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Le carte di Hearthstone: “Dott. Boom”

Le carte di Hearthstone: “Dott. Boom”

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Con questo articolo della serie “Storia delle carte” andremo ad indagare sul personaggio dalla vena più esplosiva della locanda. E’ stato il signore del meta passato, incontrastato ha fatto il bello ed il cattivo tempo nella locanda in quasi tutti gli archetipi esistenti ed ancora oggi viene spesso ricordato come il servitore più forte e determinante mai giocato oltre ad essere una delle migliori carte in assoluto di tutto il gioco (probabilmente la migliore)…parliamo del discusso ed amato Dott. Boom! che sta per rivivere una nuova giovinezza grazie alla nuova espansione praticamente a lui ispirata!
Con la nuova espansione Operazione Apocalisse infatti, nella locanda è iniziata a girare una voce per la quale il caro Dott. Boom sia tornato nel suo laboratorio segreto nella Landa Fatua anche se, per il momento, nessuno sa per certo cosa stia preparando il folle genio!
procediamo ora con la breve ma sicuramente interessante storia di questo personaggio che, lo ricordiamo, avrà nuovo spazio nel competitivo del gioco grazie alla carta leggendaria del Guerriero (di cui ancora non sappiamo nulla) che lo vede nuovamente protagonista!

Piccola premessa: La “storia” del Dott. Seven, se così vogliamo chiamarla, è estremamente corta. In WoW, infatti, è il protagonista di una sola quest e non ha ruoli o interazioni particolari con gli altri protagonisti…per tanto, questo capitolo sarà leggermente differente dagli altri. Buona lettura :D



Storia

Dott. Boom era l’ex pupillo di Lead Sapper Blastfizzle, ovvero colui che assegnerà a valorosi avventurieri la quest per commissionare il suo assassinio. Precedentemente era conosciuto come Sparky Uberthruster ma ottenne il suo nuovo nome di Dott. Boom quando, irradiato per essersi rifiutato di indossare l’elegantissima tuta protettiva del suo mentore, seminò il panico nell’Area 52 con le Robobombe da lui create. Il povero Boom venne in seguito ucciso per mano di avventurieri in cerca di ricompense.

lead sapper blastfizzle
Il goblin mentore del Dott. Boom

Quest

La missione che ci verrà assegnata sarà puramente quella di uccidere Dott. Boom e porre fine alla sua pazzia esplosiva. Fino a poco tempo fa, uccidere Boom era considerata come una delle missioni più semplici da affrontare per ogni caster o ranger. Il dottore, infatti, non avrebbe dato il minimo cenno di ostilità, rimanendo immobile se attaccato dalla giusta distanza. Qui sotto vi lasciamo un video della quest di cui stiamo parlando.

Wow TCG

Come molti di voi sapranno, Heartstone e molte.. moltissime delle carte che sono state inserite nella locanda, sono nate o hanno preso spunto dall’ormai deceduto gioco di carte WoW TCG.

Una delle differenze che intercorrono tra Hearthstone e l’ex TCG della Blizzard è basata sull’utilizzo dei cristalli di mana. In quest’ultimo non era presente una forma di accumulo come in Hearthstone; si aveva, invece, la possibilità di aggiungere mana mettendo nel campo di battaglia una qualsiasi carta coperta, “sacrificandola” per essere utilizzata come una risorsa per pagare il costo di lancio delle carte (per chi giochi o abbia giocato a magic, venivano sostanzialmente utilizzate come terre). Esistevano, inoltre, carte particolari che venivano chiamate “Quest”.

Il Dott. Boom era una di queste!

Le quest erano risorse diverse dalle altre poiché fornivano effetti aggiuntivi oltre al mana. Qui sotto vi proponiamo la carta “Dott. Boom!” nel TCG di WoW.

Dr_Boom wowtcg

 Effetto: Paga 1 per completare questa missione. Ricompensa: Rivela la prima carta del mazzo, danneggia il tuo eroe in base al costo della carta rivelata, poi aggiungila alla tua mano.

Hearthstone

Il Dott. Boom dopo essere stato sempre a malapena considerato un nemico, è riuscito ad ottenere la sua rivalsa nella nostra Locanda. E’ stato per un lungo periodo un must have per il 90% dei mazzi che si consideravano competitivi. Ha dettato legge, seminando il terrore e portando più volte la community ad implorare un nerf. E’ stato talmente tante volte giocato al turno 7 da guadagnarsi, tra gli altri, anche il soprannome di “Dottor Seven” o “Dott. 7” in quanto la giocata perfetta da sostenere durante il settimo turno di gioco era quasi sempre quella di evocare proprio lui e le sue robobombe! A tal proposito abbiamo deciso di concludere questo capitolo di “Storia delle Carte” con un video esclusivo del lancio di GvG nel Blizzcon del 2014.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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