Le carte rimosse da Hearthstone: cosa avrebbe potuto esserci nella locanda più famosa del web!
Ringraziamo gli utenti della Community di Hearthstone su Facebook per aver posto l’accento sulla questione delle carte rimosse, permettendoci di prendere lo spunto necessario al fine di scrivere il presente articolo!
Durante le primissime fasi di test il celebre gioco di carte Blizzard, Hearthstone: Heroes of Warcraft, aveva delle magie e dei servitori che poi sono stati progressivamente eliminati.
I motivi che hanno portato a questa decisione sono vari: sicuramente alcune di queste carte erano troppo forti mentre altre erano probabilmente ingestibili da contenere o, eventualmente modificare, in base a come il meta di Hs avesse risposto.
Altre carte invece sono state rimosse perchè, molto semplicemente, il loro potere era troppo “particolare”. La particolarità di alcune delle creature rimosse avrebbe inficiato l’equilibrio che caratterizza il gioco; per fare qualche esempio: la Gallina Auto-Pecker 4000 avrebbe fatto un danno quando qualcuno passava sopra di questa con il mouse!!
Oltre alle 3 carte precedentemente mostrate, ve ne sono diverse altre accomunate tutte dalla loro “ineleggibilità”: il Mana Spring Totem (che permetteva di far costare le nostre carte un mana in meno), l’Envenom (che raddoppiava l’attacco della nostra arma per quel turno), l’Adrenaline Rush (pesca una carta, combo: pesca due carte) o il Death Wish (che rimuoveva tutta l’armatura trasformando il quantitativo di armor persa in attacco) non saranno mai protagoniste della celebre saga di Hearthstone…bollate come “non buone” e, forse, ricordate per sempre come le uniche che non superarono la prima fase di test!
Cosa ne pensate di queste creature/magie? Credete abbiano fatto bene Ben Brode ed il suo team a rimuoverle da Hearthstone?