ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Le carte di Hearthstone: “Mal’Ganis”

Le carte di Hearthstone: “Mal’Ganis”

Profilo di GasGerg
 WhatsApp

Rieccoci ancora ad un nuovo articolo per la rubrica “Le carte di Hearthstone“! La carta che andremo a studiare oggi è una delle leggendarie uscite nell’attuale ultima espansione “Goblin vs Gnomi”. Ha praticamente ridato vita, come suo solito, al nostro Demonlock e ad altri mazzi a lui dedicati. Stiamo parlando del carismatico Mal’Ganis!

malganiscarta

Il nathrezim Mal’Ganis fu scelto dal Re dei Lich per trasformare il principe di Lordaeron Arthas Menethil nel suo campione. Il principe e Jaina, nel corso delle loro indagini sulla Piaga che stava flagellando il regno, si imbatterono più e più volte nell’armata del Dreadlord, formata da essere putrefatti non-morti nati dai cadaveri stessi dei cittadini del regno.

Per Arthas divenne sempre più difficile sopportare la vista dei suoi sudditi trasformatisi in untori della Piaga e, tutto ciò, lo portò pian piano a dare cenni di instabilità. A spingerlo verso la pazzia fu per primo il necromante Kel’Thuzad, attuale boss finale di Naxxramas in Hearthstone e carta leggendaria ottenibile sconfiggendolo, che si occupò di concentrare tutto l’odio crescente nel suo animo contro il nostro Dreadlord, accusandolo di essere la mente dietro il Flagello che stava colpendo il regno. Ogni città distrutta, ogni cittadino trasformato ed ogni minimo avanzamento della Piaga consistevano in duri colpi all’animo di Arthas che stava subendo inesorabilmente un pericoloso avanzamento della pazzia alimentando così la sua ossessione nei confronti del nathrezim.

10
Immagine ripresa da Warcraft III: Reign of Chaos

Mal’Ganis, tramite l’utilizzo di Kel’thuzad, guidò il principe fino a Stratholme, e lo sottopose ad una scelta: poteva decidere se uccidere tutti gli abitanti della città oppure guardarli morire sotto l’effetto della Piaga e osservarli trasformarsi in suoi servitori. Arthas decise di ucciderli tutti per mano sua iniziando così un cammino verso l’abbandono della propria anima. Provato da questo episodio, venne sollecitato dal Dreadlord a compiere un ultimo viaggio verso Northrend dove avrebbero potuto affrontarsi in una battaglia finale. Il principe di Lordaeron decise così di imbarcarsi verso il continente, ottenendo anche l’aiuto di Muradin Bronzebeard, fratello del re dei nani Magni. A questo punto però le cose volgono al peggio: un editto reale del padre di Arthas ordina agli uomini del principe di ritornare a Lordaeron. Arthas, ormai convinto che l’unico modo per sconfiggere i non morti fosse uccidere Mal’Ganis, incendia le navi predisposte per lo scopo, con l’aiuto di ogre mercenari e del riluttante Muradin, prima che i suoi soldati riescano a raggiungerle. Poi, fa ricadere la colpa dell’accaduto sui mercenari e li fa trucidare dai suoi soldati, nonostante le proteste di Muradin.

malganiswow
Ecco come si presenta Mal’Ganis in World of Warcraft

Arthas e il nano vanno quindi alla ricerca della spada runica Frostmourne, che dovrebbe essere in grado di uccidere Mal’Ganis. La trovano, ma Muradin scopre che è maledetta e cerca di fermare Arthas, che però afferma di poter sopportare una qualsiasi maledizione e di poter pagare qualunque prezzo per salvare il suo popolo e la sua patria. Allora il blocco di ghiaccio contenente Frostmourne esplode uccidendo (solo apparentemente, come si saprà poi) il suo amico Muradin. Ma la spada era maledetta davvero ed appena Arthas la impugna la sua anima viene rubata da essa, sostituita con la voce di un oscuro signore, il Re dei Lich in persona che trasforma il coraggioso e generoso principe in un suo burattino. Tutto andò secondo i piani del Dreadlord e del re dei Lich. Arthas distrugge, infatti, l’accampamento di non morti di Mal’ganis, raggiungendo quest’ultimo e riuscendo infine a ferirlo con un colpo al petto. Ancora vivo, il signore del terrore sapeva che Gelidanima non era altro che un pezzo dell’armatura del Re dei Lich, e domandò ad Arthas cosa la spada gli stesse dicendo. Con suo grande stupore, Arthas rispose che lo incitava a vendicarsi, comprendendo che il Lich aveva tradito anche lui. Così Mal’Ganis venne tolto di mezzo ed il piano del Re dei Lich per sottrarsi alla Legione Infuocata era iniziato.
Ormai Arthas, suo condannato servo, era diventato un cavaliere della morte.

malganis death
Colpo finale inferto a Mal’Ganis in Warcraft III: Reign of Chaos

Solo successivamente si scoprirà poi che Mal’Ganis sopravvisse. Prese il controllo del corpo dell’ammiraglio Barean Zefiro, sfruttando i membri della Furia Scarlatta – la parte della Crociata Scarlatta a Northrend – per i suoi scopi, ad imitazione di Balnazzar. Smascherato a Corona di Ghiaccio, Mal’Ganis venne rispedito al mondo natale dei nathrezim, ma non ucciso. Mal’Ganis, in World of Warcraft, è il boss finale nella Stratholme del passato, la quarta ala delle Caverne del Tempo, che è stata aperta con il rilascio di World of Warcraft: Wrath of the Lich King. Nella instance una volta che Mal’Ganis raggiunge l’1% di salute, si teletrasporta via dicendo ad Arthas di incontrarlo a Northrend.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: