Le carte selvagge in Standard scompariranno questa settimana!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Negli ultimi giorno abbiamo vista diversa confusione da parte di molti giocatori, rispetto alle tempistiche di uscita dallo standard delle carte selvagge e quelle inerenti la pubblicazione della nuova espansione.

Come molti di voi sapranno sono ormai attive nella modalità standard (da circa due mesi) delle carte selvagge come l’Imperatore Thaurissan, la Bomba Fotonica, ma anche carte storiche come Ragnaros o Sylvanas Ventolesto, carte che torneranno presto solo nella modalità selvaggia, e lo faranno a partire proprio da questa settimana.

Come annunciato in più occasioni da Blizzard infatti, queste carte torneranno ad essere unicamente WILD dal prossimo 5 Dicembre, giorno in cui presumibilmente verrà caricata la grande patch della nuova espansione. La Discesa dei Draghi non sarà però disponibile il 5 (come affermato da alcuni membri della community) ma dovrebbe essere ufficialmente online Martedì 10 Dicembre, fra poco più di una settimana.

Queste situazioni hanno generato non pochi problemi all’interno della scena competitiva, con alcuni giocatori che hanno ad esempio lamentato il fatto che la fine dell’evento “WILD” cadrà proprio all’inizio dei Sea Games 2019, evento asiatico del circuito olimpico a cui, per la prima volta, stanno partecipando anche gli esports come discipline del medagliere e tra questi vi è anche Hearthstone.

Esports protagonisti nei SEA Games 2019 nelle Filippine!

Tra i protagonisti dei Sea Games vi è ad esempio la giocatrice asiatica JIA che ha per prima fatto notare come il primo giorno di sfide dei Sea Games coincida anche perfettamente con l’ultimo giorno in standard di alcune fondamentali carte che hanno pesantemente caratterizzato il meta di queste ultime settimane.

Jia ha espresso le sue perplessità riguardo la situazione, affermando che ha preparato i Sea Games per diversi mesi allenandosi e calibrando le proprie strategie in base anche alla presenza di queste carte selvagge…un lavoro del tutto inutile se però i Sea Games verranno giocati, come è facile pensare, senza le carte selvagge.

Voi cosa ne pensate community? Non appena le carte wild torneranno unicamente nel fronte selvaggio, è facile pensare che il meta si ristabilisca (per una manciata di giorni) a quelli che erano gli equilibri di qualche mese fa, in attesa che la nuova espansione introduca in ladder le nuove carte dei draghi!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.