ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Le storie inedite della Locanda: Un Mondo Selvaggio (Cap. 3)

Le storie inedite della Locanda: Un Mondo Selvaggio (Cap. 3)

Profilo di Alvise
 WhatsApp

Ben ritrovati , avventori della Locanda più famosa al mondo e rieccoci con il terzo capitolo della nuova saga targata Powned.it a cura di uno dei membri della nostra community di Hearthstone.

Per chi si fosse perso i due capitoli precedenti, ecco qui il collegamento diretto dove potrete trovarli: http://www.powned.it/le-storie-inedite-della-locanda-un-mondo-selvaggio-cap-1-e-2/

Ma adesso, senza ulteriori esitazioni, procediamo con il nostro racconto.

 

Capitolo 3 – Pesce fuor d’acqua

 

Nonostante la luce fioca del focolare si riusciva a scorgere nitidamente la sagoma dell’insettoide, l’uovo formato da una sottile membrana appariva come un cuore fremente di una bestia antica. L’Esperto di Caccia premeva i leggeri gonfiori sulla superficie per stimolarne le pulsazioni “Erano mesi che ne cercavo uno…”,  le pupille sgranate sembravano aver preso vita propria. Lo Sfidante Misterioso osservava la scena con un leggero tono di disprezzo, neanche tra le braccia di una Giovane Vestale provava tanto entusiasmo , men che meno lo comprendeva verso un uovo mostruoso. ”Ora però dimmi tutto quello sai e vedi di non risparmiare dettagli,vecchio!“ esclamò con voce leggermente più alta del suo consueto tono. Il rozzo cacciatore emise un  gorgoglio dal naso per poi sputare sul pavimento della capanna “Sei stato di parola e io farò lo stesso”.

 

screenshot_2016-12-01-14-34-45-108

 

Dandogli le spalle afferrò una pesante cassa trascinandola ai piedi del Cavaliere “ Una settimana fa, gli Imperatori Gemelli Vek’lor e Vek’nilash insieme ai loro uomini sono venuti a farmi visita, li conosci? Sai chi sono?  …ogni volta che vedo quella gente mi si squama la pelle! Sono inquietanti  con tutto quel parlare dell’avvento del Dio antico C’thun e di profezie catastrofiche ma sono ottimi clienti“ mentre diceva queste parole aprì la cassa mostrando  al suo interno un congegno con strani spuntoni e una leva al centro, sulla quale erano montate delle manopole e  delle strane viti . “Mi hanno pagato con un commutatore Gnomeregan”. Lo Sfidante Misterioso rimase interdetto “Come fanno quei pazzi avventisti di C’thun ad avere una cosa simile? “, il Nano  scoppiò in una fragorosa risata battendosi la pancia “Ah ah ah, me lo sono domandato anche io lì per lì“ interruppe la risata ritornando serio quasi di colpo,  “La risposta l’ho avuta due giorni dopo quando un mio Infiltrato Worgen, durante una  perlustrazione, ha intercettato una carovana di gnomi a nord, verso le montagne,  scortata da  un Supergolem Pilotato …”.  Lo sfidante interruppe quasi involontariamente il Nano “Gente di Gnomeregan tra le montagne di Kalimdor, com’è possibile?”, il cacciatore proseguì “I tuoi segreti ti rendono acuto ragazzo mio! L’unico modo è tramite l’acqua e l’unico approdo di queste terre è tra i pirati, non è difficile pensare che le tue robobombe siano  passate proprio da li …”

Il Misterioso lasciò la capanna del cacciatore con più dubbi di quanti ne aveva prima di entrarvici.

Il Nano parlava per congetture ma le sue informazioni apparivano preziose; quelle robombe erano congegni rari, ancor di più in quella parte di mondo, e la comparsa della gente di Gadzegan non poteva essere una coincidenza. Non era sicuro che ci fosse un reale collegamento ma la notizia della carovana valeva il prezzo dell’uovo.

 

screenshot_2016-12-01-14-27-41-566

 

Le domande  nella mente dello Sfidante brulicavano come un Tessitela impegnato a costruire il suo nido, ogni pensiero costituiva un filo che intrecciandosi dava vita ad una nuova scelta, una nuova decisione: continuare  verso Meccania o dirigersi verso Sud cambiando direzione? Intraprendere un faticoso viaggio verso le Montagne? Quello era da escludersi sarebbe stato troppo duro e i suoi giovani uomini non erano preparati ; arrivare a Meccania senza le informazioni necessarie avrebbe solo costituito un ulteriore rischio ma di certo non poteva evitare di inviare rinforzi. I Pirati erano la soluzione di questo enigma ma nessuno sarebbe stato in grado di estorcergli informazioni con la violenza e, anche pagando, non avrebbero di certo accettato un incontro senza intermediario.

