ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Le carte di Hearthstone: “Bolvar Domadraghi”

Le carte di Hearthstone: “Bolvar Domadraghi”

Profilo di GasGerg
 WhatsApp

Con il precedente capitolo di “Storia delle carte” abbiamo analizzato il passato dell’amatissima Sylvanas Ventolesto. Nel corso della sua storia abbiamo accennato il personaggio che andremo ad analizzare oggi; Il martire che salvò Azeroth dalla nuova piaga e che sacrificò se stesso per proteggere le proprie terre: Bolvar Domadraghi!



La storia di Bolvar che vi andremo a raccontare ha origine con la misteriosa scomparsa di Varian Wrynn, re di Roccavento. Essendo il piccolo principe Anduin ancora un bambino, Bolvar e dama Katrana Prestor, i due più fidati consiglieri del re, assumettero il ruolo di reggenti, nell’attesa di riconsegnare il trono al re, qualora fosse ritornato, o al principe una volta raggiunta l’età necessaria a governare. Dopo non molto tempo, però, vennero alla luce le vere sembianze di Prestor, ella era in realtà il drago nero Onyxia che, con il ritorno del re Varian, rapì il principe portandolo a Kalimdor.

Una volta raggiunta, Onyxia venne sconfitta, il principe tornò a casa permettendo al re di riottenere il trono e a Bolvar di tornare al suo ruolo di consigliere.

Bolvar_Fordragon_TCGGrazie a tali servigi, il paladino ottenne la qualifica di Gran Generale delle truppe di Roccavento e fu incaricato di guidarle verso Nordania per combattere il Re dei Lich. Una volta giunto alle porte del Cancello dell’Ira, guidò le sue truppe in quella battaglia chiamata battaglia di Angrathar. Lo scontro era ancora agli albori quando dei traditori Reietti (vedi la storia di Sylvanas per saperne di più) diffusero il campo di battaglia con la nuova piaga della non morte (piaga che, a differenza della prima, era in grado di infettare anche i non morti), Sterminando incondizionatamente le forze dell’Alleanza, dell’Orda e del Flagello stesso.

Apparentemente il Gran Generale perì insieme a tutte le sue truppe, ma Bolvar venne in realtà salvato dal fuoco dei draghi rossi che giunsero sul luogo nel tentativo di purificare l’area per non diffondere la piaga scatenata. Ancora cosciente ma privo ormai di sembianze umane, venne preso da Arthas come prigioniero nel tentativo di piegarlo al suo volere. Benchè Bolvar fosse fisicamente sfigurato, rimase comunque intatto nello spirito e nella sua umanità non dando così modo al Re dei Lich di controllarlo.

772px-Bolvar_Fordragon_Fallen_Champion

Più avanti, nel corso della battaglia, Tirion Fordring ed un gruppo di avventurieri riuscirono a raggiungere la sala del Trono Ghiacciato, riuscendo finalmente a sconfiggerlo. Il Re dei Lich morì così, tra le braccia dello spirito di suo padre Terenas Menethil il quale disse che dovrà sempre esistere un Re dei Lich, la Piaga sarebbe stata molto più pericolosa senza un leader.

Fu così che Bolvar decise di prendere il suo posto per tenere sotto controllo il Flagello e fare in modo che non si scatenasse, condannandosi per sempre ad assumere il ruolo di Carceriere dei dannati.

(immagini: sopra-> Bolvar al Cancello dell’Ira. sotto-> le sembianze del paladino a seguito della battaglia.)

Il Video in cui, a seguito della vittoria su Arthas, Bolvar diventa il nuovo Lich King

Bolvar Domadraghi, il nuovo Re dei Lich

480px-Bolvar_Lich_King_Cata_Loading

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Ultima settimana di Duelli su Hearthstone: la mode chiuderà presto

Profilo di Stak
10/04/2024 17:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Duelli – Ricordiamo a tutti i player e gli avventori della locanda di Hearthstone, che restano solo una manciata di giorni prima della chiusura definitiva di una delle modalità di gioco.

Nello specifico, vogliamo segnalare che a partire dal prossimo 16 Aprile, ed a seguito dell’introduzione della patch 29.2, la modalità Duelli chiuderà per sempre i battenti.

Ricordiamo che la stessa patch del 16 Aprile introdurrà almeno due importanti novità all’interno della Locanda… Prima di tutto segnerà l’inizio della Stagione 7 della Battaglia, che a sua volta introdurrà la nuova modalità Duo Della Battaglia (qui altre info).

Oltre a tutto questo, sappiamo già per certo che la nuova patch introdurrà anche dei nerf per il Demon Hunter. L’appuntamento di metà mese è quindi estremamente importante, e getterà una profonda ventata d’aria fresca sia alla Battaglia che al formato Standard.

La modalità Duelli di Hearthstone chiude – Il messaggio ufficiale

Mentre pensiamo al futuro di Hearthstone e capiamo su cosa dovrebbe concentrarsi il team, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere il supporto per la modalità Duelli. Non abbiamo in programma altri aggiornamenti per Duelli, e la modalità Duelli verrà rimossa dal client di Hearthstone ad aprile 2024.

Questa modifica ci consentirà di dirottare le nostre risorse dove pensiamo che saranno più utili, come per esempio in Hearthstone tradizionale, Battaglia e altro. A questo scopo, per Duo di Battaglia è in programma una patch di Battaglia, e proveremo alcuni Tesori per i Duelli nella prossima stagione dell’Arena. Ulteriori dettagli in arrivo prossimamente.
Vogliamo ringraziare tutti i nostri appassionati fan di Duelli per ogni bottino, tesoro e vittoria sudata conquistati lungo il percorso. È stato epico, e non sarebbe stato possibile senza di voi.

Una notizia sicuramente non positiva, che non dovrebbe tuttavia preoccupare troppi giocatori della Locanda. Sono infatti davvero pochissimi i giocatori che hanno potuto amare i Duelli, e crediamo che negli ultimi tempi questa esigua parte di player si sia assottigliata ancor di più.

Voi cosa ne pensate community? Quale di queste modifiche è quella che vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: