ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Le carte di Hearthstone: “Cenarius”

Le carte di Hearthstone: “Cenarius”

Profilo di GasGerg
 WhatsApp

Rieccoci tornati alla nostra classica rubrica di “Le carte di Hearthstone“. Quest’oggi analizzeremo la storia della carta leggendaria patrona di tutti i druidi, Cenarius!

Come figlio di Elune, dea della luna, e il semidio della foresta, Malorne, l’ultima leggendaria rilasciata con “Goblin vs Gnomi”, Cenarius ereditò un profondo legame con il mondo di Azeroth e le sue creature. Elune, una volta partorito, consegnò il figlio a Malorne considerandolo come una creatura più appartenente al mondo mortale che al proprio. A sua volta, Malorne, dopo aver notato l’interesse che Cenarius suscitò in Ysera, decise di affidarglielo con la consapevolezza che se ne sarebbe presa più cura lei di quanto lui avrebbe mai potuto fare. Ysera le insegno moltissimi dei suoi segreti e, nel corso del tempo, Cenarius maturò inevitabilmente un profondo legame con il reame della sua nuova tutrice, il Sogno di Smeraldo. Questo rapporto tra Cenarius e Ysera portò pian piano a confondere gli abitanti di Azeroth fino al punto di credere quest’ultima come sua vera madre. I suoi poteri crebbero, così, spaziando da quelli terrestri a quelli divini.

A Cenarius sono legate alcune delle razze che popolano Azeroth, le sue figlie sono considerate come Driadi mentre i suoi figli sono chiamati Custodi della Selva. Secondo una leggenda elfica, inoltre, i Centauri sono considerati come i figli bastardi di Cenarius. Anche i Magnatauri sono probabilmente collegati a Cenarius. Infine Cenarius stesso affermò di avere un collegamento anche con gli elfi della notte.. ma senza spiegare mai in che modo.

Cenarius_Crown_of_the_Heavens_cropped

Cenarius cominciò ad avvicinarsi al mondo degli elfi della notte nel periodo in cui si dedicarono alla costruzione del Pozzo dell’Eternità. Il semidio decise di spendere tantissimo tempo nell’insegnargli i segreti e le vie della natura permettendo così una vita in armonia ed equilibrio con la foresta. Questo rapporto portò gli elfi a sviluppare sempre di più la loro società arrivando a creare sempre più edifici e strade, fino ad allontanarsi da lui. Cenarius decise così di lasciarli andare verso la loro strada. Un’altra razza che incontrò Cenarius furono probabilmente i Tauren che subirono insegnamenti druidici simili ma che anch’essi dimenticarono allontanandosi da lui.

Nonostante l’allontanamento degli elfi, ce ne furono 3 che ebbero modo di rincontrarlo, Tyrande SoffiabrezzaIllidan e suo gemello Malfurion Grantempesta. Dei tre, solo quest’ultimo divenne un effettivo discepolo druido di Cenarius poiché Tyrande divenne una sacerdotessa di Elune mentre Illidan si dedicò alla magia arcana. Nel corso dei suoi studi, le abilità di Malfurion crebbero e grazie ad esse ebbe una visione riguardante l’abuso magico che il Pozzo dell’Eternità stava subendo da parte della regina Azshara e i suoi maghi. Se qualcuno non fosse intervenuto subito, sarebbe esplosa una catastrofe, così comunicò le sue preoccupazioni a Cenarius che le condivise decidendo di intervenire. Ormai era già troppo tardi, i demoni invasero il palazzo uccidendo chiunque trovassero sul proprio cammino. Ebbe così inizio la Guerra degli Antichi. Dopo vari sviluppi, Archimonde fece il suo ingresso in guerra, uccidendo Malorne e provocando la furia di Malfurion che lo costrinse alla fuga.

[embedvideo id=”ARkgW0qP0EQ” website=”youtube”]

Alla fine della guerra, Cenarius si spostò a Radaluna, assistendo da vicino la civiltà degli elfi della notte che si stava riformando.

Il tempo passò e una nuova razza entrò nelle terre di Azeroth: gli orchi. Appartenenti al clan dei Cantaguerra e guidati dal nostro Grom Malogrido provennero dalle lontane terre di Kalimdor ma non ricevettero un caloroso benvenuto. Nonostante con loro non fossero più presenti stregoni, secondo Cenarius, portarono ancora nel proprio spirito l’indistinguibile segno della Legione Infuocata. Cenarius fu l’unico a percepire tale corruzione nei loro cuori, così diede per certo che fossero avanguardie della Legione stessa. Guidò le Sentinelle degli elfi all’attacco contro di loro che, ironicamente, vennero aiutati dalla vera Legione. Nuovamente corrotti, i Cantaguerra si scagliarono all’attacco dando origine allo scontro finale per il povero Cenarius che perì per mano di Grom. Quella notte gli elfi e moltissime altre creature, Ysera compresa, piansero la morte del semidio.

Gromhellscreamandcenarius

Lo spirito di Cenarius tornò così al Sogno di Smerlado da dove poté osservare  i Cantaguerra redimersi difendendo insieme agli elfi della notte Nordassil, cambiando la sua opinione nei loro confronti. Assieme a Malfurion, a sua volta imprigionato nel Sogno, combatté le prime avvisaglie dell’Incubo di Smeraldo che stavano cominciando a contaminarlo. Così come Aviana, Goldrinn e Malorne, anche Cenarius venne riportato in vita quando il Martello del Crepuscolo e le forze di Ragnaros assediarono il Monte Hyjal, e partecipò quindi alla sua difesa, assistendo anche degli avventurieri nella lotta contro Ragnaros stesso.

[embedvideo id=”CulM3EoDIzM” website=”youtube”]

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: