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L’Indonesia si aggiudica la vittoria al Captain’s Draft SEA!

L’Indonesia si aggiudica la vittoria al Captain’s Draft SEA!

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Si conclude il Captain’s Draft SEA dopo una incredibile serie di battaglie mozza fiato tra i 16 team partecipanti!

Iniziato il 15 Marzo e concluso il 21 Marzo, il primo torneo a team per il Sud Est Asiatico non ha accennato neppure per un momento a ridurre lo spettacolo offerto. A vincere la competizione è stata la squadra indonesiana, il team Begal Begajulan, la medaglia d’argento va ai Loveless dalla Thailandia, mentre il gradino più basso del podio viene occupato dai Mech Warrior di Singapore.

Aldy “Ignis” Wirawan, Andreas Aditya “Nyiknyuknyek” Hermawan, David “Keps” Darmawan, Putra “Yuiboss” Al Kauser e Yoshioka “Yoshiokawa” Wakhid sono i 5 ragazzi componenti il team vincente. La loro storia oltre ad essere molto simpatica, mostra anche il loro impegno e dedizione, la loro coesione e la voglia di emergere in questa caotica scena di HearthStone. Infatti, oltre a non essersi mai conosciuti prima dell’evento, i membri sono accomunati dal Farando, una grossa community indonesiana per HearthStone. Il loro nome nasce addirittura da un sondaggio, sono stati gli utenti a decidere come il team rappresentate si sarebbe presentato al torneo. Begal Begajulan, letteralmente indica una moto caotica e dittatrice, un simbolo di forza in sostanza.

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“Stavamo usando Skype per giocare e discutere la strategia insieme partendo dalla stesura fino al gameplay vero e proprio. Prima del torneo, avevamo già discusso quale classe fosse preferita da ogni giocatore e abbiamo cercato di fare in modo che ogni eroe fosse disponibile per almeno due persone. Yuiboss avrebbe dovuto gestire il Ladro, ma è stato sempre scelto dai nostri avversari; Yoshiokawa avrebbe avuto lo StregoneZoo e il Sacerdote, ma queste classi in realtà non rientrano nel meta corrente. Tuttavia, nonostante poi non fossero in grado di giocare, siamo rimasti tutti su Skype per discutere durante le partite con gli altri nostri compagni di squadra e darci manforte nelle decisioni.”

E’ Nyiknyuknyek che parla durante l’intervista a fine torneo. Le sue parole dimostrano come, al di là del non conoscersi personalmente, la voglia di far gioco comune e di portare in alto lo stendardo nazionale abbia colpito in pieno i ragazzi. Anche il capitano del team, Ignis, ha mostrato lo stesso sentimento:

“Il momento più memorabile è stato quando abbiamo giocato in semifinale contro i Mech Warriors. Il punteggio in quel momento era 2-2 e il nostro team ha schierato il Paladino contro un Oil Rogue avversario. Abbiamo quasi perso, ma ho continuato a dire che si poteva fare, si poteva vincere. Alla fine, ha ripagato molto. Si è scoperto che l’opponent non aveva una combo di chiusura e noi abbiamo topdeckato una Meccanomazza che ha conferito la lethal perfetta. La tenacia ha ripagato”

Ma il commento più interessante arriva da Ckpbs, capitano del team Loveless:

“Penso che il Draft-mode esprima a pieno il lavoro di squadra. Nel mio team ci siamo sempre aiutati tutti vicendevolmente in ogni singola partita che abbiamo giocato. Ognuno di noi ha ascoltato e valutato le parole dell’altro”

Durante le finali vi è stato un problema di connessione per i ragazzi dei Loveless, nonostante ciò hanno accettato le regole e capito che ad una disconnessione segue una sconfitta. Il torneo si è rivelato un vero successo e il format del DraftKO, come precedentemente annunciato, ha riscosso il successo auspicato. Non resta che attendere la prossima edizione e magari sperare in una interamente Europea!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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