ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

LINEUP MERCENARI – XYRELLA, SAMURO E CARIEL: COME FUNZIONA?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La nuova modalità di Hearthstone è finalmente in mezzo a noi! Mercenari sta riscuotendo successo e parecchi giocatori della ladder sono passati a questa nuova ed emozionante meccanica di gioco. Magari aspettando novità dallo standard, ma per il momento, le attenzioni sono concentrate li.

E allora vediamo insieme come iniziare al meglio Mercenari, con una costruzione gratuita e poco dispendiosa che non vi farà sfigurare in PVP e nemmeno in PVE. Sto parlando della popolarissima lineup che vede coinvolti i soliti volti noti di HS. La sacerdotessa Xyrella, il temibile Samuro e la paladina Cariel.

Ma come funziona questa micidiale combo? Come la sfrutto per sbaragliare i nemici nelle prime fasi dell’avventura (ma anche dopo)? Con questo articolo, cerchiamo di fare luce sul funzionamento di una vera garanzia, che anche con pochi giorni ha saputo prendersi la scena.

Partiamo col dire che se sceglierete di schierare questi tre all’inizio della partita, dovrete concentrarvi su un unico bersaglio per volta. La potenza della combo prende forza se concentrata su un obiettivo, che se sarete abbastanza forti e potenziati, potrete abbattere ancor prima che possa muovere un dito.

LINEUP CONSIGLIATE

Budget Build

Per prima cosa, Xyrella deve avere Luminosità Accecante potenziata il più possibile. Quando ottenete monete che la riguardano, tralasciate il potenziamento delle altre sue abilità e concentratevi su l’unica cosa che la rende davvero speciale. In un sol colpo sferrerete una buona dose di danni, ma soprattutto, diminuirete drasticamente l’attacco dell’obiettivo, andando a favorire la combo. Il tutto si sposa bene con la grande velocità di esecuzione di questa mossa (3) che la rende quasi sempre la prima a colpire. Per finire, aiutate questa mossa con Bacchetta Radiosa, che ne buffa il potere in maniera considerevole.

Una volta indebolito il bersaglio, è il turno di Samuro. Stesso discorso di Xyrella: potenziate il più possibile Assalto Doppio. Più sarà potente, maggiore saranno i danni che riuscirete a fare nel doppio attacco che lo contraddistingue. Per migliorare la prestazione, è altamente consigliato l’equipaggiamento di Lama Ardente, che incrementerà la forza d’attacco.

Infine Cariel, che nella lineup serve solo ed esclusivamente come scudo, grazie a Provocazione, che la rende un bersaglio esca per parecchi turni, in modo da lasciare indisturbati (o quasi) gli altri due.

Articoli correlati: 


LINEUP MERCENARI – XYRELLA, SAMURO E CARIEL: COME FUNZIONA?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701