ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
deck aggro

Le carte comuni al servizio dei deck Aggro e del Rogue

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Deck Aggro – Le carte comuni della nuova espansione “Follia alla Fiera di Lunacupa” sono state certamente quelle più importanti per l’esplosione competitiva di alcune determinate classi/archetipi della locanda…una su tutte quella dell’Aggro Rogue che infatti possiede diverse delle carte più viste in azione su Hearthstone.

Grazie ai recenti dati pubblicati da HS Replay abbiamo quindi avuto la possibilità di fare una vera e propria classifica, andando a vedere quali di queste particolari carte sono state indubbiamente le migliori e le più giocate nell’ultimo periodo nel meta della locanda.

Ovviamente in testa si trovano due delle carte più utili e forti all’interno dell’archetipo Secret ed Aggro Rogue, indubbiamente due tra i mazzi più giocati nel formato standard, ovvero la Bidonata e la Volpe Imbrogliona (fondamentali nei deck Aggro).

Sopra il 10% di popolarità (ricordiamo che il pool considera tutti i mazzi giocati a Diamond e Legend tra il 5 e l’11 Gennaio) vi è poi anche Orrore Scalpitante che è invece presenza fissa per gli Zoolock e per gli Aggro Demon Hunter mentre lo Gnomo di Basso Profilo è una carta che trova moltissimo spazio all’interno di svariate liste legate all’archetipo Highlander.

Andiamo a vedere la classifica completa:

  1. Bidonata – 11.6% popolarità – clicca qui per le liste che la giocano
  2. Volpe Imbrogliona – 10.5% popolarità – clicca qui per le liste che la giocano
  3. Orrore Scalpitante – 10.2% popolarità – clicca qui per le liste che la giocano
  4. Orco Forzuto – 8.8% popolarità – clicca qui per le liste che la giocano
  5. Gnomo di Basso Profilo – 6.8% popolarità – clicca qui per le liste che la giocano

Cosa ne pensate community?
A prescindere da come la si pensi o da quale sia il tipo di gioco per voi preferito, visto il costo estremamente ridotto che caratterizza ognuna di queste carte sarebbe una buona cosa averle tutte in collezione, cosi da essere sempre pronti a poterle usare all’interno delle nostre liste Aggro o Highlander.

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701