ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Lente d’Ingrandimento sulla Ladra Valeera!!

Lente d’Ingrandimento sulla Ladra Valeera!!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Protagonista assoluta nel gioco di carte della Blizzard, la Ladra Valeera è uno dei più performanti eroi  sia nella modalità classificata che in quella arena di Hearthstone! Il suo mazzo Miracle è uno dei deck migliori in circolazione e tra i più amati dai giocatori di tutto il mondo, ed i match a livello leggenda sono per la Ladra la “quotidianità” più totale! 
Ma chi si cela dietro questo personaggio? Qual’è la storia nel mondo di “World Of Warcraft” dell’unico eroe femminile (insieme a Jaina ovviamente) di Hearthstone? Cos’ha fatto per meritarsi un posto di primo piano tra i fantastici 9?

Quello che vi stiamo per presentare, è un articolo sul lore di Valeera creato da Blizzard e pubblicato qualche tempo fa sul sito ufficiale! Speriamo la lettura sia di vostro gradimento, e vi auguriamo un buon divertimento!

Orfana. Malvivente. Gladiatrice. Assassina. Ladra.

Valeera_Composite5-Thumb_500x250.jpg

La storia della Ladra

Rimasta orfana in giovane età, l’Elfa del Sangue Valeera Sanguinar passò la giovinezza a rubare per sopravvivere. Dopo essere stata imprigionata a causa di un furto, fu venduta a Rehgar Terrafurente, un addestratore di spietati gladiatori che vide in Valeera del potenziale combattivo. Rehgar la mise in gruppo con Broll Orsomanto e un misterioso e spietato Umano, privo di ricordi del suo passato e di come fosse giunto nel territorio degli Orchi.

Valeera_Composite8-Thumb_500x250.jpg

Giunti a Orgrimmar, Valeera, Broll e l’Umano dovettero combattere insieme per necessità, o non sarebbero sopravvissuti alle prove gladiatorie dell’antica arena di Maglio Infausto. I tre entrarono rapidamente in sintonia: la velocità di Valeera, le abilità mutaforma di Broll e le innate capacità dell’Umano sbaragliarono velocemente tutti i loro avversari. L’Umano ottenne addirittura un soprannome: “Lupo Spettrale”, o Lo’gosh in lingua Tauren.

Valeera_Composite7-Thumb_500x250.jpg

Alla fine, i tre improbabili alleati riuscirono a fuggire dalla schiavitù. Con l’aiuto di Jaina Marefiero e della sua consigliera Aegwynn, riuscirono a dissolvere le magiche barriere che oscuravano i ricordi di Lo’gosh, che si rivelò essere Varian Wrynn, il re perduto di Roccavento! Il gruppo si mise allora in viaggio verso la capitale per reclamare il trono in nome di Varian.

Valeera_Composite3-Thumb_500x250.jpg

Giunti a Roccavento, scoprirono che un sosia di Varian lo impersonava, controllato e manipolato dal consigliere Dama Katrana Prestor, in realtà il Drago Nero Onyxia in forma umana. Constatando che la magia oscura che bloccava i ricordi di Varian era stata dissolta, Onyxia rivelò la sua vera natura e cercò di sconfiggere gli eroi. Dopo una violenta battaglia, Valeera, Varian, Broll e Jaina sconfissero Onyxia, liberando il figlio di Varian, Anduin, dalle grinfie del Drago.

Valeera_Composite10-Thumb_500x250.jpg

Il re di Roccavento, di nuovo sul trono, offrì a Valeera e Broll un posto d’onore come consiglieri e guardie del corpo. Valeera accettò, ma non senza condizioni: non avrebbe servito né l’Orda né l’Alleanza, dedicando la propria lealtà ai soli Varian e Anduin. Valeera ebbe così un posto da poter chiamare casa, accanto agli amici con cui era cresciuta e che amava.

Valeera_Composite2-Thumb_500x250.jpg

L’abilità di Ladra di Valeera non ha paragoni: la sua grazia e la sua destrezza le consentono di scivolare da un avversario all’altro nel cuore della battaglia. Il suo Potere Eroe le permette invece di evocare le sue armi preferite: una coppia di letali pugnali.

