ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
nuovi deck

Liste Budget per la ladder: ecco gli ultimi aggiornamenti dei migliori mazzi!

Profilo di davide-L
 WhatsApp

Oggi ho pensato di portarvi alcune liste che non richiedono un elevato consumo di dust per essere utilizzate, alcune se create da zero ne richiedono massimo 1500.
Inoltre presentano davvero poche carte che ad Aprile usciranno dall’espansione, quindi anche se ve ne dovesse mancare qualcuna non preoccupatevi, crearla non sarà un errore.
Vi lascio anche due liste più costose, un Mech’Thun giocato da Kolento in streaming ed un Miracle Rogue molto performante in questo meta.
Partiamo dalle liste budget.

Zoo Warlock: 800 dust

Una delle liste meno costose in assoluto, al suo interno sono presenti solo due rare.
Alcuni servitori che “routeranno” ad Aprile ci sono in questa lista, ma essendo comuni non richiedono troppe polveri.

Zoolock Budget  1200

Zoo-egg Warlock: 1640 dust

Altra lista interessante e non costosa, che sfrutta una meccanica diversa per mettere aggressività fin dai primi turni. Una carta rara di questo mazzo è appunto grill Rally, che ci permette di attivare un Uovo di Gigantosauro dando +1+1 a tutti i nostri servitori.
Consigliato a chi piace l’aggressività. (Se la Blizzard fosse stata così generosa da farvi trovare Hirek, il Pipistrello potrebbe essere un’ottima aggiunta)

Budget Zoo Eggs Warlock  1640

Pogo-Hopper Rogue: 1800 dust

Lista poco costosa, l’unica coppia di epiche al suo interno è Aracnomante Fal’dorei, ma molto divertente.
Alcuni lo definiscono un Jade Druid che non ci ha creduto troppo, ma in realtà con la nuova aggiunta spirito dello squalo abbiamo molta più solidità, dato che i nostri conigli robot otterranno un doppio bonus.

Pogo-Rogue Budget  1800

Tempo Mage: 1680 dust

Versione aggressiva del mago che sfrutta l’aumento dei danni magici dei suoi servitori per provocare ingenti danni all’avversario grazie alle sue solite magie.
Lista molto aggressiva, l’unica carta che ruoterà ad Aprile è runa esplosiva, che essendo una rara può tranquillamente essere creata.

Budget Tempo Mage  1680

OTK Priest: 1800 dust

Mazzo del prete che si basa sulla combo evergreen spirito divino ed innerfire.
Il mazzo è dotato anche di topsy turvy in caso il nostro avversario dovesse giocare il Geist Predatore.
Mazzo più solido ed improntato al controllo della partita, abbiamo svariati servitori con la difesa già alta di base, come il grizzly di boscotetro e carte che ci permettono di rievocarli sul campo di battaglia così da poter sfruttare un turno debole del nostro avversario per chiudere la partita.
Consigliato ma attenzione, alcune delle carte principali ruoteranno ad Aprile, anche se sono tutte carte rare.

Budget OTK Priest  1800

Vi lascio anche la lista dei mazzi più costosi sopra citati senza commentarli, sono mazzi complicati da giocare che richiedono una certa esperienza nel gioco, quindi necessiterebbero di un approfondimento tutto loro.
In caso siate interessati scrivetelo pure nei commenti e nei prossimi giorni provvederò a farvi avere una guida più dettagliata.

Robo’Thun di Kolento  11360
Miracle Rogue di JanAlexander  9280

Blizzard al lavoro sui primi bug della patch 22.2, con annesso workaround per aggiornare il gioco su Android

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

La Patch é arrivata e, insieme a tutti i contenuti per le varie modalità di Hearthstone, sono arrivati anche i primi bug ad infastidire i giocatori, a partire dalla possibilità di aggiornare il titolo.

Blizzard si é però mossa subito, al fine di rendere la patch il piú giocabile possibile. Uno dei primi problemi é stato riscontrato già in fase di lancio l’aggiornamento sui dispositivi mobili. A causa di questi bug, il lancio é stato lievemente posticipato, ma se su iOS si é trattato solamente di poco più di mezz’ora, su Android ci sono stati altri problemi.

Infatti nonostante l’aggiornamento sia effettivamente stato rilasciato, ancora non appare sul Google Store e quindi nei “Know Issues” ufficiali, Blizzard spiega come aggiornare da Android:

  • bisogna entrare sul Google Store
  • cliccare sulla propria icona/profilo
  • cliccare su Gestione app e dispositivo
  • selezionare Aggiornamenti Disponibili
  • cliccare Aggiorna Tutto

In questo modo si può “forzare” il dispositivo a riconoscere l’update che, anche se assente nel Google Store, dovrebbe comunque partire dall’applicazione.

