ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

La vittoria automatica con Bronin e Vestale non è un bug!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

LordSoth, giocatore della community italiana di Hearthstone, ha recentemente segnalato sul forum ufficiale quello che, ad una prima analisi, sembrava un problema del gioco relativo all’interazione che Bronin Trincafiamme avrebbe potuto avere con la Vestale Auchenai.
LordSoth infatti, giocando contro un Sacerdote, ha vinto la partita dopo che il suo avversario ha “copiato” Bronin Trincafiamme e lo ha schierato in campo insieme alla Vestale Auchenai: nel momento in cui LordSoth ha attaccato il Bronin Trincafiamme avversario con una sua creatura, ha generato una serie di danni infiniti all’eroe che lo ha portato in pochi istanti alla vittoria.

featured-wickerflameburnbristle

Blizzard ha specificato che non si tratta di un bug ma che, similarmente a quanto succede con la Signora del Dolore, la Vestale Auchenai con Bronin Trincafiamme può effettivamente scatenare una serie di danni letali all’eroe che li controlla…andiamo a vedere come.

La domanda di LordSoth

Salve, scrivo per segnalare un grosso bug.
Il mio avversario aveva in campo Bronin Trincafiamme e la Vestale Auchenai.
Il Broni Trincafiamme in questione è stato rievocato attraverso l’incantesimo Resurrezione.

Io ho attaccato prima con l’arma per rimuovere lo scudo divino e poi ho usato un Tagliagole Acquanera pompato attraverso Contrabbando d’Armi (x2).

Quando ho attaccato con il Tagliagole vs Bronin, al posto di curarsi gli ha fatto subire danni, e fino a qui tutto regolare, ma l’effetto si è reiterato per almeno 10-12 volte fino a uccidere letteralmente il mio avversario e questo non è normale per nulla.

Non ho un video che comprovi questa cosa, ma fortunatamente ho il log/replay fatto da Hearthstone Deck Tracker: https://hsreplay.net/replay/5jK6xPsstasRWbbxqgteEh

A disposizione nel caso di domande.

rafael-zanchetin-ets-blizzardentertainment

La risposta di Vyraneer

Ciao LordSoth,

Non si tratta di un bug ma di un effetto molto simile a quello creato dalla combinazione della Vestale Auchenai con la Signora del Dolore. Quest’ultima, proprio come Bronin Trincafiamme, converte il proprio danno fatto in cure per l’eroe che la controlla.

L’infausta variabile qui è data dalla Vestale la quale altera radicalmente la meccanica di gioco e può facilmente comportare la sconfitta del giocatore che si ritrova con questa micidiale combinazione.

Attaccando Bronin Trincafiamme, hai danneggiato il tuo servitore il quale ha effettivamente subito 2 danni. Questi danni sono tradotti in cura per l’eroe…ma la vestale li converte in danni.
Bronin quindi fa 2 punti di danno invece di curare.
Il danno però fa scattare di nuovo l’effetto secondario della carta, la cura.
Di nuovo la Vestale viene in ‘soccorso’ trasformando la cura in danno.
Bronin quindi fa altro danno, riattivando nuovamente l’effetto cura fino all’inevitabile sconfitta del malcapitato Sacerdote.

La Vestale è una carta potente ma pericolosa ed è facile farsi sfuggire qualche dettaglio e combinarla con una carta come Bronin oppure eseguire il controllo mentale sulla carta sbagliata (la Signora del Dolore). E purtroppo le sviste a volte risultano in effetti imprevedibili e spesso letali. 🙂

Spero che la spiegazione ti sia stata utile!

Nota: Questo non è un bug, ma se dovessi trovarne uno per favore segnalalo qui (in inglese).


La vittoria automatica con Bronin e Vestale non è un bug!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701