Valeera_Composite1-Thumb_500x250.jpg

Valeera è in grado di Sventrare l’avversario e ogni servitore sul suo cammino. Il suo stile di combattimento si affida alla velocità con cui colpisce il nemico, infliggendo rapide serie di colpi per abbatterlo. Quando crea una combo di carte, i suoi attacchi di classe specifici infliggono danni aumentati o producono altri utili effetti. Non perdete di vista questa Ladra neanche per un momento!

Speriamo che l’approfondimento della storia di Valeera e il suo ruolo in Hearthstone vi sia piaciuto.

 

Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

Profilo di Stak
02/04/2024 17:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Anche se in molti hanno pensato (almeno per le singolari tempistiche) ad un pesce d’Aprile, viene invece assolutamente confermata la notizia per la quale il celebre Pow3r è entrato a far parte dei Novo Esports.

Novo è una realtà relativamente giovane per gli esports italiani dato che è attiva solo dallo scorso anno, sempre sotto la guida del suo CEO Emanuele Acerbis.

Pur essendo ancora nel loro primo anno di attività, Novo Esports è riuscita a vincere la stagione numero 10 dell’Italian Rocket Championship… Ed oggi si affaccia nuovamente sul grande palco dell’esports segnalando questa clamorosa novità.

Pow3r è tra i più stimati ed autorevoli personaggi della scena esports italiana, e si appresta ad impegnarsi in Novo in modo diverso rispetto a quanto fatto nella sua precedente esperienza con il celebre team Fnatic. Giorgio Calandrelli entra infatti in Novo Esports come Presidente e Co-Owner, cosi da seguire da vicino ed assistere lo sviluppo e la crescita dell’intera ORG negli anni a venire.

Pow3r in Novo Esports come Presidente e Co-Owner

Non è chiaro se da questa decisione deriverà anche un “ritorno” in campo del “Pow3r giocatore” (cosa che chiaramente sperano in tantissimi)… Anche se nella prima intervista che lo streamer ha rilasciato sull’accaduto al nostro amico Deugemo (la troverete cliccando qui), non sembra che il buon Giorgio abbia lasciato intendere nulla.

Vengono poi sottolineate dal CEO Emanuele Acerbis le qualità che Pow3r ha maturato grazie alla pluriennale esperienza in una realtà di fama internazionale come Fnatic. Che saranno ora assolutamente fondamentali per permettere quel “salto di qualità” che si è prefissato la ORG.

Novo Esports & Pow3r: il trailer ufficiale

Voi cosa ne pensate di questa nuova partnership community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo dedicato, la discussione è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli che potrebbero interessarti:  

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Profilo di maretta72
28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

Articoli correlati: 

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Leaker svela: “Resident Evil 9 sarà totalmente OPEN WORLD”

Profilo di Stak
25/03/2024 19:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Stando a quanto riferito dall’autorevole leaker Dusk Golem, il prossimo titolo in arrivo per la saga di Resident Evil dovrebbe essere decisamente diverso rispetto a tutti i predecessori.

Ricordandovi che tutte le informazioni riportate qui sono “ufficiose” e non confermate ufficialmente, andiamo a vedere di cosa si tratta…

Dusk Golem è entrato in possesso di informazioni per le quali il nuovo Resident Evil 9 sarebbe un titolo totalmente open world, con un engine totalmente nuovo per il franchise ma già utilizzato per Monster Hunter Wild.

Pur essendo connotato dall’ambientazione tipica di Resident Evil, il numero 9 della serie avrà tantissime “similarità” con Monster Hunter, oltre ad essere caratterizzato dal “budget” più imponente della storia di Resident Evil.

Uscita prevista per Resident Evil 9: 

Il gioco dovrebbe uscire il prossimo anno (nel 2025, ndr), a poco più di due anni dall’annuncio di Capcom di “rilanciare” la serie di videogiochi su Resident Evil.

Articoli Correlati: