L’Italia vince il Fireside Gathering Brawl: Milano 1°, Roma al 3°/4°
Si è conclusa la fantastica giornata del Fireside Gathering Brawl, torneo internazionale di Hearthstone che ha visto protagoniste 16 squadre in rappresentanza di altrettante sale lan di diverse città del mondo (tra cui Roma, Milano, Budapest, Londra, Bordeaux e Mosca).
Per l’Italia erano 4 le squadre partecipanti: Planet (Milano), Good Game (Empoli), Red Star (Roma) e New Magic Moments (Viareggio).
Di queste, il New Magic Moments è purtroppo uscito nella prima fase (quella a gironi) avendo perso sia la sfida contro il Bilbao sia quella contro Milano.
Le altre 3 italiane protagoniste sono invece entrate nella fase ad eliminazione diretta: negli ottavi di finale Milano ha dovuto fronteggiare la Polacca Kielce mentre, sicuramente con un pochino di sfortuna, Empoli e Roma si sono dovute sfidare nell’unica partita della fase ad eliminazione con due squadre di un’unica nazionalità.
Milano passa il turno lasciando a zero la squadra avversaria e conquista la finale superando, nel turno successivo, la sala lan Fireplace di Mosca per 2-1.
Nella parte bassa del tabellone, Roma riesce a superare la connazionale Good Game accedendo alle semi dove però interrompe la sua cavalcata perdendo per 2-1 contro Bordeaux.
In finale la sfida è a senso unico: Milano domina sui francesi portando a casa il primo posto con un devastante 3-0.
Delle prime 4 squadre il 50% sono della nostra community e vogliamo quindi fare i nostri complimenti ad Elegant93, Cucca e Meliador per il 3°/4° posto condiviso con i russi della Fireplace, ed ovviamente ad Iniven, Snowman e Romeus per la fantastica vittoria finale!
La classifica
- 1°: Planet – Milano
- 2°: Meltdown – Bordeaux
- 3°/4°: Red Star – Roma / Fireplace – Mosca
Il tabellone
Fonte tabellone: Liquipedia