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Le Storie inedite della Locanda: Un Mondo Selvaggio (Cap. 7)

Le Storie inedite della Locanda: Un Mondo Selvaggio (Cap. 7)

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Bentrovati, avventori della Locanda più affollata del mondo e rieccoci con il consueto appuntamento con un nuovo ed incredibile capitolo dell’esclusiva saga ad opera del membro della nostra community di Hearthstone Emiliano Casali ed edita dalla nostra piattaforma.

Questo capitolo segna uno dei punti cruciali della nostra storia e, se per caso siete rimasti indietro di qualche capitolo o questa è la prima volta che capitate da queste parti, non disperate! Vi basterà seguire il link riportato qui di seguito per avere accesso a tutti i capitoli precedenti: https://www.powned.it/?s=Storie+inedite+della+Locanda

Dopo questo doveroso preambolo, non lasciamo spazio ad ulteriori indugi e passiamo al racconto vero e proprio di questa mitica saga.

Capitolo 7 – Oltre il Vero

La fuga aveva messo a dura prova lo spirito e il corpo di Jones. Tutto era successo velocemente e non aveva avuto il tempo di realizzare quello che gli era capitato.

Erano passati due giorni da quando Dr. Boom aveva condotto lui e Saraad in un rifugio sotterraneo nel quartiere del loto: un acquedotto in disuso che ora fungeva da nascondiglio grazie alle sue enormi vasche trasformate in alloggi.

Quel luogo maleodorante e claustrofobico era molto simile ad una prigione e cominciava a rendere insofferente l’esploratore. Insieme ai tre, vi erano due Agenti del Loto che si occupavano dei beni di prima necessità e riportavano sommarie informazioni su quanto accadeva in superficie. “Hei Goblin, quando potremo uscire secondo te?

E perché ci hai salvato? Cosa vuoi da noi?” domandò Jones dal giaciglio di fortuna su cui era sdraiato. L’etereo, indaffarato a curare la sua cavalcatura, si volse anch’esso verso Dr. Boom: “Saraad vuole conoscere. L’ignoto fluisce come sangue nel cuore dell’inquietudine“ – “ Esattamente amico mio…esattamente” aggiunse Jones con finta convinzione. Il Goblin, indaffarato a leggere alcune carte aveva ascoltato con insofferenza le lamentele dei due ospiti “Beh Aya Zampa Nera ci farà visita tra poche ore, è il momento che vi racconti il motivo per cui ci siamo interessati a voi”.

Jones sentendo la risposta del Goblin cambiò espressione diventando più serio “Voi chi? E perché il loto ci sta nascondendo?”; gli occhi rossi di Dr. Boom riflettevano il volto di Jones: “Ci fu un’epoca in cui il mondo rischiò di perdere il suo equilibrio. Una guerra tra gli gnomi di Gnomeregan e i goblin di Kalimdor stava portando i continenti al tracollo. Nel frattempo, indisturbata all’interno della necropoli di Naxxramas, una forza misteriosa stava risvegliando poteri occulti diffondendo la non- morte. Si espandeva a macchia d’olio, la non-morte, quasi fosse un’epidemia più che un maleficio, e noi, come stupidi, invece di curarla, la sfruttammo per i nostri scopi. Per molto tempo ho visto la sofferenza inondare le strade del mondo con il volto della non-morte e quella che mi sembrava una battaglia necessaria stava lentamente perdendo di senso.

Il mondo aveva bisogno di un cambiamento e quel cambiamento sarebbe avvenuto prima dell’anno del Kraken. Raccolsi quindi tutti i miei alleati e partii verso la Necropoli per sigillarne ogni ala; ad aiutarmi vi erano figure leggendarie che, come me, avevano compreso quanto quella piaga non fosse così differente dalle guerre di cui noi eravamo artefici. Tutto faceva parte di un morbo di cui il mondo si era ammalato, eravamo noi la causa di un progressivo deterioramento di Azeroth. Tutti noi, dotati di grandi poteri, stavamo portando alla distruzione il mondo che tanto agognavamo comandare.

Disposti a sacrificare la nostra intera esistenza per un bene al di sopra di ogni legge morale, abbiamo prima confinato il potere e poi esiliato noi stessi e i nostri eserciti. Ognuno di noi promise di esistere senza più interferire con la realtà. Il mondo avrebbe seguito le sue regole senza di noi. Nacque così il Formato Selvaggio non al di sopra nè al di sotto dalle leggi, solamente lontano da esse ”.


Se è vero quello che mi stai dicendo perché sto parlando con te ora?” tuonò l’esploratore.
Da quando gli dei antichi si sono risvegliati, molti del Formato Selvaggio sono convinti che il loro esilio non sia più necessario. Sfruttando le lotte intestine alla città di Meccania, vogliono utilizzare le risorse di Kalimdor per i loro scopi. Il Sindaco Noggenfoggen, capo segreto dei clienti torvi, è stato convinto ad allearsi con la Kabala per distruggere il loto
Convinto da chi? E poi perché proprio il loto? “ domandò incredulo Jones
Da Gelbin Meccatork, High Tinker di Gnomeregan e membro del Formato Selvaggio. I seguaci del loto si affidano ad un potere che va ben oltre l’influenza degli dei antichi e che non può essere controllata con la tecnologia. Tra di noi c’è la credenza che chi riuscirà ad unire la forza del loto di giada con quella di un altro artefatto, riuscirà finalmente ad avere il potere per controllare l’equilibrio, non solo di questo mondo….ma di tutti quelli conosciuti…”.

