Ladder di HS: tornano in competitivo Cairne ed il Token Druid!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nelle ultime ore sono state specificatamente due le più importanti novità tra quelle viste in azione nella ladder competitiva di Hearthstone.
Parliamo di un mazzo Token Druid, usato ai vertici del Legend, e di una nuova convocazione in una lista competitiva per il celebre Cairne, che in questi ultimi giorni, grazie alle ipotesi sull’imminente arrivo di Magatha Grimtotem con la prossima espansione, è tornato prepotentemente alla ribalta e sotto le luci dei riflettori insieme al figlio Baine ed alla storia del tradimento di Magatha nei confronti del suo stesso popolo (qui altri dettagli sulla storia di Cairne e Baine).

violet hold expansion
Magatha Grimtotem, probabile prossima protagonista della banda dei cattivi dell’imminente espansione!

Tornando, però, alla scena competitiva, Cairne è riuscito a trovare spazio in una particolare lista Tempo Rogue usata dal player Shuku fino al rank 97 del Legend; questo deck è molto costoso e non è semplicissimo da giocare ed è quindi unicamente consigliato a chi ha molte polveri da investire ed a chi è profondamente appassionato dello stile Tempo.

Insieme a questi due mazzi, andremo poi a vedere anche un Odd Warrior proposto in Top10 dal giocatore belga Oliech ed infine un Token Druid, archetipo che ritrova un aggiornamento dopo mesi e mesi di assenza dalla ladder competitiva.
Il mazzo è poco costoso ed è dotato, come il nome stesso suggerisce, di moltissime creature 1/1 pronte a far fuoco; queste, tuttavia, saranno ottenibili sul tavolo da gioco unicamente mediante le magie o altri specifici servitori che li “evocheranno” per noi: in questo Token Druid sono infatti presenti solo 5 servitori: un Golem di Legnoduro e due Insegnati Violacee (che potremo evocare a costo zero con l’Evocazione della Quercia) e due Tiranni Arcani, anche questi ovviamente da evocare a costo zero grazie alle magie da 5 o più mana presenti nel nostro mazzo.

Di seguito troverete le liste in questione, tra cui spicca anche uno Spiteful Druid consigliato dal membro della community Senpai98. Vi auguriamo un buon divertimento a tutti ed una buona consultazione!

Le liste

ClasseNome mazzo  Costo  
Tempo Rogue da #97 Legend di Shuku  13160   
Odd Warrior da #8 Legend di Oliech  12680   
Token Druid da #327 Legend di Cheesehead  5920   
Spitfull Druid  13020   
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.