ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
L’Italia manca di un soffio la vittoria al Masters Tour di Montreal

L’Italia manca di un soffio la vittoria al Masters Tour di Montreal

Profilo di Stak
 WhatsApp

Masters Tour – Si è conclusa con un’altra brillante performance per la community italiana il Master Tour di Montreal, giocato come i precedenti interamente online.

E’ ormai evidente che i tornei di questo tipo avvantaggiano i giocatori della nostra community, che spesso non possono vantare quel supporto fondamentale per affrontare costose trasferte in giro per il mondo, almeno non ai livelli dei giocatori di altre scene europee come quella tedesca, quella francese o quella inglese (solo per citarne tre).

Con i tornei giocati interamente da casa ed a costo zero, la scena della community italiana si è ritrovata a spingere fortissimo sui risultati, riuscendo ad ottenere svariati podi e finanche una vittoria (con LETA, durante il penultimo Master Tour) in praticamente tutti gli eventi Major di HS giocati dal periodo successivo al lockdown (e quindi alla sospensione delle trasferte ed all’inizio dei tornei giocati online, da casa).

Nell’ultimo di questi, il fortissimo Edoardo “Lattosio” Cutajar (che nel torneo utilizzava il nome “Cagnetta99“) è riuscito ad arrivare fino in seconda posizione, arrendendosi solamente davanti a Frenetic che è riuscito a strappare la finale all’italiano con un netto 3-0. Per lo spagnolo la vittoria vale ben 32 mila Dollari mentre Cagnetta99 deve “accontentarsi” dei 22 mila destinati al detentore della medaglia d’argento. Dietro di loro il polacco lambyseries e lo statunitense DreadEye che si attestano invece in 3°/4° posto con una vincita di 15 mila Dollari (ciascuno).

Degli altri italiani si segnala l’ottima performance dei soliti Turna e Scacc che chiudono la svizzera con 7 vittorie a referto e solamente 2 sconfitte, mentre è stato un weekend da dimenticare per Thund3r, IlBestio e Denix, che concludono a fondo classifica esclusi praticamente nel day1.

Gli altri italiani in classifica

  • Marco “Turna” Castiglioni 7-2
  • Andrea “SCACC” Scaccia 7-2
  • Gregorio “Gregoriusil” Galeotti 6-3
  • Simone “Leta” Liguori 6-3
  • Salvatore “Pignas” Pignolo 4-5
  • From0tohero 2-3
  • Melodys 2-3
  • Matteo “DevilMat” Alba 2-3
  • Marcello “IlBestio” Barberi 1-3
  • Luca “Thund3r” Altena 0-3
  • Nicolò “Denix” Denigris 0-3

Classifica Top8 Masters Tour

La replica della finale

I mazzi dei finalisti del Masters Tour

Soul Demon Hunter – Masters Tour Online: Montreal di Frenetic  6120
Tempo Mage – Masters Tour Online: Montreal di Frenetic  9360
Highlander Priest – Masters Tour Online: Montreal di Frenetic  18740
Bomb Warrior – Master Tour Online: Montreal di Frenetic  13900
Control Priest – Masters Tour Online: Montreal di Cagnetta99  9480
Bomb Warrior – Masters Tour Online: Montreal di Cagnetta99  13900
Tempo Mage – Masters Tour Online: Montreal di Cagnetta99  11060
Malygos Druid – Masters Tour Online: Montreal di Cagnetta99  10020

Articoli correlati: 

Patch 24.4: miniset, nuovi Mercenari, novità IA in Ladder

Patch 24.4: miniset, nuovi Mercenari, novità IA in Ladder

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Nella notte è stata finalmente pubblicata la Patch Note 24.4 che darà il via all’aggiornamento in arrivo questa sera, 27 Settembre, alle 19 circa. Tantissime novità, moltissime delle quali già ben trattate in questi giorni da Blizzard.

La prima e più importante novità è sicuramente l’arrivo del nuovo miniset La Fauce è Uguale per Tutti pronto a cambiare totalmente il meta odierno in tutta la Classificata di Hearthstone, Standard e Wild.

Mercenari

Un’altra novità che abbiamo conosciuto nella giornata di ieri è la miriade di personaggi in arrivo nella modalità Mercenari. La Patch introduce anche una nuova keyword: arriva Carica. Un servitore con Carica che verrà evocato potrà attaccare subito (come con Assalto), ma potremo scegliere noi il bersaglio.

Nuova zona di taglie, Compagnia di Lunacupa, e nuove taglie disponibili in Vilbosco e Massiccio Roccianera.

