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Le carte di Hearthstone: “Nozdormu”

Le carte di Hearthstone: “Nozdormu”

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In attesa della terza ala di Massiccio Roccianera, continua la nostra analisi biografica sui draghi che popolano la Locanda. Quest’oggi indagheremo sul passato di uno degli Aspetti che, purtroppo, non è mai riuscito a trovare spazio all’interno del metagame di Hearthstone. Pronto ad ottenere una rivalsa con la sua storia, vi presentiamo: Nozdormu!



Quando i Titani lasciarono Azeroth, incaricarono le più maestose razze che la popolavano a preservare la pace e l’equilibrio del mondo. Tra tutti gli stormi di draghi presenti nel pianeta, selezionarono i 5 più importanti (il blu, il rosso, il nero, il verde ed il bronzeo) e successivamente trasferirono ai loro maggiori esponenti poteri incredibili che avrebbero potuto aiutarli nella loro missione. Il Titano Aman’Thul, l’Altopadre del Pantheon, trasferì una porzione del suo enorme potere cosmico al Drago di Bronzo. Tali poteri gli consentivano di custodire il tempo stesso ottenendo la capacità di agire sulle vie del fato e del destino a suo piacimento. Nozdormu divenne così noto come il Senzatempo. Per via dei poteri concessi, Nozdormu conosce anche come e quando perirà; questo sarà il fattore più importante che gli garantirà di non cadere mai succube del suo stesso sconfinato potere. Della sua personalità non si sa molto in quanto pochi sono coloro che abbiano avuto l’onore di conoscerlo (dato dal fatto che il Drago di Bronzo vive contemporaneamente in tutte le dimensioni temporali e nemmeno il suo stormo è sempre a conoscenza della sua posizione), si può soltanto dire che ha un carattere compatibile con quello di Ysera: cauto ed intelligente.

Nozdormu_BotA

Nozdormu fu l’unico Aspetto a non partecipare alla Guerra degli Antichi poiché già impegnato in una battaglia contro gli Dei Antichi che cercavano di sovvertire il corso storico degli eventi. A rappresentare Nozdormu nella guerra fu Soridormi, la sua consorte. Nel corso della sua battaglia contro gli Dei Antichi, tentò di sventare i loro piani spedendo nel passato Korialastrasz (consorte di Alexstrasza), Rhonin e Broxigar. Una volta cessata la guerra, insieme ad Alexstrasza e Ysera fece crescere l’Albero del Mondo – Nordrassil, donando l’immortalità agli efli della notte.

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Con l’apertura delle Caverne del Tempo, dimora dello stormo bronzeo, in “The Burning Crusade“, Nozdormu non era presente, la sua locazione era in quel momento sconosciuta anche dal suo stormo. Successivamente si scoprì che l’Aspetto era rimasto intrappolato nei meandri del tempo nel tentativo di contrastare lo stormo infinito (stormo impegnato a contrastare l’equilibrio protetto dai draghi di bronzo per stravolgere la linea temporale di Azeroth, guidato da Murozond). Thrall riuscì in seguito a liberarlo dalla battaglia infinita in cui si era imbattuto, ricordandogli quella che era la “Prima Lezione”: le piccole cose sono le più importanti e vivere il presente era più importante che soffermarsi nel passato o nel futuro.

Libero di tornare, Nozdormu riuscì a rifocalizzarsi sugli eventi venendo così a conoscenza che in uno dei possibili futuri sarebbe stato lui stesso a diventare il leader dello stormo infinito Murozond, colui che aveva combattuto tutto questo tempo. Prima di potersi occupare dello stormo infinito, però, un’altra minaccia doveva essere controllata.. quella di Chromatus. Nozdormu riuscì a convincere gli altri Aspetti ad unire le forze per eliminare Chromatus ma ben presto realizzò che la forza dei 4 non sarebbe mai stata sufficiente per il loro obiettivo, l’assenza di Alamorte creava un vuoto nella loro potenza che rendeva impossibile avere la meglio. Thrall decise così di mettere a disposizione il suo spirito della Terra come “sostituto” in modo da riunire ancora una volta i 5 spiriti degli Aspetti.

Una volta sconfitto Chromatus, Nozdormu accompagno degli avventurieri nella linea temporale dell’Ora del Crepuscolo, dove essi sconfissero il suo alter ego Murozond.

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L’ultima importante battaglia che il potente Drago combatté fu quella che lo vide, insieme agli altri aspetti del drago, contrapporsi al terrificante Alamorte che minacciava la distruzione della terra (Azeroth)!
Lo scontro tra queste creature magnifiche vide Nozdormu e gli altri sconfiggere Alamorte (clicca qui per la storia di Alamorte) ma, in seguito proprio a questa tremenda battaglia, tutti gli Aspetti del Drago, rimanendo comunque creature potentissime, tornarono ad essere esseri mortali.
Della loro forza, del coraggio e dell’enorme sacrificio tutta Azeroth e le sue popolazioni gliene saranno per sempre grati e riconoscenti.

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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