“A volte le risposte giungono dalla via del turbamento”,  ripeteva un vecchio detto di Pandarian; nella sua vita lo Sfidante Misterioso era sempre stato fedele al suo ordine e raramente aveva messo in discussione le decisioni di Eadric il Puro. Malgrado questo, sapere che tra le linee dei Crociati d’Argento militavano anche i Murloc era per lui insopportabile. I Pinnavile originari di Silvercrest avevano contatti in tutti i mari e una sede in ogni costa,  sicuramente conoscevano i pirati e certamente avrebbero potuto intercedere per lui. Anche se  li disprezzava profondamente avrebbe chiesto loro aiuto. Sarebbe quindi partito da solo verso le coste di Tanaris inviando, intanto, il suo esercito a Meccania per dare rinforzi ai suoi confratelli in città.

Tra le fila degli Argentei, il merito in battaglia era l’unico blasone degno di rispetto. “ L’argento sui nostri scudi, l’argento nelle nostre vene” recitava uno dei tanti motti, a evidenziare che nessun diritto di sangue poteva essere reclamato una volta accettati nell’ordine. Quella dei Pinnavile era però un’eccezione. Nonostante il benestare di Eadric il Puro, nessun esercito nè legione li aveva mai reclutati tra le loro fila, relegandoli al disprezzato compito di carcerieri. Vi era infatti la credenza che gli Inquisitori avessero il potere di tramutare i traditori in docili Murloc pronti alla morte in battaglia.

Nella sua vita Mysterious Challenger  ne aveva viste davvero tante ma la sala del conclave Pinnavile era uno spettacolo che difficilmente avrebbe dimenticato. Posta all’interno della gigante scogliera vicino Last End Beach, costituiva un vero e proprio palazzo sotterraneo. Il pavimento, lastricato di coralli e perle,  risultava brillante, conchiglie e fossili marini emergevano come decorazioni  degne di un’artista di karazhan. Le pareti scavate dalle infiltrazioni dell’acqua salmastra mostravano minerali dai colori cangianti che, come arazzi scolpiti nella roccia, si districavano tra i solchi calcarei emettendo un’ intensa ma flebile luce bluastra.

“Che gaudio, Che giornata d’orata! ghlghlghl” l’inquisitore  camminava verso lo Sfidante Misterioso con un incedere goffo, quasi claudicante  , “La mia anima si attriglia!  Quasi mi viene un polpo a ricever visita da un così illustre confratello! Ghlghlghl”.  Lo Sfidante chinò il capo in segno di saluto “ Inquisitore, è un onore conoscervi  di persona, sono venuto per questioni urgenti , vorrei conferire con voi in privato”. Il tono non faceva trapelare l’enorme fastidio che provava nell’interloquire con quell’irritante essere.

“Ghlghlghl sono così alice di esservi utile mio confratello! Venite, venite! Accomodatevi e iniziate la vostra aringa ghl ghl ghl!”. Lo Sfidante raccontò per filo e per segno tutto ciò che gli aveva riferito il Nano di Un’goro compresa la richiesta di un intercessione tra i pirati della costa. “Ghlghlghl dobbiamo far luccio su questi avventi e ogni dubbio deve esser sgombro ghlghlghl! Un Cavaliere Murloc ti accompagnerà al covo dei pirati! Ghlghl Quando sarà finito tutto voglio però che si seppia questo storione!Ghl i Pinnavile sono fieri membri degli argentei ghlghlghl!” .

Era sera quando lo Sfidante Misterioso lasciò la caverna. Un Murloc a cavallo di una rana grande quanto un cinghiale lo attendeva immobile. L’imbrunire rendeva  quella figura quasi gradevole, “Sei tu che mi scorterai tra i pirati?”. Come lo sfidante lo strano essere indossava un elmo che ne celava le fattezze, senza dire una parola annuì per poi volgergli le spalle e balzare con la sua rana dalla scogliera. Benché  non amasse i Murloc sentiva un crescente rispetto per quella razza che a modo suo mostrava fierezza e orgoglio.

screenshot_2016-12-01-14-16-47-586

La notte era prossima ma la stanchezza era ben lontana dal giungere, lo Sfidante montò a cavallo e, con un colpo secco delle redini, si lanciò al galoppo dietro al Cavaliere Murloc.

Solo due giorni di marcia lo separavano dalla verità.

 

Augurandoci che anche questo episodio della saga “Un Mondo Selvaggio” vi abbia tenuto con gli occhi incollati sullo schermo, vi diamo appuntamento al prossimo fantastico capitolo.

Racconto scritto e ideato da Emiliano Casali, ma potete anche sfidarlo aggiungendolo agli amici su Battlenet al battletag #Powathan2954

 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: