Una Leggendaria del Mago vince il 4° Contest di HS Fanmade Italia!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Per la realizzazione di questo articolo si ringrazia Diego Lacalamita, admin del gruppo Facebook Hearthstone Fanmade Italia!

Ed anche il quarto contest di Hearthstone Fanmade Italia si è concluso! La competizione questa volta è stata molto serrata, data anche la complessità della carta da creare. Abbiamo chiesto, infatti, di creare un servitore leggendario di classe che modificasse totalmente il potere eroe, facendolo costare 1 mana in più e dotandolo di nuove interessanti caratteristiche! Alla fine ha vinto un’idea tanto semplice quanto efficace, ovvero quella del nostro amico Francesco Tiselli!

Grido di battaglia: Sostituisci il tuo potere eroe con Flames of Al’ar (potere eroe che fa *1 Danno* ma che può subire i buff del potenziamento ai danni magici)

  • Ciao Francesco e complimenti! Possiamo sapere quanti anni hai, di dove sei e di cosa ti occupi?

Ciao a tutti, ho 28 anni, sono di Forlì e lavoro presso una fabbrica come operaio specializzato; nel tempo libero invece mi dedico a wargames 3d e videogiochi.

  • Da quanto tempo giochi ad Hearthstone ed il tuo massimo risultato raggiunto in standard;

Non ricordo esattamente da quanto tempo gioco ad Hearthstone, sicuramente da prima di Naxxramas, ma ho sempre giocato agli altri titoli Blizzard, in particolare Warcraft e World of Warcraft. Il massimo rank che ho raggiunto è il 3,ma credo più che altro per una questione di tempo, mi piace variare molto i giochi e non dedico il tempo che dovrei a scalare la ladder.

  • Raccontaci le scelte che ti hanno portato a creare il tuo personalissimo Kael’thas: è stato difficile cercare di bilanciare la tua carta?

Questa carta mi è venuta di getto in pausa pranzo al lavoro. Ho letto il contest ed ho pensato al Mago (mio primo amore) e allo spell damage, che è la fortuna di certi archetipi (malyqualsiasi cosa/ freeze mage ecc). L’unico problema è stato creare un minion adatto a supportarla, senza essere troppo forte, nè troppo debole per il costo 6 della carta. La scelta di Kael’thas è stata facile: è un pg fondamentale per il background di Hearthstone e di WOW che ancora non appare nel gioco, ed essendo un mago molto forte calzava a pennello; lui ma soprattutto la sua odiata fenice nel ruolo di potere eroe (sai quante volte ho farmato quel raid su wow)!

  • Hai pensato in quali mazzi (attuali) la giocheresti? Quando vedo il potere eroe penso subito a Malygos ovviamente…

Come ho gia detto, la giocherei in un mazzo Tempo costruito ad hoc, con ovviamente Malygos e altri pezzi con spell damage! Purtroppo è una carta molto specifica (come Reno ad esempio) e necessita di un mazzo fatto apposta!

  • Un tuo personale parere sul meta attuale: sei d’accordo sui recenti nerf del Bucaniere Minuto e degli Artigli Spiritici?

Sono abbastanza contento dei nerf, finalmente il meta rallenterà un pochino! Sono amante dei mazzi control e midrange, giocare sempre e solo contro aggro mi stava annoiando! Speriamo che queste modifiche portino una ventata di aria fresca nel meta della nostra locanda preferita!

  • Ed infine ti lasciamo due righe per ringraziare e/o salutare chi vuoi!

Ringrazio voi del tempo concessomi! Il gruppo delle fanmade si sta rivelando essere molto interessante, anche se oltre che alle fanmade darei spazio anche a discussioni sul meta (e ci attrezzeremo anche per quello! NdR).

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.