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Lifecoach: c’è stato un momento in cui ho dovuto decidere se continuare o mollare!

Lifecoach: c’è stato un momento in cui ho dovuto decidere se continuare o mollare!

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Il noto sito gosugamers.net ha recentemente intervistato Lifecoach, uno dei migliori giocatori europei di Hearthstone. Noi abbiamo tradotto l’intervista in italiano e ve la proponiamo qui sotto!

Adrian Koy, meglio conosciuto dalla community come Lifecoach è uno dei personaggi più seguiti e amati della scena di Hearthstone. Viene da molti soprannominato “Ropecoach“, riferendosi ai suoi lunghi turni durante la partita in cui arriva fino alla corda, già da inizio partita. Ovviamente non è una strategia per far perdere la pazienza all’avversario, ma è tempo che serve a Lifecoach per studiare ogni singola mossa pensando già 2 o 3 turni avanti, che fino ad adesso ha pagato.

Benvenuto Lifecoach, come va?

Io sto bene, grazie mille.

“Ho giocato a poker per più di 7 anni, e a volte succede di perdere molti soldi ed essere moralmente devastati”

Andiamo un’po indietro nel tempo. Il tuo più grande e ultimo torneo vinto è stato il Viagame House Cup 3, che si è svolto a Maggio. Come descriveresti il tuo percorso fino a questo evento?

Prima del 2015 Hearthstone per me era solo un hobby, e lo è ancora. C’è stato un momento quando ho dovuto decidere per me stesso se abbandonare e smettere di giocare ad Hearthstone o dare tutto. Ho deciso di concentrarmi su questo gioco e tirare fuori il meglio dalle mie potenzialità. Al momento sono abbastanza soddisfatto dei miei miglioramenti come giocatore. Questo include essere felice con le mie performance migliori, perché quando faccio qualcosa, la voglio fare bene e nel modo giusto. Penso di lavorare in modo costante, il che è un mio punto di forza. Magari non punto a fare passi da gigante, ma la mia costanza può prevenire gli inconvenienti, perché quando accadono mi rialzo in fretta, ed anche questo a mio parere è un punto di forza.

Anthrax, Stak, Lifecoach e Dark a Francavilla:

lifecoach italia

Come hai imparato a rialzarti in fretta?

Ho giocato a poker per più di 7 anni, e a volte succede di perdere molti soldi ed essere moralmente devastati. Nella vita ci sono fasi che sono negative e dove non si trova la propria strada, ma può succedere, e bisogna accettare il fatto che non è possibile evitare che certe cose accadano e prevenirle. Bisogna imparare che più veloce ti rialzi, prima puoi imparare da questi momenti e migliorare.

“C’è stato un momento quando ho dovuto decidere per me stesso se abbandonare Hearthstone smettendo di giocare o continuare dando tutto quello che avevo”

Queste parole sono molto ispirate, grazie mille per questa risposta. Adesso parliamo della tua scelta dei mazzi: Hai fatto molta pratica con il Guerriero Patron, in streaming e nei tornei. Cosa ne pensi riguardo questo mazzo?

Il Guerriero Patron è semplicemente potentissimo. Questo mazzo è in grado di ribaltare un campo anche se l’avversario ha 2 o 3 turni di vantaggio, o ha utilizzato 10-20 mana in più durante la partita. Oltre a questo, mostri con 2 o meno di attacco sono ridicolizzati poiché possono essere distrutti gratis creando ancora più Clienti Torvi. Costa solo 8 mana, o ancora meno se si riesce a giocare Thaurissan, e se ci pensi è abbastanza facile da attuare come combo. Inoltre la presenza di carte come Morso della Morte che hanno un effetto turbine gratuito, rendo il mazzo ancora più potente.

Lifecoach con Jacktorrance al termine della sfida tra i due:

jacktorrance

La nuova espansione di Hearthstone, il Gran Torneo, cercherà di aggiungere più provocazioni al Guerriero. Secondo te un Guerriero con provocazioni potrà essere un deck competitivo?

Non credo che ci sarà un mazzo Guerriero competitivo finché ci sarà il Guerriero Patron in giro. Anche se il “Taunt Warrior” sarà uguale come forza ad altri mazzi nel meta, semplicemente non potrà battere il Patron e quindi non sarà l’opzione migliore per tornei e scalate della classifica.

Molte persone sono a conoscenza del fatto che eri un giocatore di poker, ma molte meno persone sanno che in parte hai origini giapponesi. Cosa ti porti dietro da questa cultura?

Io mi sento giapponese tanto quanto mi sento tedesco, ad essere onesti. Sono stato in Giappone lo scorso anno per molto tempo, ed è bellissimo li. La cultura è molto interessante, poiché guardano molto la tua personalità interiore.

Come mai non vediamo nessun giocatore professionista proveniente dal Giappone?

La scena di Hearthstone in Giappone è molto vicina al non esistere. Sinceramente non so il motivo di questo. Loro sono videogiocatori, quindi questo gioco dovrebbe essere giocato li, ma per qualche ragione non lo è.

Questo è tutto, grazie mille per l’intervista!

Grazie a voi!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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