo chi può copiare o Discoverare carte). Da qui il funzionamento è semplice e per quasi tutti i nostri eroi sarà “For the rest of the game” (carte accluse)

4) Benchè “Fair game” sia stata la carta più votata ed apprezzata dalla community, alcuni utenti “navigati” hanno storto un po’ il naso; mi riferisco al fatto che inizialmente la tua carta era neutrale (e le regole prevedevano che fosse una magia di classe) e che le carte generate non siano esattamente “simmetriche”. Cosa rispondi a riguardo?

Le carte non sono simmetriche (a meno che non ci sia un mirror match) ma il bilanciamento è stato il punto in cui ci ho messo più impegno, non volevo che la specularità della carta desse troppo vantaggio a uno solo dei giocatori ( esempio: entrambi scartano etc) quindi ho provato a creare qualcosa di adattabile ai deck più distintivi di ogni classe, cercando di dare un lungo vantaggio control o la possibilità di un lethal ad entrambi; per quanto riguarda la neutralità della carta ammetto che ero troppo focalizzato sui vari “the Last One” per riuscire a giudicarla davvero neutrale, così ho pensato di aggiungere il multiclasse (Kabala) ,ma non volevo fermarmi a soli 3 eroi perché avrebbe creato sbilanciamenti in gioco dato il suo effetto complesso e duraturo.

5) La nuova espansione è alle porte, ed alcune carte sono già state rivelate: c’è qualcosa che ti ha particolarmente impressionato finora?

Le carte sono ancora poche ma più che impressionato sono spaventato, non sono sicuro che con queste nuove meccaniche riescano a mantenere un buon bilanciamento, nè la “promessa” di rivalutare i mazzi control, e aggiungerei “povero stregone!”

6) Ed infine ti lascio due righe per ringraziare e/o salutare chi vuoi!

Ringrazio tutti i giudici e la community, spero che grazie alle nostre fanmade anche Ben possa trovare ispirazione!