Battaglia

Anche la Battaglia avrà un piccolo aggiornamento: ritorna la Ricompensa MissioneUn Altro Corpo Nascosto”, ma sarà resa più difficile; ritorna anche Sylvanas come Eroe con il Potere Eroe che per 1 oro+2/+1 ai tuoi servitori morti nell’ultimo combattimento.

IA in Classificata

Chiudiamo con una novità molto interessante per la Ladder: per i giocatori Apprendisti (nuovo grado) o per i giocatori con un punteggio competitivo (MMR) basso ci potrà essere la possibilità di giocare contro l’IA in Classificata, per poter imparare le basi senza troppa frustrazione. Di norma a rank Argento/Oro i giocatori superano tale MMR.

Queste alcune delle novità più interessanti e importanti del prossimo aggiornamento. Per tutti i dettagli specifici vi lasciamo all’articolo sul sito ufficiale QUI.

Articoli correlati: 

Una marea di nuovi Mercenari in arrivo su Hearthstone

Una marea di nuovi Mercenari in arrivo su Hearthstone

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Hearthstone Mercenari – Manca meno di un giorno all’arrivo del nuovo miniset di Hearthstone, La Fauce è Uguale per Tutti, ma non sarà l’unica novità di domani. E per questo motivo Blizzard ha presentato una miriade di novità per Mercenari.

Al momento nessun cambiamento alla modalità, ma sono in arrivo più di una decina di nuovi personaggi presi da qualsiasi punto delle varie storie che abbiamo incrociato su Hearthstone. La Patch Note completa arriverà tra qualche ora, ma ecco al lista dei Mercenari che arriveranno sul gioco:

Reveal di ZombiesGoNomNom

  • Genn (Umano/Worgen) – Protettore
  • Murloc Holmes (Murloc) – Protettore
  • Ysera (Drago) – Combattente
  • Bwonsamdi (Troll) – Combattente

Reveal di Grumpi

  • Archimonde (Demone) – Incantatore
  • Korrak (Troll) – Incantatore
  • Medivh (Umano) – Protettore
  • Khadgar (Umano) – Protettore

Reveal Discord

  • Neeru (Orco) – Incantatore
  • Nemsy – Incantatore
  • Garona (Mezz’orca) – Combattente
  • Aranna Cercastelle (Elfo della Notte) – Incantatore
  • Principe Malchezaar (Demone) – Protettore
  • Tess (Umano) – Protettore

 

Come avrete potuto leggere sopra, sono stati 3 i “canali” che hanno rivelato questa miriade di personaggi: Grumpi, ZombiesGoNomNom ed il canale discord ufficiale di Hearthstone Mercenari.

Che ne pensate di questa grossa futura aggiunta? Non ci resta che attendere le Patch Note per scoprire tutti i dettagli precisi di queste novità.

Articoli correlati: 

TUTTE le carte in arrivo con il miniset di Hearthstone, “La Fauce è Uguale per Tutti”

TUTTE le carte in arrivo con il miniset di Hearthstone, “La Fauce è Uguale per Tutti”

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

L’attesa è finita, mancano poco più di 24 ore all’arrivo del nuovo miniset di Hearthstone, La Fauce è Uguale per Tutti, e tutti i giocatori possono cominciare a capire quali carte cambieranno la sorte del gioco.

Proprio così, tutte le carte sono state svelate ed ogni classe ha la sua buona dose di servitori e magie utili a ribaltare le sorti della loro recente storia. Ben 35 carte divise in 4 Leggendarie, 1 Epica, 14 rare e 16 Comune.

Dopo aver visto i primi assaggi di questi giorni, adesso vi riporteremo tradotte tutte le nuove carte in arrivo proprio nella giornata di domani, 27 Settembre, con la nuova patch.

Vi ricordiamo, prima, che le carte che vedrete potranno essere sbustate dai pacchetti di Assassinio al Castello di Nathria oppure acquistate tutte insieme in doppia copia (tranne le leggendarie) per 2000 gold o 1500 Pietre Runiche.

C’è anche una versione dorata per 7000 Pietre Runiche.

Carte miniset Hearthstone

Cacciatore di Demoni
Druido
Cacciatore
Mago
Paladino
Sacerdote
Ladro
Sciamano
Stregone
Guerriero
Generiche

Che ne pensate delle carte svelate del nuovo miniset di Hearthstone? Alcune classi risorgeranno? Quale classe ne gioverà di più?

Articoli correlati: