ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Leggendarie di Un’Goro: tutte le idee degli sviluppatori

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Le carte più interessanti dal punto di vista del design sono sempre le Leggendarie. Il motivo è molto semplice ed intuitivo: sono le carte con effetti ed abilità più complessi e creativi del gioco. Il loro utilizzo solitamente condiziona molto il gameplan di un mazzo, a tal punto da poter essere considerate a volte Meta definer.
Recentemente, due degli sviluppatori Blizzard più importanti come Mike Donais e Peter Whalen hanno rivelato alcuni dettagli sulla nascita di alcune Leggendarie. Andiamo a riassumere e tradurre quanto riportato sul sito hearthpwn.com.

  • Lyra Scheggiasolare: l’idea nasce quando il team decise che il Sacerdote sarebbe dovuto essere una classe complessa.
    Inizialmente doveva costare 4 Mana, ma si rivelò troppo forte.
  • Sherazin: molti cambiamenti durante il suo sviluppo, dalle statistiche al costo o anche il numero di carte necessarie al suo effetto.
    Il bilanciamento attuale sembra soddisfacente in quanto la carta è giocabile ma non sbilanciata.
    Interessante individuare una resa grafica per il suo effetto. Ad un certo punto provarono anche a mettere un seme vicino al Potere Eroe.
  • Elise Pioniera: molte versioni diverse, una diceva “Rinvieni una Missione“.
    Dopo aver scelto la Quest, si riceveva un pacchetto di carte che aiutassero a completarla. Questa Leggendaria però faceva apparire le Quest meno attraenti.
    Il pacchetto di Elise, inizialmente era la ricompensa per la Quest del Sacerdote, ma non sarebbe stata abbastanza forte.
  • Hemet il Cacciatore: ha richiesto molti test per verificare il suo effetto.
    Sorprendentemente questa carta è rimasta invariata fin dall’inizio del progetto.
  • Visioni d’Ombra: inizialmente costava 1 Mana.
  • Quest del Sacerdote: ad un certo punto la Missione diceva “Se all’inizio del tuo turno non hai carte in mano, ottieni un Pacchetto di Un’Goro”
    Successivamente fu modificata in “pesca 5 carte”, entrambe le versioni sembravano troppo deboli.
  • Excited Lookout (Vedetta Emozionata n.d.r.): questa carta fu rimossa dal set finale. Si trattava di una carta da 2 Mana che rimescolava nel Mazzo la carta più costosa della mano. Fu rimossa per l’interazione con Hemet Gigante di Magma e Ira Sacra.

 


Leggendarie di Un’Goro: tutte le idee degli sviluppatori
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701