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Le carte di Hearthstone: Mal’Ganis

Le carte di Hearthstone: Mal’Ganis

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Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica “Le carte di Hearthstone”! Quest’oggi l’articolo è dedicato al servitore leggendario Mal’Ganis, giunto su Hearthstone con la nuovissima espansione Goblin Vs Gnomi, e disponibile solo per la classe Stregone.

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Mal’Ganis è un personaggio che ha ricoperto dei ruoli fondamentali nelle vicende di “Warcraft III”, esso infatti è stato uno dei “Nathrezim” (Dreadlord) mandati da Archimonde a sorvegliare il Re dei Lich (che al tempo era Ner’zhul) mentre quest’ultimo preparava l’armata conosciuta come “Scourge” in modo da indebolire Azeroth in previsione dell’arrivo della “Burning Legion” (Legione Infuocata). Mal’Ganis tra tutti, venne scelto per un compito importante,  portare il principe Arthas Menethil al lato oscuro (scusate la citazione ndr.).

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“I’ve been waiting for you, young prince, I am Mal’Ganis”

Gli ordini di Mal’Ganis e la sua armata di non-morti erano di infettare le cittadine di umani con una maledizione creata dal Re dei Lich, per far si che le persone morissero e “rinascessero” non-morte per servirlo e combattere a nome della legione. Mentre Arthas e Jaina Proudmoore stavano investigando a Lordaeron su questi avvenimenti vennero attaccati da Kel’Thuzad e dall’esercito di Mal’Ganis. Da quel momento Arthas prese in mano la situazione, uccise Kel’Thuzad e partì alla ricerca di Mal’Ganis (Arthas ignorava ci fosse il Re dei Lich dietro questo).
Il furbo dreadlord portò Arthas fino a Stratholme, dove a quest’ultimo venne offerta una scelta: uccidere personalmente tutti i cittadini o vederli essere consumati dalla maledizione. Arthas, nonostante la disapprovazione di Jaina e Uther, decise di prendersi cura degli abitanti personalmente piuttosto che vederli trasformarsi in non-morti.
Dopo essersi preso cura di maggior parte della città ed aver affontato il demone, Arthas venne invitato da Mal’Ganis a finire il faccia a faccia nelle terre di Nordania (Northrend).  Oramai l’ossessione verso Mal’Ganis stava prendendo controllo del principe, ossessione che lo portò ad impossessarsi della spada “Frostmourne” (la spada che Ner’zhul, il Re dei Lich, estrasse dal trono di ghiaccio), che era stava trovata nelle terre del nord ma temuta in quanto considerata maledetta. Ed era maledetta, ma Arthas preferì rischiare le conseguenze pur di salvare la propria gente. Purtroppo per il giovane Menethil, questo era il piano del Lich King e di Mal’Ganis fin dall’inizio, far entrare Arthas in possesso della spada in modo da soggiogarlo definitivamente.
Credendolo oramai innocuo Mal’Ganis si avvicinò al principe per informarlo del suo, da poco scelto, destino, ma esso venne tradito da Ner’zhul, in quanto sussurrò ad Arthas (attraverso la spada) il suo nuovo primo compito, vendicarsi verso il Nathrezim. Così Arthas sconfisse Mal’Ganis anche se a quanto pare quest’ultimo non sparì del tutto.  Prese le sembianze di Barean Westwind, vecchio membro della Crociata Scarlatta (Scarlet Crusade) , e guadagnò il comando della Scarlet Onslaught, fino a che non venne smascherato, costretto a scappare e a minacciare vendetta contro il Lich King, vendetta che non avvenne mai.

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“We’re going to finish this right now Mal’Ganis. Just you and me.”

“Brave words. Unfortunately for you, it won’t end here. Your journey has just begun, young prince.”
~
Gather your forces and meet me in the arctic land of Northrend. It is there that we shall settle the score between us. It is there were your true destiny will unfold.”
“I’ll hunt you to the ends of the earth if I have to! Do you hear me? To the ends of the earth!”

 

Per quanto riguarda il nostro amato gioco di carte, Mal’Ganis è una delle nuove carte di rarità “Leggendaria” che sono state introdotte con l’espansione “Goblin VS Gnomi”. È un carta specifica di classe dello stregone con un body 9/7 a costo 9 e un effetto unico tra le carte presenti. Fino a che Mal’Ganis rimane in campo (o non è silenziato) si è immuni a qualsiasi tipo di danno, più tutti i propri demoni ricevono un +2/+2.Il rapporto statistiche/costo non è proprio vantaggioso, ma gli effetti sono carini e hanno sicuramente aumentato la forza dei Mazzi Stregone incentrati sui demoni.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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