  • If Google Play users cannot see the update when it becomes available on other mobile devices (expected to be around 1 p.m. PT today), we recommend the same workaround as with the prior updates that did not immediately appear on Google Play: open your profile icon in the top right → open “Manage apps & device” → select “Updates available” → select “Update All.” That should cause the update to appear on your devices once available.

Anche in game qualcosina non va: da problemi di interazione tra l’Hero Card di Guff e la sua Questline, fino a problemi con Mercenari. Blizzard é già a lavoro ed alcune cose sono già risolte. Vi lasciamo all’articolo completo con tutti i bug ed i vari fix a questo link.

Che ne pensate? Avete avuto problemi? Fateci sapere la vostra…

Patch online solo su PC, ma svelato anche l’orario di arrivo sui dispositivi mobili

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Finalmente il momento è arrivato: da qualche minuto è pronto l’aggiornamento per la patch 22.2 di Hearthstone che porterà con sé tantissimi nuovi contenuti per tutte le modalità di gioco. Ma non ancora tutti i giocatori, purtroppo, potranno provarlo ancora.

Già perché, come di consueto, ogni nuova patch e aggiornamento arriva prima su PC (e quindi su Battle.net), per poi successivamente sbarcare anche sui dispositivi mobili. E non poche volte i giocatori mobile hanno lamentato estremi ritardi.

Molte volte l’arrivo su mobile era un’incognita, mentre adesso Blizzard chiarisce subito, all’uscita della patch, quando l’aggiornamento arriverà anche per i dispositivi mobili. Questa volta non ci sarà da aspettare tanto, arriverà per le 22 ora italiana (1 PM PT).

L’annuncio di Blizzard

Nel frattempo i giocatori di PC possono gustarsi tutti i nuovi contenuti (che potrete leggere QUI dalle Patch Notes che vi abbiamo pubblicato qualche giorno fa). Blizzard ha anche pubblicato, sul profilo Twitter ufficiale di Hearthstone, una veloce introduzione alla nuova meccanica degli Amici (Buddies) per la modalità Battaglia. Quale modalità, invece, voi proverete per prima?

Il video per la nuova meccanica Amici

Che ne pensate? È troppo aspettare qualche ora in più per i dispositivi mobili? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

Recap della patch in arrivo stasera: cosa cambierà dalle 19?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Stasera è in arrivo il giorno che tanti aspettavano: dopo settimane di “pausa” dagli aggiornamenti, Hearthstone torna con una nuova patch, forse una delle più grandi mai fatta. Tutte le modalità riceveranno contenuti significativi.

L’attenzione maggiore, sicuramente, ricadrà sulla modalità Battaglia, dato che tutte le patch .2 mirano direttamente a questa modalità e stavolta Blizzard ha alzato di tanto la posta in palio con un vero e proprio Battaglia 2.0.

Non si parla di un nuovo evento a tempo limitato, ma una vera e propria feature perenne. Gli Amici verranno introdotti stasera con la patch e comprenderanno un nuovo servitore esclusivo per TUTTI gli Eroi della modalità (per tutte le spiegazioni della nuova meccanica vi rimandiamo a questo articolo).

Sicuramente l’aggiunta non è banale e chiedersi se cambierà qualcosa è quasi inutile: verranno amplificati i ribaltamenti di fronte in ogni partita. Il match non sarà finito fino a che la Salute non arriverà a 0, quasi tutti gli Amici permetteranno comeback incredibili.

Constructed

Anche in Constructed i contenuti non mancano, non arriverà niente di nuovo, ma i bilanciamenti sono tanti (QUI tutti i cambiamenti). Nerf (ed un buff) cercheranno di rimescolare le carte in tavola, ma stavolta la domanda è opportuna: qualcosa cambierà?

Sicuramente in Wild, la situazione muterà: colpire due carte altamente problematiche, soprattutto la Novizia Occultista, darà respiro a molti giocatori.

In Standard le cose sono da valutare, ma sicuramente i nerf sono alle classe/archetipi più problematici del meta, sarà solo da vedere se altri mazzi riusciranno a riemergere dai bassifondi.

Per gli appassionati anche i Duelli e Mercenari scopriranno nuovi Eroi e personaggi, per non scontentare nessuno e far divertire ogni tipologia di giocatore all’arrivo della patch di questa sera. Allora tutti sintonizzati per le 19, circa, per il mega aggiornamento. E, ovviamente, buon divertimento!

A cosa giocherete questa sera? Proverete tutto? Secondo voi i contenuti ribalteranno i meta stantii delle varie modalità? Fateci sapere, come al solito, al vostra…