Alla parola artefatto Jones trasalì , “Che artefatto?!“ , la sua curiosità nasceva non solo dalla preoccupazione ma dal suo genuino e irrefrenabile interesse verso gli oggetti di antica fattura.
La staffa dell’origine di Osirs, quella di cui tu conosci ogni cosa. Sappiamo perché sei venuto a Meccania Jones, sei sulle tracce dei tuoi compagni che sono stati attirati da Gelbin tra le montagne di Zul’Farak. Le voci di un tesoro sepolto sono state solo un pretesto per attirarvi a lui, sapeva che vi sareste messi tutti in viaggio per cercarlo. Attualmente Elise è nelle loro mani mentre Jackson è riuscito a fuggire”.

Quelle rivelazioni colpirono Jonespiù forte del pugno di un ogre. Il suo animo ora era colmo di rabbia e dolore. Elise era in pericolo o forse era già morta e tutto per colpa dell’avidità di Reno e di quella staffa. Harrison si era opposto sin da subito alla missione del tempio di Osirs cercando di convincere sia Elise che Brann a desistere nel seguire le manie di grandezza di Jackson. Nessuno però volle ascoltarlo e questo lo ferì nell’orgoglio tanto da fargli credere che la sua amata non si fidasse più di lui.

Quando successivamente Reno propose di partire per Zul’Farrak alla ricerca di un misterioso tesoro, Jones non si oppose. Era convinto che fosse un buco nell’acqua e pregustava con gioia il fallimento di Jackson. Quel gesto meschino ora stava per costare la vita dell’unica persona di cui gli importava veramente, la sua dolce Elise. La sua invidia e il suo rancore l’avevano a partire e ora, il senso di colpa si faceva largo dentro di lui trafiggendogli il cuore come una lama. Jones era nuovo al senso di colpa.

Nella sua vita raramente si era preso delle responsabilità e presto, quel sentimento, lasciò spazio all’incredulità : “Perché dovrei crederti? Perché dovrei credere a tutto quello che mi hai detto?“. L’etereo, ascoltando queste parole, si avvicinò : “Saraad crede. Saraad ha visto nel Nexus poteri occulti in tempi passati, poteri dimenticati, arginati nel cuore della terra.
Semi Venefici, Portali Instabili, Cuori Demoniaci. Saraad sa che nulla scompare del tutto, Saraad sa che tutto si colloca. Saraad crede nelle tue parole. Saraad ascolta il Nexus. Il Nexus conosce la verità e Saraad sa che il Goblin ha detto verità”.

Alla luce della luna, una figura ammantata abbandonava il vascello di Squidface.

Kazakus insieme ai suoi agenti si era lasciato alle spalle le lacrime di Elise, ancora prigioniera nel ventre della nave, e si apprestava ad allontanarsi dal molo. Nel percorrere quel dissestato pontile gli si parò davanti un gruppo di quattro individui: un uomo in armatura, un murloc a cavallo di una rana, un Bucaniere Minuto e qualcosa di cui era difficile definire la forma.

Spostatevi!“ esclamò con un inconfondibile tono da troll e uno strano accento mentre, con passo veloce, avanzava sul peculiare gruppetto scomparendo nel buio dei vicoli. Il Mysterious Challenger colpito da quella strana figura lo fissò cercando di ricordare dove aveva sentito quel tono di voce così particolare – “ Ehi…Sfidante! Non rimanere li impalato, vieni! “ disse Patches mentre si preparava a salire sul ponte. Improvvisamente un roditore antropomorfo si palesò di fronte a loro, il suo odore era terribile e tra i denti stringeva un sigaro, “Pathes che ci fai qui ?”.

Il piccolo essere tentacolare per nulla sorpreso da quella figura rispose con prontezza: “Siamo qui per il capitano! La tua puzza ti precede Talpa di Fogna! Chiamami Squid, ho un affare per lui , questi miei amici vogliono comprare delle informazioni”. Il roditore osservò per un attimo il gruppo per poi allungare la mano ingioiellata come nell’aspettativa di ricevere qualcosa “Il capo è occupato , non posso certo scomodarlo per te …

Vedendo la scena il Mysterious si fece avanti. “Dì al capitano Squidface che ho da scambiare una Lama dell’Adunata“ disse mostrando una spada terribilmente lucente da sotto il mantello.

Anche il più sprovveduto di Lost Rigger conosceva il valore delle armi argentee e sapeva riconoscerne la fattura dalla luce pulsanti che tali armi emettevano. Lo Sfidante Misterioso era deciso a sapere la verità su quanto stava succedendo a Meccania e il valore della sua spada era un prezzo ragionevole da pagare. Dopo quella notte tutto avrebbe avuto senso, ne era convinto.

Racconto scritto e ideato da Emiliano Casali (battletag #Powathan2954)

Augurandoci che anche questo capitolo vi abbia tenuto con il fiato sospeso, vi diamo appuntamento al prossimo capitolo nella speranza di ritrovarvi sempre più numerosi.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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